quote fiat 500
-
- Sostenitore
- Nome: Felice
quote fiat 500
Salve ragazzi,
Causa principio di incendio che ha rivelato tutto il marciume della panca posteriore mi sono ritrovato costretto a sostituire tutto il lamierato divisorio motore/interno abitacolo.
una faticaccia per adattarlo!
Ricordo che già prima (forse per le varie toppe che c'erano, il motorino d'avviamento tendeva a toccare leggermente..potreste gentilmente darmi indicazioni sulle misure che intercorrono tra ad esempio il lamierato e la traversa, o roba del genere, che mi faccia capire se la posizione è quella corretta? grazie in anticipo
Causa principio di incendio che ha rivelato tutto il marciume della panca posteriore mi sono ritrovato costretto a sostituire tutto il lamierato divisorio motore/interno abitacolo.
una faticaccia per adattarlo!
Ricordo che già prima (forse per le varie toppe che c'erano, il motorino d'avviamento tendeva a toccare leggermente..potreste gentilmente darmi indicazioni sulle misure che intercorrono tra ad esempio il lamierato e la traversa, o roba del genere, che mi faccia capire se la posizione è quella corretta? grazie in anticipo
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: quote fiat 500
Non riesco a capire che quote ti servono
Quella lamiera scende dritta dalle cappelliera(il sotto lunotto) sino alla traversa duomi....
Quella lamiera scende dritta dalle cappelliera(il sotto lunotto) sino alla traversa duomi....
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
In teoria il motorino non dovrebbe toccare, se tocca il problema sta nella posizione di tutto il motore, ed a questo punto mi chiedo, e giro a te la domanda:
Le marce come entrano?
La leva del cambio in posizione di folle è esattamente verticale?
Le marce come entrano?
La leva del cambio in posizione di folle è esattamente verticale?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
esatto!
In genere se c'è il segno di sfregamento del motorino avviamento è perché c'è stata una botta da dietro e la traversa motore è storta
-
- Sostenitore
Grazie per le risposte.
No, il motore è completamente smontato perché ho dovuto rimuovere e risaldare l'intero lamierato.
Le quote che mi interessa sapere, se esistono, è la distanza che intercorre tra il supporto molla della traversa e la il lamierato divisorio abitacolo/vano motore così da esser sicuro del corretto posizionamento della stessa ( faticaccia da adattare)
No, il motore è completamente smontato perché ho dovuto rimuovere e risaldare l'intero lamierato.
Le quote che mi interessa sapere, se esistono, è la distanza che intercorre tra il supporto molla della traversa e la il lamierato divisorio abitacolo/vano motore così da esser sicuro del corretto posizionamento della stessa ( faticaccia da adattare)
-
- Sostenitore
Mi ero espresso male anche prima, me ne accorgo ora! La lamiera che ho sostituito è lo schienale posteriore non la panca!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Quella lamiera scende dritta dalla cappelliera alla traversa duomi(come ho detto in precedenza) e non c'è da sbagliare
Dritta non si intende a piombo ma senza fare curve strane
Sulla traversa duomi è fissata con un bordino rivoltato verso il vano motore di 10/15 mm, sono tutti punti fissi, non sbagli di certo
Dritta non si intende a piombo ma senza fare curve strane
Sulla traversa duomi è fissata con un bordino rivoltato verso il vano motore di 10/15 mm, sono tutti punti fissi, non sbagli di certo
-
- Sostenitore
Ciao!
Sara perché la mia era di concorrenza ma non scende assolutamente dritta, fa una specie di forma a U, rientrata dai lati e leggermente in avanti al centro..
Ripeto, una gran fatica, ma alla fine ho il vano motore nuovo!
Aggiungo una richiesta, voi sapete come va dato correttamente l antirombo per una 8bulloni del 65? Quali zone vanno mascherate e quali ricoperte? Grazie
Sara perché la mia era di concorrenza ma non scende assolutamente dritta, fa una specie di forma a U, rientrata dai lati e leggermente in avanti al centro..
Ripeto, una gran fatica, ma alla fine ho il vano motore nuovo!
Aggiungo una richiesta, voi sapete come va dato correttamente l antirombo per una 8bulloni del 65? Quali zone vanno mascherate e quali ricoperte? Grazie
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Allora forse non si parla della stessa cosaFelix90190 ha scritto: ↑13.05.2020, 10:07 Ciao!
Li non può fare forme a U
Le rientrante ai lati ci stanno perché ci sono i passaruota
La parte bassa forma una specie di punta rivolta verso l'anteriore per via che ai lati di fianco ai passaruota ci sono i duomi delle sospensioni
Ma per quanto riguarda il resto scende dritta
Potresti mettere una foto??
Non vorrei stessimo parlando di due cose diverse
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Io parlo di questa paratia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Esattamente!
È lei! Ho faticato due giorni per adattarla, e ho dovuto piegarla sui due lati vicino passaruota, perché non seguiva la linea delle precedenti saldature.
È lei! Ho faticato due giorni per adattarla, e ho dovuto piegarla sui due lati vicino passaruota, perché non seguiva la linea delle precedenti saldature.