Pannelli 500 D 1962

Curiamo anche l'interno
Rispondi
Andrea69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Pannelli 500 D 1962

Messaggio da Andrea69 »

Salve ragazzi, torno sull'argomento perchè devo acquistare i pannelli porta per la mia 500 ma ancora non sono riuscito a capire se devono essere:
1) con righine elettrosaldate
2) completamente lisci
3) vanno bene entrambi le soluzioni sopra elencate.

Dico questo perchè, anche su vostro suggerimento, ho contattato Elvezio Esposito per i pannelli e riporto una parte della risposta alla mia mail :

"Nello specifico la versione della Sua 500 D monta dei pannelli porta che oggi non vengono riprodotti CON ELETTROSALDATUE; pertanto allo stato attuale non possiamo fornirli. Possiamo fornire solo i pannelli in vipla LISCIA (senza elettrosaldatura)."

Potete aiutarmi a capire se i pannelli lisci possono andar bene comunque in vista di una prossima omologazione ASI ?

Nessuno di voi ha foto di 500 D del mio stesso anno per verificare i pannelli ?

Ricordo che la mia è una 500 D del giugno 1962.

Grazie
MarcoMI500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Re: Pannelli 500 D 1962

Messaggio da MarcoMI500 »

Ciao Andrea,

per quello che so io la D aveva i pannelli con queste nervature/elettrosaldature che li caratterizzavano.
Però ai fini della targa oro ASI non credo ti facciano storie se monti quelli totalmente lisci.
Se non li ha Elvezio (davvero strano) ho visto che passione 500 li ha

http://www.passione500.it/pannelleria/p ... ta-qualita
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Andrea69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Andrea69 »

Ciao MarcoMI500,
purtroppo Elvezio li ha solo lisci .....
visto però che nel corso degli anni, anche a partità di modello, alcuni particolari della 500 sono cambiati volevo capire se anche i pannelli delle porte non avessero subito modifiche durante il periodo di produzione della 500D
Le 500 N, se non sbaglio montavano pannelli lisci, forse questi sono stati usati anche per le prime serie della D (la mia è una seconda serie) per poi essere modificati successivamente.
Nella foto che hai allegato ad esempio si vede la maniglia ricavata dallo stampo della lamiera caratteristica della D da inizio '64 mentre prima la maniglia era avvitata sulla porta come sulla versione N ed anche sulla mia D.
Mi chiedevo quindi: chissa se anche i pannelli hanno seguito lo stesso iter produttivo ?
Ci sono esperti di modello nel forum che possono aiutarmi a risolvere questo dubbio?
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Robertino82 »

Andrea io ti avevo gia risposto...
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Andrea69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Andrea69 »

Si è vero Robertino82
mi avevi risposto cosi:
"pannelli porta senza righine elettrosaldate. Le righe iniziano a comparire più tardi e poi verranno riprese come linea sulle F."
perrò poi per la maniglia porta mi hai risposto cosi:
"per la maniglia porta è parte integrante della porta (in lamiera) fino al '64. Dal 64 in avanti è in alluminio avvitata sul pannello."
esattamente il contrario di ciò che sapevo , o meglio credevo di sapere io.
Questo ed altre opinioni contrastanti che ho sentito anche al di fuori del forum mi ha portato in confusione :roll: e da qui è nata l'esigenza di riproporre il quesito per cercare una volta per tutte di svelare l'arcano :?
Possibile che non esista un libro oppure della decumentazione che possa aiutare a capire ?
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto
Contatta:

Pannelli 500 D 1962

Messaggio da Robertino82 »

Le maniglie in alluminio sono comparse sulle ultime D e poi sulle F, maniglie che poi a Luglio '65 sono diventate in plastica nera.
Non so se esiste un libro, purtroppo.
Se trovi qualcosa postalo qui cosi abbiamo delle conferme al 100%!

Ciao!

PS: non mi sono offeso, eh!? Era solo per capire se avevi visto la mia risposta! Ehehehh
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Andrea69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Andrea69 »

up
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Messaggio da Manu »

Questi i dettagli corretti (D classe 1964) :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”