Bielle ad H
- Drago
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Bielle ad H
Buongiorno a tutti..... Ho montato delle bielle ad H ma ho smarrito il foglietto dove c erano scritti (credo) i tiraggi dei bulloni arp...... Mi sapete dire a quanto devo fare il tiraggio finale? Ho già fatto due pretiraggi per allungare e stabilizzare gli arp.
Dimenticavo che le bielle sono cinesi da 130 euro prese su ebay....... Grazie a tutti
Dimenticavo che le bielle sono cinesi da 130 euro prese su ebay....... Grazie a tutti
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
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Re: Bielle ad H
Le ho usate per 2 motori e le ho tirate come le originali + una decina di gradi,girano da 2 anni e nessun problema..
- Xxxluigi
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Re: Bielle ad H
Ciao a distanza di 1 anno e più
Come sono queste Bielle cinesi?
Come sono queste Bielle cinesi?
- Tanokart
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Re: Bielle ad H
Se non hai pretese di peso... sono buone...
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Re: Bielle ad H
Ciao, hai un link per trovarle?
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Re: Bielle ad H
Oggettivamente sembrano andare bene, le usano (senza farne segreto) molti nomi famosi e soprattutto rispettabili nel mondo 500. Sul mio 740 girano da 12000km senza problemi (sempre toccando ferro....non vorrei che alla prossima tirata succeda qualcosa).
Come serraggio mi dissero di usare i valori nominali delle bielle originali.
Unica accortezza, non avendo il foro di lubrificazione per la parte inferiore si dovrebbe adottare una delle seguenti soluzioni:
-Forarle in modo da creare un passaggio olio
-Usare spruzzatori olio
Io ho scelto la seconda soluzione e (sempre toccando ferro..) non ho mai avuto rogne.
Come serraggio mi dissero di usare i valori nominali delle bielle originali.
Unica accortezza, non avendo il foro di lubrificazione per la parte inferiore si dovrebbe adottare una delle seguenti soluzioni:
-Forarle in modo da creare un passaggio olio
-Usare spruzzatori olio
Io ho scelto la seconda soluzione e (sempre toccando ferro..) non ho mai avuto rogne.
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Re: Bielle ad H
Forse sono fuori tema,ma gradirei avere il vostro parere su queste bielle.Grazie ed una buona giornata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: Bielle ad H
Sembrano bielle originali alleggerite. dipende tutto da cosa vuoi farne (motore, configurazione...) e da chi le ha fatte...
Io non ho esperienza in merito, ma c'è chi ha otttenuto ottimi risultati.
Ciao
D.
Io non ho esperienza in merito, ma c'è chi ha otttenuto ottimi risultati.
Ciao
D.
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Re: Bielle ad H
leggo abarth, solo chi ha bielle così può dire la sua! Mi sembrano molto "leggere", non le monterei oltre i 595cc
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Re: Bielle ad H
Nel tuo caso, le bielle sono cinesi da 130 euro prese su ebay, quindi è probabile che siano realizzate in alluminio e abbiano bulloni in acciaio. In questo caso, il tiraggio finale consigliato è di 80-100 Nm.
- Whisper
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Re: Bielle ad H
Nel mondo dei motori non mi risultano bielle in alluminio,
In genere si usava ghisa sui vecchi motori d'epoca e acciaio su quelli moderni per non parlare di quelli spinti oppure da competizione dove gli acciai speciali sono la scelta obbligata!!
In ogni caso il produttore cinese dichiara per questo prodotto :
Le bielle Maxpeedingrods sono forgiate da acciaio al cromo 4340 e subiscono trattamento termico completo, rinvenimento, e processi di pallinatura.
La coppia di serraggio indicata per i bulloni ARP allegati alla confezione e convertita in nm risulta essere di 3,6 Kgm.
Saluti
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Re: Bielle ad H
Non dire nel mondo dei motori in generale, xchè te ne posso elencare un'infinità di motori a combustione interna che hanno bielle in alluminio barenato e senza bronzine.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Whisper
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Re: Bielle ad H
Hai ragione mi sono espresso male, credo che in genere nei motori delle auto avute dai nostri genitori o da noi possedute negli anni probabilmente nessuna aveva le bielle in alluminio, ci sono casi del passato in cui erano utilizzate, oppure in alcune moto. Mi sembra anche in alcuni motori americani da drag race, ma non sono sicuro. Di sicuro le 500 non le hanno mai avute
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Re: Bielle ad H
Sui dragster usano bielle in alluminio perchè riescono ad ammortizzare maggiormente le solecitazioni impresse all'albero (parliamo di motori con oltre 10.000cv... oggi le top fuel dovrebbero essere a circa 12.000cv). MA parliamo di motori farri per durare 300 metri (i 400 metri li hanno banditi tempo fa dopo un incidente).
- Chiuritusu
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Re: Bielle ad H
Personalmente ne ho usate in diversi motori quelle ad H Cinesi, che non sono in alluminio, ma come dice @Whisper, sono in acciaio. Usando gli spruzzatori del Ghep, (come dice il buon Meloni ), tirandole con un precarico di 36 Nm, per 3 volte (tiri-molli-tiri-molli-tiri). Ad oggi non ho avuto mai problemi con le cinesine. Ultimamente su un 670cc ho montato le forate.
Ancora è presto per dire, il motore avrà qualche centinaio di Km,
Ancora è presto per dire, il motore avrà qualche centinaio di Km,
Ma tu... C'eri??!!