vernice alta temperatura

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Tonj53
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5
Iscritto il: 08.11.2014, 10:43
Nome: antonio
Località: Tolmezzo

vernice alta temperatura

Messaggio da Tonj53 »

salve a tutti avrei un quesito da porre da parte di un mio amico che sta restaurando una 500 e non sa dove reperire una vernice termica per i vari carter motore.il problema suo è che li vorrebbe lucidi.esiste questo tipo di vernice o basta applicare dopo verniciatura opaca del trasparente ? grazie in anticipo
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2898
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: vernice alta temperatura

Messaggio da Guido972 »

Tonj53 ha scritto:salve a tutti avrei un quesito da porre da parte di un mio amico che sta restaurando una 500 e non sa dove reperire una vernice termica per i vari carter motore.il problema suo è che li vorrebbe lucidi.esiste questo tipo di vernice o basta applicare dopo verniciatura opaca del trasparente ? grazie in anticipo
A mio avviso se li vuole lucidi puo' usare vernice nera lucida acrilica bicomponente
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: vernice alta temperatura

Messaggio da Maurizio »

Guido972 ha scritto:
Tonj53 ha scritto:salve a tutti avrei un quesito da porre da parte di un mio amico che sta restaurando una 500 e non sa dove reperire una vernice termica per i vari carter motore.il problema suo è che li vorrebbe lucidi.esiste questo tipo di vernice o basta applicare dopo verniciatura opaca del trasparente ? grazie in anticipo
A mio avviso se li vuole lucidi puo' usare vernice nera lucida acrilica bicomponente
:? :? Sempre usato tale prodotto e sono sempre splendidi.
La vernice termica (x marmitte) ha un suo procedimento x lessicazione, non tutti lo sanno, la si spruzza e la si lascia ad asciugare, ma al tatto rimane sempre un po appiccicosa, la procedura è, accendere il motore fare intiepidire la parte verniciata, spegnere il motore e lesciarla raffreddare, dopo di che la si puo usare come si vuole, la vernice ormai è asciutta.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: vernice alta temperatura

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Anche per la marmitta delle moto io ho sempre usato la vernice spray per alte temperature che acquistavo al Leroy Merlin e mi sono sempre trovato bene, utilizzando i consigli per la essicazione che trovavo sul recipiente, che è all'incirca quella consigliata da Maurizio; cioè la completa essicazione la si raggiunge portandola in temperatura.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “RESTAURO”