Lavori in corso...

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Sinapsi500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: 25.07.2015, 23:07
Nome: Sinapsi

Lavori in corso...

Messaggio da Sinapsi500 »

Come dicevo nella mia presentazione:" sono Sinapsi...proprietario di una 500 L del 70 in condizioni non buone....
Stava abbandonata a se stessa, non marciante da quasi 20 anni ...
In sintesi , motore marciante, da rivedere, meccanica tutta da scoprire, interni laceri, carrozzeria con un bel po' di stucco su stucco e sotto ruggine e buchi, dai in realtà' non sta cosi' male !!!
Vorrei restaurarla tutta da solo, spendendo il meno possibile, qui ho visto restauri favolosi, ma io dovrò' attenermi al mio piccolo tetto di spesa e alle mie poche capacita' tecniche!! ...insomma una bella sfida ..."
Ho seguito il vostro consiglio ed eccomi qui a descrivere quello che sara' un lungo e lento restauro considerando che non potro' lavorarci assiduamente.
Iniziamo con qualche foto delle condizioni iniziali:
Allegati
1m.jpg
2 m.jpg
2 m.jpg (62.97 KiB) Visto 2115 volte
Sinapsi500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: 25.07.2015, 23:07
Nome: Sinapsi

Re: Lavori in corso...

Messaggio da Sinapsi500 »

sempre condizioni iniziali :
Allegati
3m.jpg
4m.jpg
Sinapsi500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: 25.07.2015, 23:07
Nome: Sinapsi

Re: Lavori in corso...

Messaggio da Sinapsi500 »

pulizia generale e si inizia a lavorare sul basso ...i fondi sono stati cambiati e stanno benino ..ma intorno ci vuole un po' di lavoro...
Allegati
6m.jpg
7m.jpg
Sinapsi500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: 25.07.2015, 23:07
Nome: Sinapsi

Re: Lavori in corso...

Messaggio da Sinapsi500 »

sostituito sottoporta ..
Allegati
8 m.jpg
9 m.jpg
Ultima modifica di Sinapsi500 il 28.07.2015, 13:30, modificato 1 volta in totale.
Sinapsi500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: 25.07.2015, 23:07
Nome: Sinapsi

Re: Lavori in corso...

Messaggio da Sinapsi500 »

mentre si continua a lavorare sul fondo interno e si inizia a pulire il sottofondo si decide di fare una visitina al parafango ant dx..
Allegati
10 m.jpg
11 m.jpg
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14789
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Lavori in corso...

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

c'è da divertirsi pure su questa :mrgreen:
buon lavoro
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Curtis
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 369
Iscritto il: 15.02.2015, 13:26
Nome: simone

Re: Lavori in corso...

Messaggio da Curtis »

Buon lavoro e in bocca sl lupo.
Mi permetti una domanda? Ma quel bellissimo azzurro é un colore originale della 500 l e se si come si chiama?
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2910
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Lavori in corso...

Messaggio da Afragolese »

Visto che è una L il codice colore dei blu è o 419 o 456 rispettivamente blu turchese e blu scuro .nessuno dei due è quello di questa 500.
Io penso si tratti del 403 celeste medio
Sinapsi500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: 25.07.2015, 23:07
Nome: Sinapsi

Re: Lavori in corso...

Messaggio da Sinapsi500 »

Stando ai dati, ( modello 500 L del 1970 ), dovrebbe essere blu turchese 419 anche se a vederla non sembra. Credo che sara' riverniciata proprio con il 419, nella targhetta non c'e' il codice colore, la fiat lo mettera' solo nei modelli dal 71 in poi.
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2910
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Lavori in corso...

Messaggio da Afragolese »

Il blu turchese va nel verde,forse la tua è un po opaca e bisognerebbe vederla al sole diretto
Sinapsi500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: 25.07.2015, 23:07
Nome: Sinapsi

Re: Lavori in corso...

Messaggio da Sinapsi500 »

A vederla, anche al sole diretto, sembra colore blu medio (453 ) che non e' previsto per questo modello/anno. Potrebbe anche essere il 419 semplicemente opaco e scolorito, la vettura e' stata riverniciata ma era turchese anche nei punti dove e' rimasta la tinta originale, ovviamente molto rovinata. Potrebbero aver rifatto la vernice in modo approssimativo quando e' stata riverniciata etc etc ... In sintesi credo proprio che verra' fatta 419 perche' trovo che sia un bel colore e corrisponde ad anno e modello
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Lavori in corso...

Messaggio da Maurizio »

Sinapsi500 ha scritto:A vederla, anche al sole diretto, sembra colore blu medio (453 ) che non e' previsto per questo modello/anno. Potrebbe anche essere il 419 semplicemente opaco e scolorito, la vettura e' stata riverniciata ma era turchese anche nei punti dove e' rimasta la tinta originale, ovviamente molto rovinata. Potrebbero aver rifatto la vernice in modo approssimativo quando e' stata riverniciata etc etc ... In sintesi credo proprio che verra' fatta 419 perche' trovo che sia un bel colore e corrisponde ad anno e modello
Il blu medio 453 ha finito d'essere usato nell'uscita della versione L ed ha preso il suo posto il blu turchese 419.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: Lavori in corso...

Messaggio da Enky88 »

ciao,hai un bel da fare anche te..benvenuto!!!!
una domanda se posso,ma il telaio,esempio sotto al sottoporta che hai tolto,come lo hai trattato prima di risaldare il sotto porta nuovo????si vedeva un pò di ruggine dalle foto...ciao.

buon lavoro :?
Rispondi

Torna a “RESTAURO”