Gommini candele
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Gommini candele
Salve a tutti
Il motore della mia 500 filava liscio.. mancavano i gommini rotondi della candele quelli per trattenere l aria per il raffreddamento.. allora ho montato le prolunghe in bachelite e i suddetti gommini.. risultato: il motore faticava a rimanere acceso al minimo e in marcia aveva dei vuoti in accelerazione.. ho smontato prolunghe e gommini e tutto è tornato come prima.. ora che faccio lascio così? Mi pare che i gommini interferiscano in qualche modo e non arriva abbastanza corrente alle candele.. a qualcuno è capitato?
Il motore della mia 500 filava liscio.. mancavano i gommini rotondi della candele quelli per trattenere l aria per il raffreddamento.. allora ho montato le prolunghe in bachelite e i suddetti gommini.. risultato: il motore faticava a rimanere acceso al minimo e in marcia aveva dei vuoti in accelerazione.. ho smontato prolunghe e gommini e tutto è tornato come prima.. ora che faccio lascio così? Mi pare che i gommini interferiscano in qualche modo e non arriva abbastanza corrente alle candele.. a qualcuno è capitato?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Gommini candele
Fai una foto alle prolunghe
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
- Roket
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
Buon giorno.
Togli semplicemente le prolunghe e metti i gommini direttamente sulle pipette dei cavi. Se necessario rifila un po il foro in modo che faccia tenuta ma non stringa.
Saluti Cele
Togli semplicemente le prolunghe e metti i gommini direttamente sulle pipette dei cavi. Se necessario rifila un po il foro in modo che faccia tenuta ma non stringa.
Saluti Cele
-
- Sostenitore
Non ho un ohmetro purtroppo
Proverò a fare come dice Roket
Ma quindi presumo che il materiale delle prolunghe sia scadente (le ho acquistate su un noto sito specializzato).. si trovano su internet di qualità?
Proverò a fare come dice Roket
Ma quindi presumo che il materiale delle prolunghe sia scadente (le ho acquistate su un noto sito specializzato).. si trovano su internet di qualità?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Roket
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
Buona sera.
Non è detto che siano scadenti.
Può darsi che non ci sia un buon contatto tra prolunga e candela o tra cavo e prolunga. Ci può essere una perdita verso massa che ti da quei fastidi. Lo stesso la bachelite potrebbe essere fessurata. Io non monto mai le prolunghe e se posso uso i cavi dell'Alfa 33 che hanno già i cappucci.
Saluti Cele
Non è detto che siano scadenti.
Può darsi che non ci sia un buon contatto tra prolunga e candela o tra cavo e prolunga. Ci può essere una perdita verso massa che ti da quei fastidi. Lo stesso la bachelite potrebbe essere fessurata. Io non monto mai le prolunghe e se posso uso i cavi dell'Alfa 33 che hanno già i cappucci.
Saluti Cele
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Te le hanno vendute x prolunghe ma a mio avviso sono prolunghe schermate x l'anti disturbo autoradio, non capisco xche vuoi mettere delle prolunghe, quando i gommini fanno perfettamente tenuta sulle pipe dei cavi candele.
-
- Sostenitore
Le ho acquistate nella mia inesperienza
Domani metto i gommini direttamente sui cappucci come dite e spero di aver risolto
Grazie mille
- Federico_88
- Sostenitore
- Nome: Federico
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Io ho messo i gommini sui cavi e va benissimo
-
- Sostenitore
Risolto così
Grazie mille a tutti!
- Tom969
- Sostenitore
- Nome: Marco
Anch'io ho preso le prolunghe in un noto negozio online e non mi hanno mai dato problemi. Le ho prese perché volevo montare i cavi originali (più sottili) e quindi non avrei potuto montare i gommini direttamente sui cavi. 

-
- Sostenitore
Ma i gommini non fanno aderenza sul filo. Ma sulla pipa si gomma, sempre ammesso che si sta parlando di gommini che trattengono l'aria dal foro delle candele.
- Federico_88
- Sostenitore
- Nome: Federico
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Esattamente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'