Sferragliamento in quarta
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Sferragliamento in quarta
Ciao a tutti.
Oggi ho portato Luigi a fare un controllo perchè è un po' di tempo che sento un fastidiosissimo sferragliamento quando inserisco la quarta.
È un rumore come se ci fosse un sacchetto pieno di chiavi inglesi e lo si scuotesse.
Inoltre anche con la doppietta, in scalata 4 a 3 il cambio gratta tantissimo.
Oltre tutto questo, sento un rumore dal posteriore che aumenta con l'aumentare della velocità, come se un giunto lavorasse male.
Ora l'ho lasciata dal meccanico, ma ho paura a chiedere il preventivo!!!
Oggi ho portato Luigi a fare un controllo perchè è un po' di tempo che sento un fastidiosissimo sferragliamento quando inserisco la quarta.
È un rumore come se ci fosse un sacchetto pieno di chiavi inglesi e lo si scuotesse.
Inoltre anche con la doppietta, in scalata 4 a 3 il cambio gratta tantissimo.
Oltre tutto questo, sento un rumore dal posteriore che aumenta con l'aumentare della velocità, come se un giunto lavorasse male.
Ora l'ho lasciata dal meccanico, ma ho paura a chiedere il preventivo!!!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Re: Sferragliamento in quarta
Potrebbe essere un ingranaggio o il triplo. Col rumore, sicuro che non venga dall'anteriore? Sembrerebbe un cuscinetto...
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
-
- Sostenitore
- Nome: paolo
Potrebbe essere il cuscinetto montato nella parte anteriore dell'albero pignone, per intenderci quello con la battuta e con le gabbie delle sfere che si smontano.
-
- Sostenitore
- Contatta:

Prezzi, secondo voi?
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
L'olio nel cambio l'hai controllato?Robertino82 ha scritto:![]()
Prezzi, secondo voi?
-
- Sostenitore
- Contatta:
Ho trovato delle gran perdite in garage ma sembrerebbe olio motore... Però la mancanza di olio spiegherebbe tutto e anche il fatto che l'asta olio motore non scende nonostante di olio ne perda... Il meccanico mi farà sapere stasera o domani.. Grazie a tutti.
Volevo sapere più o meno la spesa che mi si prospetta se dovesse essere un cuscinetto da cambiare e il cambio da sistemare.
Volevo sapere più o meno la spesa che mi si prospetta se dovesse essere un cuscinetto da cambiare e il cambio da sistemare.
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Se dovessi cambiare la tripla preparati ad un conto salato 

-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Anche secondo me (sempre non sentendo il rumore dal vivo) sembrerebbe un cuscinetto che ha detto basta x via di poco olio, ma stiamo a sentire il verdetto.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Picoz
- Sostenitore
- Nome: Daniele
Robertino siamo in 2 con la sfiga al culo
Anche io ho la macchina dal meccanico, penso di aver grippato o peggio... sto valutando se montare un 650 che ha li, e spero me lo faccia x il raduno.
Sono demoralizzato quest'anno sarebbe il secondo raduno che salto

Anche io ho la macchina dal meccanico, penso di aver grippato o peggio... sto valutando se montare un 650 che ha li, e spero me lo faccia x il raduno.
Sono demoralizzato quest'anno sarebbe il secondo raduno che salto

-
- Sostenitore
- Contatta:
Osti! Mi sento meno sfortunato adesso... La mia si muoveva e sono andato anche a Garda senza problemi. Fa solo tanto rumore e gratta il cambio...
Speriamo non sia niente di grave, altrimenti vieni lo stesso anche senza cinquino
Speriamo non sia niente di grave, altrimenti vieni lo stesso anche senza cinquino
- Picoz
- Sostenitore
- Nome: Daniele
si penso di venire in qualsiasi caso ora mando la targa a Felipe della S-max

- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
manda manda che sicuramente te la fanno parcheggiare direttamente all'interno dell'Arena di VeronaPicoz ha scritto:si penso di venire in qualsiasi caso ora mando la targa a Felipe della S-max![]()

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
-
- Sostenitore
- Contatta:
Gran auto la SMax. Era la mia precedente auto aziendale. Il cinquino lo puoi mettere nel baule!!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Con qualche problemino di ammortizzatori anteriori, li fa solo la Monroe e costano quanto un attico in centroRobertino82 ha scritto:Gran auto la SMax. Era la mia precedente auto aziendale. Il cinquino lo puoi mettere nel baule!!!!!

CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
dipende da quanto li hai usati .... in camporellaMaurizio ha scritto:Con qualche problemino di ammortizzatori anteriori, li fa solo la Monroe e costano quanto un attico in centroRobertino82 ha scritto:Gran auto la SMax. Era la mia precedente auto aziendale. Il cinquino lo puoi mettere nel baule!!!!!![]()

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...