decellerazione lenta

Serbi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: sergio

decellerazione lenta

Messaggio da Serbi »

Ciao ragazzi ho un problema con l'accelleratore,ogni accellerata ci mette molto a scendere di giri,eppure la leva del carburatore scende tutta al fine corsa,da cosa dipende.
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: decellerazione lenta

Messaggio da Maurizio »

Serbi, Sei sicuro che acceleri tutto, il pedale va sino in fondo ma non è detto che stia aprendo la valvola a farfalla.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Messaggio da Oleandroi »

Maurizio ha scritto:Serbi, Sei sicuro che acceleri tutto, il pedale va sino in fondo ma non è detto che stia aprendo la valvola a farfalla.
Lui il problema non ce l'ha in accelerazione bensì in decelerazione,se non ho capito male.
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emanuele
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Messaggio da Mig Racing »

Ti aspira l'aria dal carburatore...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Enzo500r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enzo

Messaggio da Enzo500r »

Non sarà semplicemente il cavo dell'acceleratore che non scorre bene nella guaina?? la forza antagonista della molla di richiamo fa fatica a riportarlo in posizione.
Non sono esperto, ma se provi ad accelerare a mano (intendo azionando direttamente il leveraggio carburatore) vedi subito come lavora e se è colpa del carburatore oppure del leveraggio.

ciao :s :s
AleAbarth
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da AleAbarth »

il Rikferrari mi aveva detto in un problema uguale di fare la prova togliendo il leveraggio dal carburatore e provare a mano diretamnte dal carburo . e in effetti ho riscontrato che il cavo all0'interno della guaina era duro e l'ho cambiato ( da solo :mrgreen: ) . prova anche tu a fare così , tolgi la levetta di ferro dal carburatore che è una operazione velocissima e indolore e vedi se funziona tutto accelerando a mano dal carburatore . :s
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

AleAbarth ha scritto:il Rikferrari mi aveva detto in un problema uguale di fare la prova togliendo il leveraggio dal carburatore e provare a mano diretamnte dal carburo . e in effetti ho riscontrato che il cavo all0'interno della guaina era duro e l'ho cambiato ( da solo :mrgreen: ) . prova anche tu a fare così , tolgi la levetta di ferro dal carburatore che è una operazione velocissima e indolore e vedi se funziona tutto accelerando a mano dal carburatore . :s
Ottimo,ma valutiamo la peggiore delle ipotesi, poca compressione:molto lento a salire di giri,ma anche molto lento a scendere di giri.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Io proverei a staccare il levereggio e vedere se migliora o no, seconda prova, prova a vedere se forzi la chiusura della farfalla a mano che fà...possibile che abbia la farfalla un po ovalizzata e poi controlla pure la basetta e le guarnizioni...
Hai provatoa chiudere un po la vite della benzina per vedere se diminuisce il problema???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Moreno
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200

Messaggio da Febo »

hai i getti del minimo troppo piccoli
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Serbi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Serbi »

Grazie ragazzi lo provate tutte niente da fare,la leva senza filo torna tutta è il motore continua a scendere di giri.Livio la compressione c'è perchè poco tempo fà per la rottura della valvola di scarico ho cambiato un pistone e le fascie elastiche quelle ottime cosi dicono le gooezen,non ricordo come si chiamano.Comunque l'ultima prova è controllare la basetta tra collettore carburatore.Nella foto si vede il carburatore in questione,holley 32
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Serbi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Serbi »

foto 2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tanokart »

Serbi ha scritto:Grazie ragazzi lo provate tutte niente da fare,la leva senza filo torna tutta è il motore continua a scendere di giri.Livio la compressione c'è perchè poco tempo fà per la rottura della valvola di scarico ho cambiato un pistone e le fascie elastiche quelle ottime cosi dicono le gooezen,non ricordo come si chiamano.Comunque l'ultima prova è controllare la basetta tra collettore carburatore.Nella foto si vede il carburatore in questione,holley 32
Chiudi un pò la vite della benzina, vedi che risultato hai. :?
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Serbi, , ok, ma dacci ancora qualche indicazione in più.
Questo problema è recente,di vecchia data, dopo aver fatto...cosa ecc.ecc.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Serbi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Serbi »

No questo problema è uscito fuori dal cambio carburatore
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tanokart »

Serbi ha scritto:No questo problema è uscito fuori dal cambio carburatore
Ma la vite dell'acceleratore(minimo) e quella bella benzina le hai mosse un pò o no??
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”