Domande sul cambio
- Dante G.
- Sostenitore
Domande sul cambio
Ciao a tutti. Volevo porre un paio di questioni sul cambio...... alla mia 500 L de '72 il cambio e' ottimo..... l'unica problema riguarda l'inserimento della prima marcia. Praticamente molte volte e' come se il cambio si bloccasse e la prima non si innesta. pero' ho notato che lo fa molto meno se si arriva alla prima passando dalla seconda. non so' ....ho letto che questo e' un problema " regolare " delle 500 tanto che consigliano di arrivare alla prima passando dalla seconda.... L'altra domanda riguarda il fatto che la mia L non ha la doppietta.pero' mi e' stato detto che praticamente non ha i sincronizzatori nel cambio ma e' un discorso di frizione...... tengo a precisare che lo stesso problema della prima si verifica nelle altre due mie 500 una D e una N ( queste ovviamente hanno la doppietta )
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
- Aurelio.ct
- Sostenitore
Re: Domande sul cambio
Cavolo... mi sa che c'è un po' di confusione, cominciamo col precisare che la doppietta non è qualcosa che sta nel cambio ma una operazione che si fa in scalata di marcia con l'acceleratore e la frizione per sopperire alla mancanza di sincronzzatore che invece c'è nel cambio del 126 sicuro e forse nella R in quanto ha il motore del 126. Sul problema della prima onestamente non so risponderti.
99 % ORIGINALE
- Dante G.
- Sostenitore
Grazie. sì lo sapevo che non era nel cambio la doppietta. pero' ho detto così per semplificare il discorso.
- Dante G.
- Sostenitore
Comunque volevo precisare che il cambio non e' del 126.