Damanda tecnica agli esperti
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Damanda tecnica agli esperti
Spero di non fare domande gia fatte, ho cercato l'argomento ma nello specifico non ho trovato nulla.
Dunque, vorrei montare un motore 650 del 126 personal 4 sul mio cinquino, e volevo sapere secondo gli esperti del forum montando un carburatore del panda si guadagna qualcoso e in che consiste il guadagno, domanda forse idiota per chi gia ha fatto questa prova ma sono curioso di provarci e prima di gettare soldi per il collettore, il filtro e altro, vorrei sapere che ne pensate.
Vi ringrazio per quanti chiarimenti mi potrete dare.
Dunque, vorrei montare un motore 650 del 126 personal 4 sul mio cinquino, e volevo sapere secondo gli esperti del forum montando un carburatore del panda si guadagna qualcoso e in che consiste il guadagno, domanda forse idiota per chi gia ha fatto questa prova ma sono curioso di provarci e prima di gettare soldi per il collettore, il filtro e altro, vorrei sapere che ne pensate.
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- Macorattivi
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Re: Damanda tecnica agli esperti
Se non sostituisci anche la camme è perfettamente inutile consumare più benzina.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
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Re: Damanda tecnica agli esperti
Da quanto deve essere la camme??Macorattivi ha scritto:Se non sostituisci anche la camme è perfettamente inutile consumare più benzina.
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Re: Damanda tecnica agli esperti
dipende da cosa vuoi dal tuo 5ino (in termini di prestazioni )
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Re: Damanda tecnica agli esperti
ottimo michele ,é giusto.Michele Setti ha scritto:camma 40-80-80-40 e vai sul sicuro
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Re: Damanda tecnica agli esperti
confermo ottimo compromesso
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Re: Damanda tecnica agli esperti
io monto quella configurazione...e mi sento di consigliare una 35/75....40/80 fa un po di buco ai bassi giri....
,otore 650...testa lucidata....carbu panda 30 e 40/80....
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"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
- Gazzfab
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Re: Damanda tecnica agli esperti
io non ho buchi!!!Tutto dipende anche dal tipo di cambio!!!
Una domanda tu che cambio monti??
IO sul 650 motore panada completo, avevo il cambio della 500 quindi con rapporti corti, nemmeno il cambio di 126, ma proprio della 500, e non avevo nessn vuoto, saliva alla grande, ed era sempre pronto.
Come al solito ognuno dice la sua!!Dimenticavo anche il volano era di 500
Una domanda tu che cambio monti??
IO sul 650 motore panada completo, avevo il cambio della 500 quindi con rapporti corti, nemmeno il cambio di 126, ma proprio della 500, e non avevo nessn vuoto, saliva alla grande, ed era sempre pronto.
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Re: Damanda tecnica agli esperti
...occhio alla carburazione !!!
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
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Re: Damanda tecnica agli esperti
Allora ragazzi, motore 600cc (motore 5oo R) cammes 40/80, ci posso mettere il carburatore panda?? come abbasso il motore altrimenti tocca??
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Re: Damanda tecnica agli esperti
Dipende, un motore 595 ben fatto va bene anche con un 40 doppio corpo...Daniele-61 ha scritto:Allora ragazzi, motore 600cc (motore 5oo R) cammes 40/80, ci posso mettere il carburatore panda?? come abbasso il motore altrimenti tocca??
non si può dire posso montare....è molto vago, dipende dalla camme, dalle valvole, dal rapporto di compressione ecc...dall'angolo di anticipo..ecc...
i motori si fanno al banco.....il resto sono tutte provette qua e la che spesso portano a risultati marginali....
ricordati che ogni motore è un campo a se, non puoi paragonare quello che vuoi fare tu a quello che ha un'altro...
io con i carburatori panda mi sono sempre trovato male, anzi peggio....hanno quelle due farfalle che aprono in tempi diversi...meglio allora un 32 monocorpo, ad esempio quello del 1100.....favoloso, vanno benissimo e si trova tutto...
buon lavoro, Matteo.500
- Gazzfab
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Re: Damanda tecnica agli esperti
io non sono daccordo con te quello del 1100 prima di tutto dove lo trovi??
Altra cose volendo si può modificare per far aprire le due farfalle in simultanea.
altro pro a favore del carb panda il fatto di avere due farfalle separate piccole e non una grande ha il vantaggio di dare al motore una maggior coppia ai bassi specie se si viaggia con un filo di gas
la carburazione è smeplice da regolare, è quasi perfatta di suo, lo troviamo su panda 30, 126Bis, e alcune versione della 500Ed, cambia il codice quello che volete ma la sostanza è la stessa.
Consuma poco, lui stesso costa poco, anzi nulla talvolta, e si trova tantissimo.
meglio di cosi??
Certo non è il massimo, ma spesso si monta carburatori strampalati enormi, e poi ci sono quelli che con il 28 ti stanno avanti.
E ne ho viste parecchie, nel mio caso 704 e carb panda, che rimane parecchio avanti a tante altre con il 40...........
Non fà solo il carburatore la differenza, ma io non posso sconsigliarlo, visto che ogni volta lo ritiro e poi lo rimonto.
A me sta simpatico.
Altra cose volendo si può modificare per far aprire le due farfalle in simultanea.
altro pro a favore del carb panda il fatto di avere due farfalle separate piccole e non una grande ha il vantaggio di dare al motore una maggior coppia ai bassi specie se si viaggia con un filo di gas
la carburazione è smeplice da regolare, è quasi perfatta di suo, lo troviamo su panda 30, 126Bis, e alcune versione della 500Ed, cambia il codice quello che volete ma la sostanza è la stessa.
Consuma poco, lui stesso costa poco, anzi nulla talvolta, e si trova tantissimo.
meglio di cosi??
Certo non è il massimo, ma spesso si monta carburatori strampalati enormi, e poi ci sono quelli che con il 28 ti stanno avanti.
E ne ho viste parecchie, nel mio caso 704 e carb panda, che rimane parecchio avanti a tante altre con il 40...........
Non fà solo il carburatore la differenza, ma io non posso sconsigliarlo, visto che ogni volta lo ritiro e poi lo rimonto.
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Re: Damanda tecnica agli esperti
Quello del 1100 R era un ottimo carburatore era un doppiocorpo dell'orto da 32