Fasature 1 001.jpg
fasature 2 001.jpg
fasatura 3 001.jpg
fasatura 4 001.jpg
fasature 5 001.jpg
È' quella riportata da Charles.Macorattivi ha scritto:La fasatura della 695 SS non l'ho messa perché al momento non ero in possesso di dati certi.
GrazieMacorattivi ha scritto:Il calettamento è il punto di massima alzata mediamente tra 100 e 110, più si avvicina ai 110° e maggiore sarà la coppia, più vicino ai 100° e maggiore sarà la propensione a girare alto.
L'incrocio è il periodo, espresso in gradi, in cui sia la valvola di aspirazione che quella di scarico sono aperte, favorisce il riempimento di miscela aria/benzina (entro certi limiti).
Durata della fase, di aspirazione o scarico, si ottiene sommando i gradi di anticipo ai gradi di ritardo più 180°
Da come hai capito questi concetti (che molti meccanici nemmeno sanno per sentito dire!) non si direbbe che per tutta la vita hai fatto il "ferramentaro"!Macorattivi ha scritto:Il calettamento è il punto di massima alzata mediamente tra 100 e 110, più si avvicina ai 110° e maggiore sarà la coppia, più vicino ai 100° e maggiore sarà la propensione a girare alto.
L'incrocio è il periodo, espresso in gradi, in cui sia la valvola di aspirazione che quella di scarico sono aperte, favorisce il riempimento di miscela aria/benzina (entro certi limiti).
Durata della fase, di aspirazione o scarico, si ottiene sommando i gradi di anticipo ai gradi di ritardo più 180°
Hai perfettamente ragione.Lianca ha scritto:Buon giorno Vincenzo,è sulla durata della fase che a mio avviso trovo degli errori.
Per esempio,c'è un 24/64 che da 244 di durata fase,invece di (24+64+180=266)266
Un 30/70 che da 240,e non 280,ed altri ancora
Mi scuso in anticipo se ho sbagliato.
Un saluto Luigi