decellerazione lenta
-
- Sostenitore
- Nome: sergio
decellerazione lenta
Ciao ragazzi ho un problema con l'accelleratore,ogni accellerata ci mette molto a scendere di giri,eppure la leva del carburatore scende tutta al fine corsa,da cosa dipende.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: decellerazione lenta
Serbi, Sei sicuro che acceleri tutto, il pedale va sino in fondo ma non è detto che stia aprendo la valvola a farfalla.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Lui il problema non ce l'ha in accelerazione bensì in decelerazione,se non ho capito male.Maurizio ha scritto:Serbi, Sei sicuro che acceleri tutto, il pedale va sino in fondo ma non è detto che stia aprendo la valvola a farfalla.
- Mig Racing
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Ti aspira l'aria dal carburatore...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
-
- Sostenitore
- Nome: enzo
Non sarà semplicemente il cavo dell'acceleratore che non scorre bene nella guaina?? la forza antagonista della molla di richiamo fa fatica a riportarlo in posizione.
Non sono esperto, ma se provi ad accelerare a mano (intendo azionando direttamente il leveraggio carburatore) vedi subito come lavora e se è colpa del carburatore oppure del leveraggio.
ciao
Non sono esperto, ma se provi ad accelerare a mano (intendo azionando direttamente il leveraggio carburatore) vedi subito come lavora e se è colpa del carburatore oppure del leveraggio.
ciao
-
- Sostenitore
il Rikferrari mi aveva detto in un problema uguale di fare la prova togliendo il leveraggio dal carburatore e provare a mano diretamnte dal carburo . e in effetti ho riscontrato che il cavo all0'interno della guaina era duro e l'ho cambiato ( da solo ) . prova anche tu a fare così , tolgi la levetta di ferro dal carburatore che è una operazione velocissima e indolore e vedi se funziona tutto accelerando a mano dal carburatore .
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Ottimo,ma valutiamo la peggiore delle ipotesi, poca compressione:molto lento a salire di giri,ma anche molto lento a scendere di giri.AleAbarth ha scritto:il Rikferrari mi aveva detto in un problema uguale di fare la prova togliendo il leveraggio dal carburatore e provare a mano diretamnte dal carburo . e in effetti ho riscontrato che il cavo all0'interno della guaina era duro e l'ho cambiato ( da solo ) . prova anche tu a fare così , tolgi la levetta di ferro dal carburatore che è una operazione velocissima e indolore e vedi se funziona tutto accelerando a mano dal carburatore .
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Io proverei a staccare il levereggio e vedere se migliora o no, seconda prova, prova a vedere se forzi la chiusura della farfalla a mano che fà...possibile che abbia la farfalla un po ovalizzata e poi controlla pure la basetta e le guarnizioni...
Hai provatoa chiudere un po la vite della benzina per vedere se diminuisce il problema???
Hai provatoa chiudere un po la vite della benzina per vedere se diminuisce il problema???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
-
- Sostenitore
- Nome: Moreno
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
hai i getti del minimo troppo piccoli
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
-
- Sostenitore
Grazie ragazzi lo provate tutte niente da fare,la leva senza filo torna tutta è il motore continua a scendere di giri.Livio la compressione c'è perchè poco tempo fà per la rottura della valvola di scarico ho cambiato un pistone e le fascie elastiche quelle ottime cosi dicono le gooezen,non ricordo come si chiamano.Comunque l'ultima prova è controllare la basetta tra collettore carburatore.Nella foto si vede il carburatore in questione,holley 32
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
foto 2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Tanokart
- Sostenitore
Chiudi un pò la vite della benzina, vedi che risultato hai.Serbi ha scritto:Grazie ragazzi lo provate tutte niente da fare,la leva senza filo torna tutta è il motore continua a scendere di giri.Livio la compressione c'è perchè poco tempo fà per la rottura della valvola di scarico ho cambiato un pistone e le fascie elastiche quelle ottime cosi dicono le gooezen,non ricordo come si chiamano.Comunque l'ultima prova è controllare la basetta tra collettore carburatore.Nella foto si vede il carburatore in questione,holley 32
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Serbi, , ok, ma dacci ancora qualche indicazione in più.
Questo problema è recente,di vecchia data, dopo aver fatto...cosa ecc.ecc.
Questo problema è recente,di vecchia data, dopo aver fatto...cosa ecc.ecc.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
No questo problema è uscito fuori dal cambio carburatore
- Tanokart
- Sostenitore
Ma la vite dell'acceleratore(minimo) e quella bella benzina le hai mosse un pò o no??Serbi ha scritto:No questo problema è uscito fuori dal cambio carburatore