utilizzo dello sfiato dell'olio
- Drift595
- Sostenitore
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 26.02.2008, 20:54
- Località: trieste
utilizzo dello sfiato dell'olio
Ciao a tutti,
qualcuno a mai provato a portare il tubo dello sfiato dell'olio, invece che nel barilotto del filtro, direttamente nel carburatore? si otterrebbe così una sovrapressione che forse non guasterebbe, e il motore, esternamente rimarrebbe pulito, evitando trafilamenti dei fumi d'olio. Inoltre verrebbero in parte anche lubrificate le guide valvole. Che dite? è una cazzata?
Per adesso io lo sfiato dell'olio lo faccio entrare in un contenitore e ho il motore pulito
qualcuno a mai provato a portare il tubo dello sfiato dell'olio, invece che nel barilotto del filtro, direttamente nel carburatore? si otterrebbe così una sovrapressione che forse non guasterebbe, e il motore, esternamente rimarrebbe pulito, evitando trafilamenti dei fumi d'olio. Inoltre verrebbero in parte anche lubrificate le guide valvole. Che dite? è una cazzata?
Per adesso io lo sfiato dell'olio lo faccio entrare in un contenitore e ho il motore pulito
- Macorattivi
- Sostenitore
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
- Nome: Vincenzo
- Località: Cervignano del Friuli
Re: utilizzo dello sfiato dell'olio
Temo proprio di sìdrift595 ha scritto: Che dite? è una cazzata?
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Scarpino
- Sostenitore
- Messaggi: 186
- Iscritto il: 12.11.2007, 16:00
- Località: Venaria
Re: utilizzo dello sfiato dell'olio
Bravo ...hai fatto bene a scrivere questa idea...
io sinceramente non ho ben chiaro perchè il tubo di sfiato finisce dove c'è il filtro e sopratutto dove che aria spinta in direzione opposta... se qualcuno ci spiega l'utilità mi fa un grosso favore...da quel tubo escono i vapori dell'olio?perchè vengo riportati al filtro?
grazie
io sinceramente non ho ben chiaro perchè il tubo di sfiato finisce dove c'è il filtro e sopratutto dove che aria spinta in direzione opposta... se qualcuno ci spiega l'utilità mi fa un grosso favore...da quel tubo escono i vapori dell'olio?perchè vengo riportati al filtro?
grazie
- Esseesse
- Sostenitore
- Messaggi: 395
- Iscritto il: 08.07.2007, 13:06
- Nome: Michele
- Località: Certosa di Pavia
Re: utilizzo dello sfiato dell'olio
Sinceramente non ho idea di quanto sia la sovrapressione generata dai vapori dell' olio.Ma sicuramente penso inferione ai 100 mbar,anche percghè se soffi dentro al carburatore con la bocca comincia a pisciare benza da tutte le parti!Seconda cosa se fai entrare il tubo dello sfiato ti si immerda il carburatore in un attimo...quindi bocciata come idea!
Esseesse1981
- Drift595
- Sostenitore
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 26.02.2008, 20:54
- Località: trieste
Re: utilizzo dello sfiato dell'olio
bene.....un pensiero in meno, lo sfiato cmq in un contenitore esterno non guasta e non smerda tutto, basta vuotarlo ogni tanto!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 412
- Iscritto il: 08.05.2007, 14:40
- Località: Terni
Re: utilizzo dello sfiato dell'olio
Macorattivi hai una signorilita' innata!Macorattivi ha scritto:Temo proprio di sìdrift595 ha scritto: Che dite? è una cazzata?
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Sei un Grande!
- Gazzfab
- Sostenitore
- Messaggi: 1758
- Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
- Località: san giovanni suergiu
Re: utilizzo dello sfiato dell'olio
Allora ci sono pareri diversissimi a riguardo.
Ci sono persone che dicono che i fumi dell'olio non fanno altro che incrostare il motore, chi invece dice che lubrifichino le valvole.
Ma il motivo principale di ribruciare i vapori olio, non è altro che un sistema antinquinamento.
Ebbene si, i vapori d'olio si espandono nell'aria inquinando, con quel sistema invece i vapori vengono ribruciati diminuendo cosi l'inquinamento atmosferico.
Lo utilizzano tutte le auto e oggi si sono inventati di tanto peggio visto che si reciclano anche i fumi di scarico e non solo i vapori dell'olio.
IO cmq ho tolto tutto e messo un barilotto con poi uno sfiato a terra.
per ora ho fuso altro ma mai le valvole
Ci sono persone che dicono che i fumi dell'olio non fanno altro che incrostare il motore, chi invece dice che lubrifichino le valvole.
Ma il motivo principale di ribruciare i vapori olio, non è altro che un sistema antinquinamento.
Ebbene si, i vapori d'olio si espandono nell'aria inquinando, con quel sistema invece i vapori vengono ribruciati diminuendo cosi l'inquinamento atmosferico.
Lo utilizzano tutte le auto e oggi si sono inventati di tanto peggio visto che si reciclano anche i fumi di scarico e non solo i vapori dell'olio.
IO cmq ho tolto tutto e messo un barilotto con poi uno sfiato a terra.
per ora ho fuso altro ma mai le valvole
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Macorattivi
- Sostenitore
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
- Nome: Vincenzo
- Località: Cervignano del Friuli
Re: utilizzo dello sfiato dell'olio
A domanda...risponde !!!
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- El Machico
- Sostenitore
- Messaggi: 139
- Iscritto il: 16.08.2007, 13:48
- Nome: Andrea
- Località: Bornasco
Re: utilizzo dello sfiato dell'olio
scusate, ho modificato il motore e non esiste più il barilotto con il filtro, dove lo collego lo sfiato dell'olio?
vorrei evitare di aggiungere un contenitore, a mio avviso antiestetico.
vorrei evitare di aggiungere un contenitore, a mio avviso antiestetico.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
L'IMPORTANTE NON è VINCERE.....MA.....STRAVINCERE!!!!!
- Macorattivi
- Sostenitore
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
- Nome: Vincenzo
- Località: Cervignano del Friuli
Re: utilizzo dello sfiato dell'olio
Quel coperchio della chiocciola di raffreddamento non è troppo basso ?
La testa viene raffreddata solo per metà altezza...anche meno.
La testa viene raffreddata solo per metà altezza...anche meno.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Gazzfab
- Sostenitore
- Messaggi: 1758
- Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
- Località: san giovanni suergiu
Re: utilizzo dello sfiato dell'olio
se non vuoi mettere un barilotto, collega un tubo fallo andare in alto nel vano motore, una curva e poi fino a terra o nelle vicinanze
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- El Machico
- Sostenitore
- Messaggi: 139
- Iscritto il: 16.08.2007, 13:48
- Nome: Andrea
- Località: Bornasco
Re: utilizzo dello sfiato dell'olio
quindi mi dici di scaricarlo semplicemente a terra sotto l'auto?
L'IMPORTANTE NON è VINCERE.....MA.....STRAVINCERE!!!!!
- El Machico
- Sostenitore
- Messaggi: 139
- Iscritto il: 16.08.2007, 13:48
- Nome: Andrea
- Località: Bornasco
Re: utilizzo dello sfiato dell'olio
Macorattivi ha scritto:Quel coperchio della chiocciola di raffreddamento non è troppo basso ?
La testa viene raffreddata solo per metà altezza...anche meno.
si effettivamente è più basso rispetto all'originale ma non combaciava più e quindi ne ho realizzato uno nuovo. monto testa panda 30, canne da 83mm più alte e inoltre sotto le canne degli spessori, il tutto mi ha sballato le misure originali.
comunque ho visto altre realizzazioni del genere, alcune sono anche nella sezione delle foto.
L'IMPORTANTE NON è VINCERE.....MA.....STRAVINCERE!!!!!
- Macorattivi
- Sostenitore
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
- Nome: Vincenzo
- Località: Cervignano del Friuli
Re: utilizzo dello sfiato dell'olio
Non per questo vuol dire che vada bene.El Machico ha scritto:....comunque ho visto altre realizzazioni del genere, alcune sono anche nella sezione delle foto.
Hai alzato la testa senza preoccuparti di raffreddarla.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Gazzfab
- Sostenitore
- Messaggi: 1758
- Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
- Località: san giovanni suergiu
Re: utilizzo dello sfiato dell'olio
Vinc come sei pignolo si parlava di altro
cmq visto che hai la testa "al caldo" ti consiglio di ributtare i vapori di olio all'interno del motore almeno la raffreddi un pò
cmq visto che hai la testa "al caldo" ti consiglio di ributtare i vapori di olio all'interno del motore almeno la raffreddi un pò
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!