
Ho 2 carburatori Ford..
.. uno apparteneva a una vecchia Ford Fiesta 900, l'altro, malgrado un po più recente, è pur sempre ulta-quarantenne, alimentava una Ford Escort ed è del tipo a diffusore variabile.
Di questo, mi serve soltanto la farfalla da 36 mm, la vorrei trapiantare sul carburatore Fiesta da 32 ..in quest'ultimo la "zona farfalla" è particolarmente robusta, attraverso un foro è possibile accertarsi che l'aumento del diametro del condotto è possibile.
Il carburatore è semplicissimo, l'unico getto amovibile è quello del massimo, il getto minimo è predefinito in fabbrica, c'è la pompa di ripresa e..il resto è pressofuso nel coperchio, niente altro..il diffusore andrebbe allargato.
Sulle Fiesta andava bene, il medesimo (almeno come tipo) era montato sul motore delle Ford Capri..un propulsore a V stretto sul tipo Lancia-Appia-Fulvia (non mi ricordo bene)
Il coperchio è pressofuso in zama mentre il corpo-carburatore è in alluminio.
Quando trovo un po di tempo vediamo cosa ne esce fuori
