piccolo problemino
-
- Sostenitore
piccolo problemino
ragazzi in questi giorni ho il 5ino dal meccanico per dargli una controllata e son venuti fuori un pò di problemi che il vecchio proprietario si è proprio sbizzarrito con questa povera 500 !!appena messa nel ponte mi sono meravilgiato per come era sotto neanche un filo di ruggine perfetta però nascondeva un sacco di proplemi a livello di meccanica : 1 ho dovuto sostituire i giunti e i bracetti , 2 cambiare pasticche ( si d'avanti monta i freni a disco )e cambiare ganasce e pistoncino nel posteriore 3 sostituire le guarnizioni della testata che perdevano un pò , 4sostituire la marmitta e qui che è venuto fuori un grosso problema :avendo tutto il blocco motore e cambio del 126 hoi avuto il prolblema del convogliatore d'aria calda che mi da noi per montare il tubo di scarico il problema è che oggi ho girato per tutta la provincia di arezzo in cerca di un convogliatore di una 500!!! mica sapete dove potrei trovarlo? sono andato da un sfascai carrozze ma vendeva tutto il blocco motore di una 500 mi consigliate di prenderlo ?
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: piccolo problemino
Ma che marmitta hai montato?
Se e' della 500 mi sa che non va bene devi montare quella del 126 che fa una curva diversa.
Se e' della 500 mi sa che non va bene devi montare quella del 126 che fa una curva diversa.
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Cambia molto da macchina a macchina... Ad esempio sulla mia che ho i convogliatori 126 ho montata la record monza della 500 passa precisa, ci sarà un centimetro...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
il convogliatore è diverso perchè e diversa la posizione del motorino d'aviamento, quindi se hai il motore 126 devi per forza mettere un convogliatore 126 e do conseguenza anche la marmita, che ha una curvatura diversa per via del convogliatore che sul 126 esce di lato e non posteriormente come nella 500
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
L'unico tubo del riscaldamento che puoi mettere è quello della 500R, stò parlando della tubazione in ferro quella che rimane tra i 2 tronconi di tubo flessibile, il resto è come ha detto Giampy
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO