Consiglio montaggio motore 650
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Consiglio montaggio motore 650
Buonasera, analogamente a quanto fatto per la scelta dei cerchi, apro questo thread non avendo trovato niente di preciso nei thread esistenti.
Oggi ho fissato il motore per la mia cinque da un polacco abbastanza attivo in toscana zona prato/firenze/pistoia ma anche fuori regione.
Procederò all'acquisto di un 650 originale completamente revisionato, con cambio sincronizzato anch'esso revisionato, il tutto con 12 mesi di garanzia. Il tipo fa veramente degli ottimi lavori, mi ha detto che in polonia faceva il meccanico in una scuderia (o almeno credo di aver capito così:)).
Ma veniamo al punto: ho aperto il thread per sapere con precisione da voi con quali pezzi devo tenermi pronto per fare il cambio di motore, ammesso che ne servano. il lavoro da fare è togliere il motore 499 e cambio dalla mia f ed installare il nuovo materiale. Serve sostituire qualcosa? che so attacchi o qualsiasi altra cosa? almeno sono pronto quando dovremo fare il trapianto.
Grazie a chi mi saprà consigliare!
Massimiliano
Oggi ho fissato il motore per la mia cinque da un polacco abbastanza attivo in toscana zona prato/firenze/pistoia ma anche fuori regione.
Procederò all'acquisto di un 650 originale completamente revisionato, con cambio sincronizzato anch'esso revisionato, il tutto con 12 mesi di garanzia. Il tipo fa veramente degli ottimi lavori, mi ha detto che in polonia faceva il meccanico in una scuderia (o almeno credo di aver capito così:)).
Ma veniamo al punto: ho aperto il thread per sapere con precisione da voi con quali pezzi devo tenermi pronto per fare il cambio di motore, ammesso che ne servano. il lavoro da fare è togliere il motore 499 e cambio dalla mia f ed installare il nuovo materiale. Serve sostituire qualcosa? che so attacchi o qualsiasi altra cosa? almeno sono pronto quando dovremo fare il trapianto.
Grazie a chi mi saprà consigliare!
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- Charles
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Re: Consiglio montaggio motore 650
Il cambio 126 per istallarlo gli devi sostituire i semiassi per montarlo nella 500, praticamente occorre 2 semiassi 500 da montare nel cambio 126, perchè quelli della 126 sono 2 cm circa più lunghi di quelli 500 per il resto occorre un nuovo filo della messa in moto, per il motorino di avviamento, ed il motorino stesso 126, quello della 500 non è buono, il carburatore 126 ha il ritorno benzina al serbatoio, quindi di solito si chiude, perchè nella 500 non esiste il ritorno, poi non occorre penso nessun altro particolare, il particolare più grosso è la sostituzione dei semiassi, perchè bisogna aprire il cambio.
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Re: Consiglio montaggio motore 650
Buona sera.
Modifica all'impianto elettrico per passaggio da dinamo ad alternatore. Se rimontate i carter originali 110f non serve nulla. Se montate quelli 126 con l' alternatore, bisogna rivedere la posizione dei fili ed eventualmente cambiare il regolatore se non è integrato. Altra cosa il tubo del riscaldamento interno che non monterà più se non con il convogliatore del 500r o sostituendolo con un tubo crespo.
saluti cele
Modifica all'impianto elettrico per passaggio da dinamo ad alternatore. Se rimontate i carter originali 110f non serve nulla. Se montate quelli 126 con l' alternatore, bisogna rivedere la posizione dei fili ed eventualmente cambiare il regolatore se non è integrato. Altra cosa il tubo del riscaldamento interno che non monterà più se non con il convogliatore del 500r o sostituendolo con un tubo crespo.
saluti cele
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Re: Consiglio montaggio motore 650
Grazie ad entrambi, i semiassi nuovi me li fornisce il tipo insieme al cambio, quindi no problem.così come il motorino di avviamento, anche se non ho capito perché serve un filo nuovo... Mi illumini?
Per il discorso alternatore credo di poter trovare qualcosa nella guida per il passaggio da dinamo ad alternatore giusto? Il regolatore me lo fornisce sempre lui.
Per il tubo grazie della dritta, provvederò ad acquistarlo... Sai dove posso reperirlo?
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Per il discorso alternatore credo di poter trovare qualcosa nella guida per il passaggio da dinamo ad alternatore giusto? Il regolatore me lo fornisce sempre lui.
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Re: Consiglio montaggio motore 650
Serve il tubo riscaldamento metallico intermedio della R e il filo ci vuole più lungo proprio perchè va a inganciarsi sul tubo, e non più sulla scocca. Se lui ti fornisce il motore con alternatore devi eliminare il gruppo di regolazione della dinamo in alto a sx nel vano motore e fare un bypass fra i fili.Neonline ha scritto:Grazie ad entrambi, i semiassi nuovi me li fornisce il tipo insieme al cambio, quindi no problem.così come il motorino di avviamento, anche se non ho capito perché serve un filo nuovo... Mi illumini?
Per il discorso alternatore credo di poter trovare qualcosa nella guida per il passaggio da dinamo ad alternatore giusto? Il regolatore me lo fornisce sempre lui.
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Re: Consiglio montaggio motore 650
se non vuoi sostituire il cavo per il motorino di avv. puoi spostare quello originale sotto il tubo del riscaldamento e fissarlo con dei rivetti e prolungare il cavo con un terminale uguale a quello forato per mettere la coppiglia messo al contrario cosi puoi utilizzare i fori gia" esistenti per bloccarlo alla giusta lunghezza con una o due viti da 3 o 4 mm .Tranquillo è più facile farlo che descriverlo !!!!!!Provato tantissime volte ......funziona .!!11
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Re: Consiglio montaggio motore 650
Grazie dei vostri consigli ragazzi! Ho letto in un post che non è necessario sostituire il tubo del riscaldamento ma basta schiacciargli un angolo e ci sta quello della f. Quando è sul ponte col motore nuovo vedrò sicuramente meglio!
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Re: Consiglio montaggio motore 650
Sì però allora devi creare un supporto dove attaccare il terminale della guaina del filo del motorino...Neonline ha scritto:Grazie dei vostri consigli ragazzi! Ho letto in un post che non è necessario sostituire il tubo del riscaldamento ma basta schiacciargli un angolo e ci sta quello della f. Quando è sul ponte col motore nuovo vedrò sicuramente meglio!
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Re: Consiglio montaggio motore 650
Perfetto, chiarissimo.
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Re: Consiglio montaggio motore 650
Basta usare uno o due ferma tubi che si usano per il tubo degli impianti a metano o fascette simili e due rivetti.Buon lavoro !!
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Re: Consiglio montaggio motore 650
In ogni caso, volessi prendere ex novo i due pezzi, parliamo di questo:
http://www.500ricambi.it/dettagli.asp?s ... 1642&idn=1
e questo:
http://www.500ricambi.it/dettagli.asp?s ... tegoria=51
esatto? però non capisco perché qui il tubo del riscaldamento me lo da uguale per tutte le versioni... sarà perché quello della r/126 monta anche sulle altre?
http://www.500ricambi.it/dettagli.asp?s ... 1642&idn=1
e questo:
http://www.500ricambi.it/dettagli.asp?s ... tegoria=51
esatto? però non capisco perché qui il tubo del riscaldamento me lo da uguale per tutte le versioni... sarà perché quello della r/126 monta anche sulle altre?
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Re: Consiglio montaggio motore 650
Esatto, i pezzi sono proprio quelli. Anche se i venditori i due tubi li danno come uguali in realtà non è vero, c'è anche una diversa inclinazione della curva per trovarsi meglio con carter 126. Ti metto le foto dei 2 tubi per confrontarle:Neonline ha scritto:In ogni caso, volessi prendere ex novo i due pezzi, parliamo di questo:
http://www.500ricambi.it/dettagli.asp?s ... 1642&idn=1
e questo:
http://www.500ricambi.it/dettagli.asp?s ... tegoria=51
esatto? però non capisco perché qui il tubo del riscaldamento me lo da uguale per tutte le versioni... sarà perché quello della r/126 monta anche sulle altre?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: Consiglio montaggio motore 650
Inoltre ti servono anche questi due pezzi:
E con questi per quanto riguarda avviamento/riscaldamento sei apposto.Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: Consiglio montaggio motore 650
Sei veramente gentile! E che mi dici del tubo che ho linkato io? Ti sembra della r o f? A me dalle foto che hai messo tu mi sembra quello della r, quello f mi sembra abbia una curvatura più stretta. O sbaglio?
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Re: Consiglio montaggio motore 650
A me sembra F-LNeonline ha scritto:Sei veramente gentile! E che mi dici del tubo che ho linkato io? Ti sembra della r o f? A me dalle foto che hai messo tu mi sembra quello della r, quello f mi sembra abbia una curvatura più stretta. O sbaglio?
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