leva cambio dura
- Fast500
- Sostenitore
- Nome: Mario
leva cambio dura
Ciao ragazzi oggi ho sostituito la molla motore come descritto nella guida ed ho alzato il motore con il cric Per farlo. . Dopo che ho rimontato tutto ho fatto un giro e la leva del cambio Va dura sia in inserimento marce che a folle facendo destra sinistra. . Perche
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: leva cambio dura
Quanto hai alzato il motore ?
di solito si solleva di qualche centimetro quel tanto che basta per compiere l'operazione.
Non mi hai storto l'asta del cambio?
di solito si solleva di qualche centimetro quel tanto che basta per compiere l'operazione.
Non mi hai storto l'asta del cambio?
- Fast500
- Sostenitore
Eh non tanto dai. . Come potrei risolvere?
- Atomo27
- Sostenitore
Da dove lo hai sollevato il motore?
Dai una controllata se il cambio si è mosso dal supporto forse disallineato.
prova a sganciare il giunto elastico e controlli come si muove la leva ve cambio.
Dai una controllata se il cambio si è mosso dal supporto forse disallineato.
prova a sganciare il giunto elastico e controlli come si muove la leva ve cambio.
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Secondo me se hai sollevato il motore solo di poco, questo disassamento lo avrebbe dovuto assorbire la piastrina elastica con la parte in gomma che congiunge i due tronconi della barra di comando cambio; se lo hai alzato troppo potresti , come detto da Atomo27, aver storto la barra. Chinati sotto e controlla a vettura poggiata a terra. Se così fosse, le soluzioni sono due:o quella drastica di smontare e raddrizzare o sostituire, oppure togliere le boccole di guida della barra e verificare se il gioco che così accumula , consente alla stessa di scorrere senza attriti indurendosi.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Atomo27
- Sostenitore
Stesse risposte , telegrafica la mia approfondita da Adriano,
Dai ora metti a lavoro.
Dai ora metti a lavoro.
- Fast500
- Sostenitore
Ah. .ok.. Io l'ho alzato dalla Coppa dell'olio
- Atomo27
- Sostenitore
da li se non hai esagerato di solito non succede niente.
- Fast500
- Sostenitore
comunque non si può raddrizzare lasciando tutto vicino
- Atomo27
- Sostenitore
Non capiscoFast500 ha scritto: comunque non si può raddrizzare lasciando tutto vicino
- Fast500
- Sostenitore
Se è vero che si è piegata la leva del cambio, non si può raddrizzare lasciando il Cambio vicino?
- Atomo27
- Sostenitore
ora devo scappare il lavoro mi attende , magari Adriano nel frattempo ti può seguire magari spiegandoti il percorso dalla leva del cambio fino al selettore marce, altrimenti se ne parla nel tardo pomeriggio
- Fast500
- Sostenitore
- Fast500
- Sostenitore
Ciao ragazzi oggi ho provato la macchina e va bene negli innesti ed il resto. . Solo che va un po più dura di prima. . che dite?
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Prova semplicemente ad ingrassare la zona della boccola della leva cambio che ho segnato con la lettera A nella foto, e allenta solo le due viti m B e C che fissano la barretta piatta di collegamento dei due spezzoni della barra del cambio, fai molleggiare la vettura e il motore, poi torna a bloccare le due viti. Questo dovrebbe consentire di alleggerire una eventuale tensione dovuta alla nuova quota, probabilmente forzata, di posizionamento del motore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...