Salve,
ho un amico che è interessato all'acquisto di una Giardiniera.
In internet ne ha trovata una Autobianchi.
Cercando in internet, ho letto che prima veniva prodotta dalla Fiat, poi nel 1968 passò all'Autobianchi.
Due cose che differenziano l'una dall'altra è che la versione Fiat ha i vetri posteriori scorrevoli, l'Autobianchi invece a compasso.
La seconda cosa che le grate posteriori presa d'aria per il motore, erano di alluminio quelli della Fiat e di plastica l'Autobianchi.
Mi domando come mai la Giardiniera trovata dal mio amico, è Autobianchi, ha sia il fregio frontale e la scritta Autobianchi sotto il faro destro (lato guida), ma ha i vetri posteriori scorrevoli e le grate in alluminio.
Come è possibile?
Qualcuno sa darmi una spiegazione?
Grazie.
Autobianchi Giardiniera info
-
- Sostenitore
- Nome: daniele
- Charles
- Sostenitore
- Nome: carlo
Re: Autobianchi Giardiniera info
Si vede che questa macchina con il tempo ha subito incidenti, ed il carrozziere non trovando i lamierati dell'epoca di allora, ha montato quelli dell'ultima versione, cioè della versione Autobianchi.
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Non è detto la mia autobianchi del 68 ha i vetri scorrevoli originali e le griglie in alluminio
E' in fase di rimontaggio e c'è anche la scritta da montare sul frontale
E' in fase di rimontaggio e c'è anche la scritta da montare sul frontale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Mig Racing
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Si,penso che i vetri a compasso e le griglie di plastica fossero montati dal 72 in poi
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Esattamente, fino al 72 le giardiniere fiat (fino al 68) e autobianchi erano identiiche con la variabile del fregio anteriore e scritta autobianchi.Mig Racing ha scritto:Si,penso che i vetri a compasso e le griglie di plastica fossero montati dal 72 in poi
Dopo il 72 furono adottati vetri a compasso e griglie in plastica, mutando anche il fregio anteriore.
-
- Sostenitore
- Nome: daniele
Grazie mille a tutti