A prescindere dalla qualità del materiale, quale rivestimento sedili è più durevole? Quello a cannelloni, a coste sottili oppure lisci?
Sono in procinto di dover cambiare tutto, dell'originalità mi interessa poco quindi sulla mia R posso montare delle fodere anche non filologiche e avendo letto recensioni positive volevo ordinarlo da un tappezziere giù a Potenza
Miglior tappezzeria
- Riccardo 500R
- Sostenitore
- Nome: Riccardo
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Re: Miglior tappezzeria
Non penso che ci siano delle differenze di surata in base al disegno della stoffa, credo che la durata dei rivestimenti sia determinata dalla qualità dei materiali con cui sono fatti e anche dal metodo di cucitura utilizzato.
Se hai già scelto da chi acquistare i rivestimenti, penso che la tua domanda abbia già risposta.

Se hai già scelto da chi acquistare i rivestimenti, penso che la tua domanda abbia già risposta.

- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
...la scelta di massima da te fatta è molto condivisibile.
A parità di tipo, colore e modello ho acquistato da questo
fornitore la tappezzeria per la F di mia figlia, nel corso
della mostra-scambio di Vallo della Lucania.
Toccata, vivisezionata e maneggiata,l'ho trovata pari se
non superiore a quelle altre offerte da altri vari fornitori.
Infine in quella occasione, insieme a King51, abbiamo
ritirato la tappezzeria per la sua "Bianchina" in restauro,
ti posso garantire che pochi altri lavorano con tanta
accuratezza e meticolosità.
Complimenti per la scelta.

A parità di tipo, colore e modello ho acquistato da questo
fornitore la tappezzeria per la F di mia figlia, nel corso
della mostra-scambio di Vallo della Lucania.
Toccata, vivisezionata e maneggiata,l'ho trovata pari se
non superiore a quelle altre offerte da altri vari fornitori.
Infine in quella occasione, insieme a King51, abbiamo
ritirato la tappezzeria per la sua "Bianchina" in restauro,
ti posso garantire che pochi altri lavorano con tanta
accuratezza e meticolosità.
Complimenti per la scelta.

Nel mio DNA solo 500
- Riccardo 500R
- Sostenitore
quindi posso scegliere a gusto, perchè dal punto di vista funzionale il disegno poco cambia a livello costruttivo?
il mio dubbio era proprio su quella che vorrei prendere (a cannelloni) che con una cucitura debole potrebbero dividersi le strisce, però rincuorato dai vostri riscontri comprerò il rivestimento quasi a cuor leggero
il mio dubbio era proprio su quella che vorrei prendere (a cannelloni) che con una cucitura debole potrebbero dividersi le strisce, però rincuorato dai vostri riscontri comprerò il rivestimento quasi a cuor leggero

- King51
- Sostenitore
- Nome: Claudio
- Contatta:
Riccardo come ti ha già detto Albatros, dopo un esame dei tappezzieri sia nella mia zona che fuori, analizzando sopratutto il rapporto qualità/prezzo e vedendo già un suo lavoro, ho fatto rifare tutta la tappezzeria della mia bianchina, compresi i vari pannelli, al tappezziere di Potenza.....
Tieni presente che gli ho dato, in fiera a Sora, solo i miei vecchi sedili e lui mi ha dato altri sedili (peraltro pure regolabili/reclinabili) perfettamente verniciati, con molle ed imbottitura sostituita praticamente nuovi sotto tutti i punti di vista e tappezzati in maniera fantastica ad un prezzo veramente interessante. (qualcun altro, per la sola tappezzeria, mi ha chiesto anche il doppio).
Vorrei postare qualche foto, cosa che sicuramente faro' in seguito, ma al momento, in attesa del restauro che sto facendo alla mia bianchina, li ho accuratemente imballati e riposti in garage.
In ogni caso, visto che non hai problema di modello e colore, credo che spiegandogli bene quello che vuoi possa accontentarti nel miglior modo.
In ogni caso puoi anche dirgli che sei del forum, che ha già eseguito lavori per altri del forum ed eventualmente che mi conosci ed hai visto il lavoro che ultimamente mi ha fatto. (credo che se gli dici Claudio di Caserta quello dei sedili della bianchina) si ricorderà sicuramente.

Tieni presente che gli ho dato, in fiera a Sora, solo i miei vecchi sedili e lui mi ha dato altri sedili (peraltro pure regolabili/reclinabili) perfettamente verniciati, con molle ed imbottitura sostituita praticamente nuovi sotto tutti i punti di vista e tappezzati in maniera fantastica ad un prezzo veramente interessante. (qualcun altro, per la sola tappezzeria, mi ha chiesto anche il doppio).
Vorrei postare qualche foto, cosa che sicuramente faro' in seguito, ma al momento, in attesa del restauro che sto facendo alla mia bianchina, li ho accuratemente imballati e riposti in garage.
In ogni caso, visto che non hai problema di modello e colore, credo che spiegandogli bene quello che vuoi possa accontentarti nel miglior modo.
In ogni caso puoi anche dirgli che sei del forum, che ha già eseguito lavori per altri del forum ed eventualmente che mi conosci ed hai visto il lavoro che ultimamente mi ha fatto. (credo che se gli dici Claudio di Caserta quello dei sedili della bianchina) si ricorderà sicuramente.

Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
King51, quindi è colpa tua se la mia tappezzeria ancora non è arrivata mi diceva che è pieno di lavoro

- Riccardo 500R
- Sostenitore
Grazie mille ragazzi, spero a breve di aver la somma necessaria a disposizione e toccare con mano la passione di questo artigiano :)
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Capisco il tuo disinteresse per l'originalità, anch'io non c'ho la fissa dell'originalità al 100%, ma i cannelloni sulla R non mi entusiasmano troppo

"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"