spostare braccetto sospensione.. si può?
- Fast500
- Sostenitore
- Nome: Mario
spostare braccetto sospensione.. si può?
Ciao ragazzi ma e possibile spostare il braccetto della sospensione ruota verso l'interno?
Il mio problema è che ho le gomme 145 e cerchi con canale 5x12.. Dopo aver ribattuto i parafanghi e aver montato i freni adisco mi tocca la gomma.. però il lato guida è ok. . Il lato passeggero tocca.. io quindi vorrei sapere se è possibile spostare il braccetto verso l'interno così non tocca.. Grazie allego foto per capire..
Il mio problema è che ho le gomme 145 e cerchi con canale 5x12.. Dopo aver ribattuto i parafanghi e aver montato i freni adisco mi tocca la gomma.. però il lato guida è ok. . Il lato passeggero tocca.. io quindi vorrei sapere se è possibile spostare il braccetto verso l'interno così non tocca.. Grazie allego foto per capire..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Fast500
- Sostenitore
Re: spostare braccetto sospensione.. si può?
Lato guida....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Più che spostarli verso l'interno, che non credo sia possibile, li hai alzati?
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- Fast500
- Sostenitore
Come li dovrei alzare? Io ho l'assetto originale. .
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Allora niente, che canale hanno i cerchi che monti?Fast500 ha scritto:Come li dovrei alzare? Io ho l'assetto originale. .
- Fast500
- Sostenitore
Il canale è da 5.. ma perché da un lato si e l'altro no?
-
- Sostenitore
- Nome: massimo
Forse potrebbe essere un problema di assemblamento dei lamierati.Sulla mia F ho lo stesso problema e nel ribattere il bordino ho notato che lo stesso era stato riparato in precedenza, ed era carico di stucco che credo faccia aumentare lo spessore del parafango.con un tacchetto e carta abrasiva ho consumato il bordo ed ho fatto poi un ritocco a vernice.La distanza è di poco aumentata e la ruota sembra non toccare più.A me comunque me lo faceva con passeggero a bordo spero di esserti stato utile, non sono un grande esperto ma sulla 500 ci metto molta passione essendo anche un ex carrozziere è la prima cosa che guardo è la carrozzeria.Ciao!
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Quello dipende dalla carrozzeria e dal modo in cui sono stati saldati i lamierati! Comunque il canale da 5 è troppo grosso con l'assetto originale, ti consiglio di abbassare la balestra con una occhi rovesciati e di alzare l'attacco dei braccetti o con degli spessori che vendono i ricambisti o forando la carrozzeria e facendo passare due bulloni, così ti si sistema la campanatura e le ruote stanno più dentro.Fast500 ha scritto:Il canale è da 5.. ma perché da un lato si e l'altro no?
- Fast500
- Sostenitore
cosa posso fare? Neanche la convergenza se si modifica si può fare niente?
- Fast500
- Sostenitore
Qualcuno mi può aiutare con qualche altro consiglio
- Mig Racing
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Purtroppo no,dovresti provare ad abbassarla,magari la punta del parafango si sposta dal centro della gomma di quel po' che serve....
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
- Fast500
- Sostenitore
La ruota mi tocca leggermente.. Solo quando vado in 2 piano in paese. . Se lascio stare oltre a consumare un po il bordo gomma creo qualche danno o può scoppiare la gomma
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
No, tranquillo!Fast500 ha scritto:La ruota mi tocca leggermente.. Solo quando vado in 2 piano in paese. . Se lascio stare oltre a consumare un po il bordo gomma creo qualche danno o può scoppiare la gomma
- Ale5cento
- Sostenitore
- Nome: alessio
Fast500, puoi postare una foto del parafango intero?per me devi intervenire sulla punta del parafango
la mia piccola:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
- Charles
- Sostenitore
- Nome: carlo
L'unica cosa da fare, quando è così, o fai una modifica al braccetto della sospenzione portandolo qualche mm più in dietro, oppure metti le gomme di misura più piccola, perché con i cerchi da 5 secondo me troppo grandi per l'anteriore, poi monti anche la flangia dei freni a disco, che l'allarga ancora, è impossibile che non tocchi. io nella mia macchina ho l'assetto ribassato con cerchi da 4 gomme al posteriore 145/70, all'anteriore 125 senza freni a disco, non tocca da nessuna parte nemmeno in 4 persone.Fast500 ha scritto:Qualcuno mi può aiutare con qualche altro consiglio