Motore allegro....
- Attyx
- Sostenitore
Motore allegro....
Caio raga.
sono tre giorni che spulcio il vostro forum, e visto che il mio cinquino si trova dal carrozziere (nell'attesa che qualche ispirazione divina discenda sul carrozziere e la inizi !!!)ho intenzione di iniziare a mettere le mani al motore. attualmente è standard e vorrei dargli giusto qualcosina di più.
Sempre da voi ho letto che una configurazione buona potrebbe essere un gruppo cilindri della 650 personal4 (ovviamente con opportuno spessore), un camme 35-75, testata panda, bobbina punto, e carburatore da 30-34. CORREGGETEMI SE SBAGLIO !!!!
Fin ora ho trovato il gruppo cilindri e pistoni da 77mm, 4 fermi spinotto, 6 fascie elastiche tutti nuovi e originali Fiat a 145€
Testata Panda 30, mai rettificata, con gruppo valvole e molle a 150€
Vorrei sapere se sono abbordabili come prezzo e se la modifica sopra descritta che voglio fare può andare bene.
grazie raga
sono tre giorni che spulcio il vostro forum, e visto che il mio cinquino si trova dal carrozziere (nell'attesa che qualche ispirazione divina discenda sul carrozziere e la inizi !!!)ho intenzione di iniziare a mettere le mani al motore. attualmente è standard e vorrei dargli giusto qualcosina di più.
Sempre da voi ho letto che una configurazione buona potrebbe essere un gruppo cilindri della 650 personal4 (ovviamente con opportuno spessore), un camme 35-75, testata panda, bobbina punto, e carburatore da 30-34. CORREGGETEMI SE SBAGLIO !!!!
Fin ora ho trovato il gruppo cilindri e pistoni da 77mm, 4 fermi spinotto, 6 fascie elastiche tutti nuovi e originali Fiat a 145€
Testata Panda 30, mai rettificata, con gruppo valvole e molle a 150€
Vorrei sapere se sono abbordabili come prezzo e se la modifica sopra descritta che voglio fare può andare bene.
grazie raga
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Attyx (",).... Evviva la MUCCA e che Dio la BENEDUCCA !!!
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
Re: Motore allegro....
la testa panda mi sembra un pò caruccia, ma visti i tempi, che se ne trovano poche perchè son andate a ruba, probabile che sia il suo prezzo, mah.....
secondo me con la 40/80 vai più che bene anzichè della 35/75 quest'ultima è molto più alta di giri e quindi perderesti in ripresa per avere l'allungo molto lungo.
poi magari potrei sbagliarmi senti qualche altro parere prima di fare scelte
secondo me con la 40/80 vai più che bene anzichè della 35/75 quest'ultima è molto più alta di giri e quindi perderesti in ripresa per avere l'allungo molto lungo.
poi magari potrei sbagliarmi senti qualche altro parere prima di fare scelte
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Attyx
- Sostenitore
avevo optato per le 35-75 perchè in un'altro vostra discussione si diceva che con questa si aveva un po più di ripresa, mentre le 40-80 andava bene per l'allungo!
Per la spesa dei cilindri e pistoni vanno bene 150€?
Per la spesa dei cilindri e pistoni vanno bene 150€?
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
se sono nuovi si non è una grossa spesa quella dei cilindri e pistoni originali 650, la spesa è il resto.
per la camme valuta tu io peronalmente ho una 42/82 con volano alleggerito e mi trovo più che bene in entrambi i casi ripresa ed allungo.
per la camme valuta tu io peronalmente ho una 42/82 con volano alleggerito e mi trovo più che bene in entrambi i casi ripresa ed allungo.
- Attyx
- Sostenitore
ok per la camme c'è tempo per decidere. ma come la leggo? a casa ho 3 camme ma come faccio a sapere da quanto sono?
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
ha beh se non c'è riportato nulla, non saprei proprio come aiutarti, cmq la prossima volta accodati dove si parla già di un argomento che vuoi trattare.
- Fulmine69
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Si la 35/75 ha più ripresa della 40/80
Io la monto e mi trovo molto bene e come ho scritto in un altro post come velocità siamo sui 120/130..dipende da cosa cerchi perchè se non ti basta vai su una 40/80 o 42/82 come monta cinquino500
Io la monto e mi trovo molto bene e come ho scritto in un altro post come velocità siamo sui 120/130..dipende da cosa cerchi perchè se non ti basta vai su una 40/80 o 42/82 come monta cinquino500
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE!
- Albgiu81
- Sostenitore
- Nome: alberto
ti risolvo il problema io...
ti vendo un motore 800cc già finito e pronto per essere montato...
ce l'ho su un banchettino e puoi enire a vederlo e ascoltaro in moto...
se vuoi t mando le foto via mail se me la lasci...
ti vendo un motore 800cc già finito e pronto per essere montato...
ce l'ho su un banchettino e puoi enire a vederlo e ascoltaro in moto...
se vuoi t mando le foto via mail se me la lasci...
- Attyx
- Sostenitore
ma il basamento è un 110F?
- Albgiu81
- Sostenitore
no il 110f sopporta fino a 650...
solo che con il 650 non puoi immaginare di volare...
l'800 è la massima elaborazione che pui ottenere con il monoblocco 126 senza cambiare l'albero...
il motore che vendo l'ho fatto uguale 2 anni fa e al banco prova super sprint a mantova a fatto segnare 68 cv...
solo che con il 650 non puoi immaginare di volare...
l'800 è la massima elaborazione che pui ottenere con il monoblocco 126 senza cambiare l'albero...
il motore che vendo l'ho fatto uguale 2 anni fa e al banco prova super sprint a mantova a fatto segnare 68 cv...
- Attyx
- Sostenitore
credo che la soddisfazione di creare un motorino decente non ha uguali contro 68cv. Con le modifiche che ho elecato sopra mi diverto, mantengo lo stesso basamento,e mantengo un po di affidabilità visto che non è tanto spinto.Cmq curiosità quanto lo fai?
mi sa dire qualcuno come faccio a "leggere" un camme?
mi sa dire qualcuno come faccio a "leggere" un camme?
- Albgiu81
- Sostenitore
intendi il prezzo?
- Attyx
- Sostenitore
si al prezzo !
risp please alla domanda delle camme
risp please alla domanda delle camme
- Attyx
- Sostenitore
Oggi mi arriva la testata panda.... montando un canne e pistoni 650cc quali rettifiche mi consigliate di fare sulla testa? Io pensavo di lasciare le valvole originali, di dargli una sbassata (non so di quanto),levigatura scarichi,e se mi dite che ha qualche beneficio, la lucidatura della volta della testa (dove stanno le valvole). Lucidandola dovrei diminuire gli atriti in fase di scarico e in fase di compressione.
-
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Per Albgiu 81 mi puoi elencare la meccanica del tuo 800, e magari
allegare delle foto con rel. prezzo. Luigi.melas57@alice.it
Grazie Luigi
allegare delle foto con rel. prezzo. Luigi.melas57@alice.it
Grazie Luigi