Problema attacco trapezi 500L
-
- Sostenitore
- Nome: danilo
Problema attacco trapezi 500L
Ciao ragazzi smontando la 500 ho trovato questo danno con relativo piegamento dei bracci chi mi può suggerire come risolvere il problema?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Re: Problema attacco trapezi 500L
Mentre la piegatura del braccio non mi sembra molto, l'attacco sulla scocca del trapezio è una cosa molto delicata: a mio avviso serve il ponte apposito per tirare le auto incidentate
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
tu sai a roma chi può averlo?
- 500FMarco
- Sostenitore
- Nome: Marco
Bisognerebbe misurare la geometria con delle dime da inbullonare e vedere di quanto differisce l'allineamento tra le varie parti, fare un paio di triangolazioni, poi eventualmente correggere li dove serve.
Io posso provare a misurare sulla mia che è smontata li dietro se serve, tocca capire quali misure prendere, quelle che ti servono, diciamo li dove la carrozzeria non ha subito danni.
Ciao e buon lavoro, Marco.
Io posso provare a misurare sulla mia che è smontata li dietro se serve, tocca capire quali misure prendere, quelle che ti servono, diciamo li dove la carrozzeria non ha subito danni.
Ciao e buon lavoro, Marco.
-
- Sostenitore
marco la macchina il danno lo ha subito li e sul parafango interno posteriore sx (praticamente ha preso la botta dove ci sono i buchi per fissare il fascione che tiene il motore
l'altro attacco del trapezio è intatto
l'altro attacco del trapezio è intatto
- 500FMarco
- Sostenitore
Se ha preso la botta dietro si puo costruire una dima che parte dall'attacco del trapezio (parlo di quello che hai messo in foto) e va all'ancoraggio del fascione supporto motore per verificare quanto si è mossa la tua, un tondino e un paio di tubolari quadrati saldati insieme, magari a destra e a sinistra per verificare anche l'eventuale spostamento su tutti gli assi.
Una volta saputo di quanto si deve tirare ( mm ) si tira con un martinetto dal carrozziere e tu hai di nuovo tutto in linea.
Una volta saputo di quanto si deve tirare ( mm ) si tira con un martinetto dal carrozziere e tu hai di nuovo tutto in linea.
-
- Sostenitore
scusami ma per sapere di quanto tirare non dovrei sapere le misure di un auto sana?
- 500FMarco
- Sostenitore
Scusa mi sono espresso male, pensavo alla mia che è sana e gia smontata, o qualsiasi altra 500 che non abbia avuto incidenti ma si trovi nelle condizioni di poter misurare le geometrie dei punti che ti servono, si crea la dima su una carrozzeria sana e poi la si verifica sulla tua.
- doibaf
- Sostenitore
Dalla foto non si vede se quell'attacco deve essere portato indietro, ma quello che mi pare più complicato è che appare nettamente che deve scendere...
Ti posso indirizzare a Angelo Cniello del forum senza timore di fare figuracce, ma lavora sotto padrone e bisogna parlarci. Dove sta la macchina?
doibaf
Ti posso indirizzare a Angelo Cniello del forum senza timore di fare figuracce, ma lavora sotto padrone e bisogna parlarci. Dove sta la macchina?
doibaf
-
- Sostenitore
doibaf domenica la viene a vedere un mio conoscente che fa il battitore e vedo cosa mi dice
in base a ciò che mi dice mi regolo di conseguenza!!!
grazie per il momento
in base a ciò che mi dice mi regolo di conseguenza!!!
grazie per il momento
-
- Sostenitore
allora aggiornamenti sulla povera 500 in poche parole l'incidente ha piegato il telaio e dovrà essere messa sulla dima
per cui fino ad allora dovrò fermarmi con il restauro della carrozzeria
per cui fino ad allora dovrò fermarmi con il restauro della carrozzeria
- doibaf
- Sostenitore
Dubito che si trovino ancora le dime della 500, soprattutto integre perché chi non sapeva lavorare le rovinava forzandole.
Li ci vuole un banco per macchine incidentate e un bel manico di battitore che riporti le diagonali e abbassi l'attacco del trapezio.
Non staccare i lamierati che intendi sostituire prima di averla tirata.
Attendiamo notizie anche perché non ricordo sul forum la riparazione di una scocca storta per incidente che se adeguatamente documentata sarebbe molto interessante.
doibaf
Li ci vuole un banco per macchine incidentate e un bel manico di battitore che riporti le diagonali e abbassi l'attacco del trapezio.
Non staccare i lamierati che intendi sostituire prima di averla tirata.
Attendiamo notizie anche perché non ricordo sul forum la riparazione di una scocca storta per incidente che se adeguatamente documentata sarebbe molto interessante.
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Le dime per la FIAT 500 non sono mai esistite, sono state fatte solo per la 126, tanti usano quelle, ma non ho mai visto una 126 o 500 sulle dime.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
dovrei portare la macchina questo venerdì speriamo in bene