Fasare il volano

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Abarth595
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Nicola
Il Mio Garage: Fiat 500

Fasare il volano

Messaggio da Abarth595 »

Ciao a Tutti sono un nuovo iscritto e non sono riuscito a trovare negli argomenti trattati, qualche cosa che parla della fase del volano. Pongo questa domanda in quanto mi hanno detto (dopo che l'ho smontato) che il volano ha una fase mi date qualche informazione?? Grazie a tutti
Abarth595
Sostenitore
Sostenitore

Re: Fasare il volano

Messaggio da Abarth595 »

Mi spego meglio: Se tolgo il volano, poi potrebbe essere rimontatoa caso?? oppure deve rispettare dei segni? Grazie
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

A mio sapere i volani delle 5 se non equilibrati assieme all'albero li puoi montare come vuoi, xche equilibrati dalla fabrica senza altro pezzo assemblato assieme' se invece hai fatto bilanciare il tutto devi rispettare il montaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giuliano

Messaggio da Giuliano500 »

ciao, prima di smontarlo fai un segnetto con un cacciavite, e poi lo monti nuovamente nel punto segnato.. :?
Emilio500D
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emilio

Messaggio da Emilio500D »

Devi assolutamente rimontarlo nella posizione originale altrimenti c'è il rischio di rottura dell'albero per le forti vibrazioni. Per il rimontaggio procedi come segue: porta i pistoni al pms (punto morto superiore) il volano se lo guardi bene ha un pallino appena sopra la frizione...quel pallino quando rimonti il volano dev'essere su in direzione del collettore di scarico....spero di essermi spiegato bene, se hai bisogno sono qui!
Abarth595
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Abarth595 »

Grazie ragazzi allora è vero che questo sito è troppo forte. Grazie tante ............ saluti vivissimi da Salerno :?
Rispondi

Torna a “MECCANICA”