la prima dovrebbe essere la RATZMANNWAGEN ideata da Hans Peter Bauhof per il banchiere FRANTZMANN,un prototipo.
la seconda forse era una dei concept per la nuova 500 o forse una versione successiva alla R

è la prima volta che la vedo sta RATZMANNWAGEN... a guardarla cosi ricorda vagamente le nostre 500 ma è proprio orrenda!!T-rex ha scritto:salve qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in merito a queste versioni che non ho trovato in nessuna pubblicazione?![]()
la prima dovrebbe essere la RATZMANNWAGEN ideata da Hans Peter Bauhof per il banchiere FRANTZMANN,un prototipo.
la seconda forse era una dei concept per la nuova 500 o forse una versione successiva alla R
questa invece l'avevo già vista se non sbaglio!!! lo so sembra assurdo ma se non ricordo male è presente nelle numerose auto del primo o secondo gran turismo (videogioco x playstation)!!T-rex ha scritto:confermo per la prima:RATZMANNWAGEN
ecco altre foto di qualcosa che viene dal giappone,vista su un sito tedesco.
dicitura:Hybride zwischen VW Käfer und Fiat 500
si questa è davvero strana.... T-Rex ma sai il motivo dello scoraggiare il trasporto di 4 individui?? sembrerebbe un controsenso.... all'inizio erano solo 2 posti e poi sono aumentati a 4 e quindi sarebbe come un retrocedere invece di progredire!! :idea:T-rex ha scritto:visto che sebbene consultato il topic rimane di mio esclusivo utilizzo(avro' attivato questa funzione inconsapevolmente)vi
...anzi mi presento il prototipo di carrozzeria denominato
110-518 del 1954![]()
![]()
vi faccio notare la scampanatura posteriore quasi caricaturale che serviva per scoraggire il trasporto di 4 individui![]()
![]()
perche'![]()
una sola parola e un numero:
FIAT 600![]()
![]()
questa 450 è davvero spettacolare!!! sembra una fotocopia dei nostri cinquini!! ok il retro è leggermente diverso ma fa una certa impressione!! come mai non è andata in produzione?? non so forse xkè si è preferito puntare sulla 500??T-rex ha scritto:continuando in questa solitaria discussione su quello che avrebbe potuto essere la 500 e non e' stato ,avete nai sentito parlare della fiat 450?![]()
no?
eccola(almeno secondo "Oggi' del gennaio 1957)
(non sono sgraditi i commenti in merito)