Ciao a tutti, ho acquistato un motore della R funzionante, da montare sulla mia L con la campana dellaR e il cambio della L. Ora lo sto smontando per sistemarlo qua e là, tipo guarnizioni, paraoli, distribuzione.
Avrei voglia di fargli anche la testa ma poi sarebbe il caso di fare anche le fasce, e quindi ottenere un nuovo 600 oppure aperto x aperto gli monto il 650, camme 35/75, valvole 31/36 carburo da 28? Che consigliate? Tanti mi dicono che il motore della R originale era il migliore come tiro ma soprattutto come affidabilità, vero?
motore 500R...lo elaboro?
- Drift595
- Sostenitore
- Giuliano500
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
Re: motore 500R...lo elaboro?
confmo, io ho una r, col suo motore originale ho fatto un sacco di strada dopo averla restaurata, senza aver fatto nessun lavoro, da 5 anni è stata ferma ho pulito il caburatre ed è partita subito, dopo due anni di sofferenze è partita la guarnzione della testata...oralho tolto per rifarlo nuovo, tutto..ciao
- Daniele500
- Sostenitore
Re: motore 500R...lo elaboro?
ciao,
già montando il motore della R sulla L la stai elaborando...stai guadagnando già 95cc...che credo si sentano...
il "buono" del motore R è che quando è montato su una R e lo porti a 650 non se accorge nessuno...invece nel tuo caso sei cmq "illegale"....o meglio...se trovi il vigile precisino può farti storie...secondo me se fai un'elaborazione tranquilla che non ne pregiudichi l'affidabilità fai bene, altrimenti anche solo tenendolo originale già hai guadagnato...
tienici aggiornati
ciacia
Daniele
già montando il motore della R sulla L la stai elaborando...stai guadagnando già 95cc...che credo si sentano...
il "buono" del motore R è che quando è montato su una R e lo porti a 650 non se accorge nessuno...invece nel tuo caso sei cmq "illegale"....o meglio...se trovi il vigile precisino può farti storie...secondo me se fai un'elaborazione tranquilla che non ne pregiudichi l'affidabilità fai bene, altrimenti anche solo tenendolo originale già hai guadagnato...
tienici aggiornati
ciacia
Daniele
I may never prove what I Know to be true but I know that I still have to try....