Ricambi pessimi, che guaio !!
-
- Sostenitore
- Nome: enzo
Ricambi pessimi, che guaio !!
L'intenzione era quella di sostituire i bulloni delle ruote, vecchi e brutti, con quelli nuovi per il mio modello (500r). Parto dalla ruota posteriore, cambio il primo...... tutto OK, cambio il secondo e stringo.......... ZAC tranciato di netto, stringo anche il terzo ........ZAC tranciato di netto. Sembravano di burro.
Mi sono fermato.
Evito di scrivere da chi li ho comperati. Sono incazzato furioso perché adesso dovrò sostituire tutto il mozzo.
Non è possibile che vendano robaccia del genere a 1,5 Euro cadauno.
Mi sono fermato.
Evito di scrivere da chi li ho comperati. Sono incazzato furioso perché adesso dovrò sostituire tutto il mozzo.
-
- Sostenitore
- Nome: stefano
Re: Ricambi pessimi, che guaio !!
che schifo non ho parole
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Io nelle ruote, siccome ho dei distanziali da 18 mm ho comprato dei comunissimi bulloni a testa esagonale da 17 filetto M10 e lunghezza 40 mm (contro i normali 22 mm) e nessun problema!Enzo500r ha scritto:L'intenzione era quella di sostituire i bulloni delle ruote, vecchi e brutti, con quelli nuovi per il mio modello (500r). Parto dalla ruota posteriore, cambio il primo...... tutto OK, cambio il secondo e stringo.......... ZAC tranciato di netto, stringo anche il terzo ........ZAC tranciato di netto. Sembravano di burro.
Mi sono fermato.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Non entro nel merito della coppia di serraggio che hai applicato...ma perchè cambiare il mozzo ?Enzo500r ha scritto: Sono incazzato furioso perché adesso dovrò sostituire tutto il mozzo.
Se non sono successe cose turche, i mozziconi si tolgono con relativa facilità e al limite con un pò di difficoltà.
Esistono maschi speciali sinistri e conici per togliere le viti tranciate che se non si sono piantate sul fondo escono anche senza se si ha un pò di mestriere, tipo fare un foro al centro da 4/5mm e poi piantarci un cacciavite e quindi svitare; una goccia di svitol non guasta mai.
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
Ma ora riesco a cambiare il mozzo oppure è meglio andare dal meccanico??
ciao
ciao
-
- Sostenitore
Non avevo letto il tuo consiglio.................Ghepcar ha scritto:Non entro nel merito della coppia di serraggio che hai applicato...ma perchè cambiare il mozzo ?Enzo500r ha scritto: Sono incazzato furioso perché adesso dovrò sostituire tutto il mozzo.
Se non sono successe cose turche, i mozziconi si tolgono con relativa facilità e al limite con un pò di difficoltà.
Esistono maschi speciali sinistri e conici per togliere le viti tranciate che se non si sono piantate sul fondo escono anche senza se si ha un pò di mestriere, tipo fare un foro al centro da 4/5mm e poi piantarci un cacciavite e quindi svitare; una goccia di svitol non guasta mai.
Saluti, Piero.
la vedo dura, giuro che non ho stretto tantissimo ma i tronconi sono rimasti dentro
-
- Sostenitore
Si tolgono. Se ti trovi impreparato ti consiglio di smontare il tamburo e andare dal meccanico con quello per farti togliere i mozziconi. In alternativa puoi venire questa sera a Segrate con il pezzo ( sono a cena da parenti ) e te lo riporto a Novegro tra 7 gg. in occasione della fiera del rottame.
Saluti, Piero.
Saluti, Piero.
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Io ascolterei il consiglio di Ghepcar, anche perché se cambiano i diametri dei tamburi,uno nuovo e l'altro con usura x, sullo stesso asse ti scompensa anche la frenata
- Mig Racing
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Comunque vanno stretti a 50 Nm,concordo con te che la roba rifatta e' di pessima qualità,ma stento a credere che si siano strappati per quello,secondo ,e hai stretto troppo....oppure arrivano a fine corsa prima del filetto
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Per i cerchi 126/500R i dadi ruota non sono più lunghi? Magari ti hanno spedito quelli della F/L... O mi sbaglio?
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
-
- Sostenitore
- Nome: paolo
Puoi comprare questi , per noi smanettoni visto che l'imprevisto è sempre dietro l'angolo sono ottimi
http://www.ebay.it/itm/ESTRATTORI-CONIC ... 56421fa7a0
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Io sinceramente non sono mai riuscito a svitarne uno con i maschi sinistri, xche come si nota essendo sinistri quando si sforza x svitare il mozzicone tende a spanciarli, invece uso questo tipo d'estrattore e mi ci trovo benePaolo80 ha scritto:Puoi comprare questi , per noi smanettoni visto che l'imprevisto è sempre dietro l'angolo sono ottimi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Die
- Sostenitore
- Nome: Diego
Come dice Piero i tronconi escono in qualche modo. io di solito bulino in centro il tronchetto, buco con una punta di almeno 2mm in meno di quello che richiederebbe la filettatura interna (per avere un margine di sicurezza :esempio 10MA richiede foro da8,5...io foro col 6,5) e poi con un maschio sinistro e una martellata di assestamento viene indietro. ...se non hai i maschi sx puoi piantare una lima senza manico...si incunea ed è facile da mordere con un pappagallo. ..a questo punto se ancora non vengono puoi provare a scaldare il tamburo col cannello o con il phon dei carrozzeri; se si dilata un attimo il foro faciliti l estrazione. ..se anche così non funge...trapano a colonna
...chi si ferma è perduto...
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Die, Io starei attento da usare del materiale duro tipo lime o altri arnesi fatti di materiale temprato, di nulla si spezzano, e non si riesce + a trapanarli.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Il codolo di innesto del manico di una lima non e' temprato. Che cinema per rimuovere due mozziconi di vite...
Saluti, Piero.
Saluti, Piero.