Ciao a tutti, volevo chiedere un parere sull'installazione dei condotti in gomma rispetto a quelli metallici rigidi. lo chiedo perche ho messo la pompa della benzina elettrica e con quelli in gomma è decisamente piu pratico tutto il lavoro...
c'è qualche motivo per cui prediligere gli uni agli altri?
nel caso di quelli in gomma, va bene sempre farli passare sottoscocca dove passavano quelli rigidi?
grazie anticipatamente delle risposte
Tubi carburante: rigidi o in gomma?
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Re: Tubi carburante: rigidi o in gomma?
Se la pompa è montata davanti e quindi lavora in pressione è meglio farli rigidi... Io sulla blu ho fatto tutta la tubazione in rame... Non è il lavoro più semplice del mondo ma si fa...secondo me è meglio perdere qualche ora in poi, ma evitare possibili rogne... E si sa che con la benzina le rogne sono grosse...
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Re: Tubi carburante: rigidi o in gomma?
Io sulla mia ho passato del tubo in rame per impianti GPL e poi alle estremità mi sono collegato con tubo in gomma telato.
Il tubo in gomma (CAVIS) passato originariamente, ad oggi non è più reperibile e quelli verdi che vendono oggi, dopo un pò si fanno duri e possono anche rompersi, inoltre tendono a ritirarsi e quindi diventano corti...
Alternativa....prendi un po' di tubo in gomma derivazione kart, quello li dura di più...ma costicchia un po...
Il tubo in gomma (CAVIS) passato originariamente, ad oggi non è più reperibile e quelli verdi che vendono oggi, dopo un pò si fanno duri e possono anche rompersi, inoltre tendono a ritirarsi e quindi diventano corti...
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Re: Tubi carburante: rigidi o in gomma?
Che diametro interno ci vuole 5 o 6 ?Tanokart ha scritto: ↑24.11.2016, 8:59 Io sulla mia ho passato del tubo in rame per impianti GPL e poi alle estremità mi sono collegato con tubo in gomma telato.
Il tubo in gomma (CAVIS) passato originariamente, ad oggi non è più reperibile e quelli verdi che vendono oggi, dopo un pò si fanno duri e possono anche rompersi, inoltre tendono a ritirarsi e quindi diventano corti...
Alternativa....prendi un po' di tubo in gomma derivazione kart, quello li dura di più...ma costicchia un po...
E quanti metri per arrivare sotto al cambio?
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Re: Tubi carburante: rigidi o in gomma?
Io ho usato tubo in rame per climatizzazione da 6.35 che sopporta molte atmosfere ed è molto malleabile, rivestendolo con tubo trasparente in gomma per giardinaggio di misura idonea e fermandomi in prossimità di motore e serbatoio in modo da collegare l'ultimo pezzo con tubo in gomma con diametro interno da 6.
Ho passato sia mandata che ritorno, approfittando della macchina smontata, però sono passato tutto a sinistra all'interno dell'abitacolo sotto la moquette. Non ricordo bene la misura ma dovrebbe di poco superare i tre metri, diciamo tra 3 e 3.50.
La mia 500 non è originale ma personalizzata.
Saluti
Ho passato sia mandata che ritorno, approfittando della macchina smontata, però sono passato tutto a sinistra all'interno dell'abitacolo sotto la moquette. Non ricordo bene la misura ma dovrebbe di poco superare i tre metri, diciamo tra 3 e 3.50.
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Re: Tubi carburante: rigidi o in gomma?
Interno diametro 5mmJacksea ha scritto: ↑19.05.2018, 15:01Che diametro interno ci vuole 5 o 6 ?Tanokart ha scritto: ↑24.11.2016, 8:59 Io sulla mia ho passato del tubo in rame per impianti GPL e poi alle estremità mi sono collegato con tubo in gomma telato.
Il tubo in gomma (CAVIS) passato originariamente, ad oggi non è più reperibile e quelli verdi che vendono oggi, dopo un pò si fanno duri e possono anche rompersi, inoltre tendono a ritirarsi e quindi diventano corti...
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E quanti metri per arrivare sotto al cambio?