Seiger cavo acceleratore ?

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Picoz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 556
Iscritto il: 05.01.2012, 11:22
Nome: Daniele
Località: Parabiago

Seiger cavo acceleratore ?

Messaggio da Picoz »

Ciao a tutti è un po che non scrivo, ma vi seguo e leggo a tutti sempre con estremo interesse
Ieri mentre mi accingevo a ad accendere il 5quino che è al calduccio per farlo girare qualche minuto, mi sono accorto che se pigio a fondo il pedale mi si incastra e non ritorna su.O meglio lo alzo con il piede e torna.
Da una prima verifica fatta al volo, credo di aver perso il Seiger che blocca la guaina dell'acceleratore dietro sulla chiocciola.
Avrei bisogno di sapere se ci va come immagino, e se qualcuno conosce la misura per andare a comprarlo, oppure devo fare altre verifiche???
Grazie a tutti lamps
Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6658
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Seiger cavo acceleratore ?

Messaggio da Atomo27 »

Ma tu ci vieni al raduno nazionale ?? 8-)
Io non addosserei la colpa al seeger , ho visto diversi motori sprovvisti anche se va comunque montato.
Stacca l'asta che collega la tiranteria al carburatore e prova ad aprire la farfalla da quest'ultimo.
se ritorna in posizione di minimo non hai un problema al cuoricino del macinino.
Ovvio tu hai controllato la presenza della molla attaccata alla chiocciola.
A questo punto ti rimane il cavo che non scorre bene all'interno della guaina.
potresti avere un problema la pedale ma prima controlla quanto scritto sopra.
Avatar utente
Picoz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 556
Iscritto il: 05.01.2012, 11:22
Nome: Daniele
Località: Parabiago

Re: Seiger cavo acceleratore ?

Messaggio da Picoz »

Ciao per il raduno scaramanticamente non voglie dire nulla visto l anno precedente...
Per quanto riguarda il cavo a pedale bloccato sono andato dietro e ho visto che la guaina esce dalla forcella e si impunta nella stessa bloccando il cavo e la conseguente chiusura della farfalla.
In qualsiasi caso verificherò quanto mi hai scritto, anche se sono convinto sia il seiger il problema... Credo...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4323
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Seiger cavo acceleratore ?

Messaggio da Felipe500 »

Daniele sicuramente non c'entra con il tuo caso ma era successo anche a me che mi si bloccasse il pedale e ogni volta dovevi ritirarlo su con il piede ... per ben due volte ho tagliato e accorciato :wowo!!: la molla che c'è sul carburatore ... adesso qualcuno mi :arg: e mi punizione1::: punizione1::: ma per adesso va Rido

poi quando mi si bloccherà del tutto mi fermo e la faccio sistemare ...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Picoz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 556
Iscritto il: 05.01.2012, 11:22
Nome: Daniele
Località: Parabiago

Re: Seiger cavo acceleratore ?

Messaggio da Picoz »

Ciao Felipe non credo sia la molla perche' vedo la guaina che esce dalla forchetta e va verso l abitacolo e quando dovrebbe ritornate il cavo verso il carburatore, la guaina si impunta ma non si imbocca nella forcella e il pedale non torna su... Mi piacerebbe una foto per capire se il mio lavora giusto, ma do per scontato che deve essere il cavo a scorrere dentro la guaina e non la guaina

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Seiger cavo acceleratore ?

Messaggio da Maurizio »

Picoz ha scritto:Ciao Felipe non credo sia la molla perche' vedo la guaina che esce dalla forchetta e va verso l abitacolo e quando dovrebbe ritornate il cavo verso il carburatore, la guaina si impunta ma non si imbocca nella forcella e il pedale non torna su... Mi piacerebbe una foto per capire se il mio lavora giusto, ma do per scontato che deve essere il cavo a scorrere dentro la guaina e non la guaina

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Allora è l'alberino della valvola a farfalla che a fine corsa max apertura si punta, potrebbe anche essere la staffettina del fermo corsa sempre posta sull'alberino.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Picoz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 556
Iscritto il: 05.01.2012, 11:22
Nome: Daniele
Località: Parabiago

Re: Seiger cavo acceleratore ?

Messaggio da Picoz »

Maurizio per cui se stacco il cavo deve farlo ancora giusto? Scusa ma la guaina sulla forcella deve essere fissa o no?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Seiger cavo acceleratore ?

Messaggio da Maurizio »

Picoz ha scritto:Maurizio per cui se stacco il cavo deve farlo ancora giusto? Scusa ma la guaina sulla forcella deve essere fissa o no?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Si deve essere fissata con il seeger, ma non ricordo il nome specifico e neppure il diametro.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Picoz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 556
Iscritto il: 05.01.2012, 11:22
Nome: Daniele
Località: Parabiago

Re: Seiger cavo acceleratore ?

Messaggio da Picoz »

Allora secondo me è quello se accellero si tira la guaina indietro.... Poi comunque faccio il tuo controllo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Picoz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 556
Iscritto il: 05.01.2012, 11:22
Nome: Daniele
Località: Parabiago

Re: Seiger cavo acceleratore ?

Messaggio da Picoz »

Pierino se è il carburo... Preparare uno[emoji12]

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: Seiger cavo acceleratore ?

Messaggio da Dboniot »

Ti serve un anello elastico Benzing tipo RA della misura 6 mm (vedi tabella allegata) :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Avatar utente
Picoz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 556
Iscritto il: 05.01.2012, 11:22
Nome: Daniele
Località: Parabiago

Re: Seiger cavo acceleratore ?

Messaggio da Picoz »

grazie mille domani vedo di trovarlo confidando di aver intercettato il problema
Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6658
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Seiger cavo acceleratore ?

Messaggio da Atomo27 »

Atomo27 ha scritto: Stacca l'asta che collega la tiranteria al carburatore e prova ad aprire la farfalla da quest'ultimo.
se ritorna in posizione di minimo non hai un problema al cuoricino del macinino.
Il mio consiglio non è chiaramente da "opinion leader" ma l'avevo scritto :sad:
Avatar utente
Picoz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 556
Iscritto il: 05.01.2012, 11:22
Nome: Daniele
Località: Parabiago

Re: Seiger cavo acceleratore ?

Messaggio da Picoz »

Non ho sottovalutato il tuo consiglio, ho voluto descrivere meglio il problema con altri dettagli in quanti secondo me mettendo il seiger risolvo non è logico che la guaina arretri accelerando a tal punto da uscire dalla forcella... Poi mica riesce sempre a centrare il foro della forcella quando la molla richiama il cavo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Gianluca1974
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 147
Iscritto il: 21.01.2012, 14:57
Nome: Gianluca
Località: Viggiù

Re: Seiger cavo acceleratore ?

Messaggio da Gianluca1974 »

Ma potrebbe essere che il cavo si sia staccato dal supporto crippato che si ferma con il sigger. Nel caso prova ad aprirlo un po con un giravite senza bucarti una mano,inserire la guaina e poi stringere con una stringi morsetti da elettricista. Nel caso fosse saltato via il sigger devi misurare con il calibro il diametro del canale di alloggiamento e prenderlo di conseguenza. :?
Rispondi

Torna a “MECCANICA”