Fasare il volano
- Abarth595
- Sostenitore
- Nome: Nicola
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fasare il volano
Ciao a Tutti sono un nuovo iscritto e non sono riuscito a trovare negli argomenti trattati, qualche cosa che parla della fase del volano. Pongo questa domanda in quanto mi hanno detto (dopo che l'ho smontato) che il volano ha una fase mi date qualche informazione?? Grazie a tutti
- Abarth595
- Sostenitore
Re: Fasare il volano
Mi spego meglio: Se tolgo il volano, poi potrebbe essere rimontatoa caso?? oppure deve rispettare dei segni? Grazie
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
A mio sapere i volani delle 5 se non equilibrati assieme all'albero li puoi montare come vuoi, xche equilibrati dalla fabrica senza altro pezzo assemblato assieme' se invece hai fatto bilanciare il tutto devi rispettare il montaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giuliano500
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
ciao, prima di smontarlo fai un segnetto con un cacciavite, e poi lo monti nuovamente nel punto segnato..
- Emilio500D
- Sostenitore
- Nome: Emilio
Devi assolutamente rimontarlo nella posizione originale altrimenti c'è il rischio di rottura dell'albero per le forti vibrazioni. Per il rimontaggio procedi come segue: porta i pistoni al pms (punto morto superiore) il volano se lo guardi bene ha un pallino appena sopra la frizione...quel pallino quando rimonti il volano dev'essere su in direzione del collettore di scarico....spero di essermi spiegato bene, se hai bisogno sono qui!
- Abarth595
- Sostenitore
Grazie ragazzi allora è vero che questo sito è troppo forte. Grazie tante ............ saluti vivissimi da Salerno