Capote e telaio
-
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe Giordano
Capote e telaio
Ciao a tutti,
Forse una domanda sciocca, ma è normale sentir vibrare la capote mentre siamo a 70 km/h?
Inoltre nel centro della capote ho notato questi segni sulla carrozzeria, probabilmente dovuti alla vibrazione del punto in cui la capote fa leva per l'apertura, sapete dirmi se anche questo è normale? Grazieee mille
Forse una domanda sciocca, ma è normale sentir vibrare la capote mentre siamo a 70 km/h?
Inoltre nel centro della capote ho notato questi segni sulla carrozzeria, probabilmente dovuti alla vibrazione del punto in cui la capote fa leva per l'apertura, sapete dirmi se anche questo è normale? Grazieee mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Roditra
- Sostenitore
- Nome: Rodolfo
Re: Capote e telaio
No a 70 Km non deve vibrare.. sicuramente si è allentata. La capote deve essere tesa e te ne accorgi se è tesa, quando chiudi la maniglia centrale deve essere dura a scattare in basso.
- Manuel_500f
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Vespa 50 R
Vespa 150 VBB1T
Piaggio Si
Piaggio Bravo
Hai i gommini alle estremità dell'asta centrale della capote?
La mia 500: https://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=26134
-
- Sostenitore
Ciao la capote sembra tirata bene, il gancio è duretto da chiudere, ma domani ricontrollo. Qualcuno mi può far vedere come andrebbero messi questi gommini e come dovrebbero essere? Probabilmente mancano questi mi verrebbe da dire
- Roditra
- Sostenitore
Sono due uno a destra e uno a sinistra della barra centrale.Giuseppe.Giordano1992 ha scritto: ↑21.04.2021, 20:48 Ciao la capote sembra tirata bene, il gancio è duretto da chiudere, ma domani ricontrollo. Qualcuno mi può far vedere come andrebbero messi questi gommini e come dovrebbero essere? Probabilmente mancano questi mi verrebbe da dire

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Grazie mille, hai anche una foto di come dovrebbero essere montati? Quindi dei gommini montati al telaioRoditra ha scritto: ↑21.04.2021, 20:56Gommino.jpgGiuseppe.Giordano1992 ha scritto: ↑21.04.2021, 20:48 Ciao la capote sembra tirata bene, il gancio è duretto da chiudere, ma domani ricontrollo. Qualcuno mi può far vedere come andrebbero messi questi gommini e come dovrebbero essere? Probabilmente mancano questi mi verrebbe da dire
Sono due uno a destra e uno a sinistra della barra centrale.![]()
![]()
- Roditra
- Sostenitore
Vanno infilati all'estremità della barra centrale e so intravedono sotto il telo. Comunque verifica se i bulloncini centrali si sono allentati. Altrimenti svita e porta il tutto un po indietro, naturalmente a capote aperta. Con questa operazione il telo si tende maggiormente.
- Manuel_500f
- Sostenitore
Vespa 50 R
Vespa 150 VBB1T
Piaggio Si
Piaggio Bravo
Si sfilano facilmente, per questo sono forati..in modo da far passare all'interno dei rivetti, tipo quelli che si usano per i jeans
-
- Sostenitore
Grazie mille, nei prossimi giorni farò ulteriori prove e vediamo se risolvo :-)
-
- Sostenitore
Ciao a tutti, I gommini hanno un buco quindi provvederò a cambiarli, la capote sembra correttamente Tesa.
Ho solo un dubbio, ho notato che l'asta centrale di rinforzo era "storta", cioè i gommini non erano paralleli al tetto, qual'è la posiziine corretta che deve assumere l'asta (allego due immagini)?
Ho solo un dubbio, ho notato che l'asta centrale di rinforzo era "storta", cioè i gommini non erano paralleli al tetto, qual'è la posiziine corretta che deve assumere l'asta (allego due immagini)?
- Manuel_500f
- Sostenitore
Vespa 50 R
Vespa 150 VBB1T
Piaggio Si
Piaggio Bravo
Deve essere un po' ricurva verso il basso alle estremità
-
- Sostenitore
La barra è corretta, ma quando chiudo la capote, come deve essere posizionata? Probabilmente la vibrazione era dovuta dal fatto che la barra era posizionata male ed i gommini non erano paralleli al tetto, ma piuttosto erano in obliquo
- Manuel_500f
- Sostenitore
Vespa 50 R
Vespa 150 VBB1T
Piaggio Si
Piaggio Bravo
Non credo sia posizionata male, la posizione è obbligata dai rivetti che la tengono ferma alla capote
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Le 500 hanno sempre avuto tale difetto, ma una volta non si ci fa eve caso più di tanto, ovvio c'era il pignolo che metteva un pezzo di adesivo, anche 2 strati dove poggiava la stecca, io sulla mia ho fatto così con 3 strati di adesivo trasparente, dal più grande (incollato sulla vernice) ad andare verso il più piccolo, ogni tanto li controllo e al max li sostituisco.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO