Cambiare direttamente tutto il motore
- Scarpino
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Cambiare direttamente tutto il motore
Ciao a tutti ....
stavo pensando... volevo elaborare un pochino il mio motore originale di una F che gira benissimo... ma guardando i prezzi dei ricambi e i motori già fatti (anche solo 126) forse conviene comprarne uno già fatto anche perchè in meccanica specifica non sono bravissimo...
che cosa mi consigliate?
motore 126?
considerate che la mia ora fa i 100 km/h e non lamento ... però non mi dispiacerebbe avere ancora un pò di brio...
stavo pensando... volevo elaborare un pochino il mio motore originale di una F che gira benissimo... ma guardando i prezzi dei ricambi e i motori già fatti (anche solo 126) forse conviene comprarne uno già fatto anche perchè in meccanica specifica non sono bravissimo...
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motore 126?
considerate che la mia ora fa i 100 km/h e non lamento ... però non mi dispiacerebbe avere ancora un pò di brio...
- Ale
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Re: Cambiare direttamente tutto il motore
Compra il motore con cambio del 126 personal,siccessivamente intendi smontarlo?
- Scarpino
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Re: Cambiare direttamente tutto il motore
? in che senso?
smontare quello che prenderò o il vecchio?
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- Pastela80
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Re: Cambiare direttamente tutto il motore
Io per 200€ ho trovato un 650 personal con cambio sincro...lo sto verniciando per poi montarlo,calcola che ho una erre e quindi è gia un pochino più spinto...il motore originale io lo tengo tale,non si sa mai...
- Scarpino
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Re: Cambiare direttamente tutto il motore
bravo pastela.. è proprio quello che volevo fare.. un motore 126 monta tranquillamente su una F?
c'è molta differenza di spinta tra il mio e un motore del 126?
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- Ale
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Re: Cambiare direttamente tutto il motore
Il motore che comprerai successivamente lo smonterai???Io ti consiglio di farlo tu o farlo fare,almeno sei sicuro che è nuovo e tanto che è giu' mettici un bel albero a cammes 40/80!!!
- Scarpino
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Re: Cambiare direttamente tutto il motore
si quello nuovo lo smonterei ma giusto per una revisione interna...combia molto con l'albero a camme nuovo? dovrei mettere anche un carburatore più grande?
considera che sto guardando se trovo un motore del 126
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- Pastela80
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Re: Cambiare direttamente tutto il motore
Allora Scarpino,il mio cincent è un R,ho appena parlato con un mio amico che ha una F o L,non ricordo comunque lui ha montato il motore del 126 come quello che ho io ma mi diceva che ha dovuto cambiare il piantone posteriore,quello dove c'è la molla,sulla R non serve,e poi ha dovuto fare un'altra modifica ma non mi ricordo quale...ovviamente devi tenere i semiassi della tua e se non sbaglo verificare il motorino d'avviamento che sempre sulla R è uguale ma le altre versioni cambano..Credo.
Per la resa sicuramente guadagni qualcosa visto la cilindrata più grossa,questo mio amico mi da un carburatore 30 doppio corpo del panda con collettore,Ho saputo oggi che c'è l'ha altrimenti lasciavo il suo 28 ma con un filtro a cono per fare un pò lo SBORONE...
Chiedo scusa se HO DETTO QUALCHE C.....A riguardo alle differenze dei vari modelli,io dicho cio che mi riferiscono,e da ignorante prendo per buono...
Per la resa sicuramente guadagni qualcosa visto la cilindrata più grossa,questo mio amico mi da un carburatore 30 doppio corpo del panda con collettore,Ho saputo oggi che c'è l'ha altrimenti lasciavo il suo 28 ma con un filtro a cono per fare un pò lo SBORONE...
Chiedo scusa se HO DETTO QUALCHE C.....A riguardo alle differenze dei vari modelli,io dicho cio che mi riferiscono,e da ignorante prendo per buono...
- Scarpino
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Re: Cambiare direttamente tutto il motore
pastella grazie... si sapevo anch'io della modifica alla molla di supporto e forse del motorino (ma avevo intenzione di prendere pure quello per via del pignone "elettrico"). per esempio non sapevo la storia dei semiassi...
vediamo cosa trovo e soprattutto a quanto lo trovo!
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- Andrea595
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Re: Cambiare direttamente tutto il motore
ciao Scarpino,se monti solo il motore della 126 dovrai cambiare anche la campana del cambio in quanto il motore porta il motorino da una parta invece che sopra, come presumo abbia la tua 500 F, se invece monti anche il cambio dell 126 devi per forza cambiare anche i semiassi, xche quelli del 126 son circa 2 cm piu lunghi....
<<<Andrew>>>
Cinquecentista e Vespista
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- Scarpino
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Re: Cambiare direttamente tutto il motore
Scarpino....se ti può interessare ti ho trovato questo su eBay mi dispiace ma non sono capace a farti il link diretto...comunque lo trovi..." FIAT 500 126 MOTORE E CAMBIO PERFETTI "
il prezzo mi sembra raginevole,considera che io ho speso 200€ per il mio...buona fortuna se ci provi
il prezzo mi sembra raginevole,considera che io ho speso 200€ per il mio...buona fortuna se ci provi
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Re: Cambiare direttamente tutto il motore
Visto che il cambio sincro della 126 è la prossima spesa che farò, c'è qualcuno che lo ha già montato che può dirmi con certezza se devo cambiare i semiassi ???????
Qualcuno mi ha detto che basta cambiare i giunti e montare quelli 126........
Qualcuno mi ha detto che basta cambiare i giunti e montare quelli 126........
Clicca per il video del mio Cinque.
http://it.youtube.com/watch?v=SYvZrDZXe2g
http://www.youtube.com/watch?v=wdt44Bel3fg
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- Giampaolo.Malacri
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Re: Cambiare direttamente tutto il motore
assolutamente NO, devi cambiarli e come, quelli del 126 sono più lunghi e nel 5quino non vanno bene, devi anche cambiare la campana, a meno che non monti il motore del 126 così non devi cambiare la campanaSqualone ha scritto:Qualcuno mi ha detto che basta cambiare i giunti e montare quelli 126........
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Squalone
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Re: Cambiare direttamente tutto il motore
ai ai aiiiii che lavoraccio ...
grazie mille almeno mi preparo psicologicamente
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