Vetri, cristalli anno di costruzione
- Abarth595
- Sostenitore
- Nome: Nicola
- Il Mio Garage: Fiat 500
Vetri, cristalli anno di costruzione
Salve ragazzi, mi chiedevo come si fa a riconoscere l'anno di costruzione del vetro, cristallo o in qualunque altro modo si possa chiamare, che sia parabrezza, lunotto ecc.... esiste un marchio stampato su ogni vetro, ma quale numero o codice indica l'anno? Grazie a tutti
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Re: Vetri, cristalli anno di costruzione
Abarth595, l'ultimo numero indica l'anno.
Se una cinquecento ha tutti i vetri dell'anno di immatricolazione vuol dire, quasi sempre, che sono ancora i suoi originali.
Se mandi una foto dove c'è la marca possiamo provare a decifrare l'anno.
Se una cinquecento ha tutti i vetri dell'anno di immatricolazione vuol dire, quasi sempre, che sono ancora i suoi originali.
Se mandi una foto dove c'è la marca possiamo provare a decifrare l'anno.
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Domani faccio una foto e ti faccio vedere dove leggere
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Abarth595
- Sostenitore
Grazie ragazzi, cmq posto una foto di un vetro...
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------ Una volta un amico carrozziere di Bologna, mi disse come interpretare la scritta impressa sul vetro delle auto, e ricordo che essa deve riportare il nome o logo della ditta produttrice, la sigla di omologazione del paese in cui esso viene prodotto, la data della omologazione stessa, e la data di produzione del vetro, che di solito è a sinistra o a destra in basso. Attenzione : ricordo che mi specificò che la data impressa con la lettera del mese e la cifra corrispondente all'anno, sia da intendersi appunto come anno di produzione del vetro e non della sua installazione sulla vettura. Almeno io lo ricordo così e verificai che non è da tutti sapere interpretare le suddette cifre.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Abarth595
- Sostenitore
... quindi la lettera dovrebbe essere quella con la freccia blu M quindi Novembre e in rosso 8 anno 1968? giusta l'interpretazione?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------Io penso sia così.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Abarth595, esattamente, invece nella auto di nuove produzione vi sono dei pallini prima del numero, ogni pallino è 1 mese, quindi 6 pallini mese giugno
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Abarth595 ha scritto:... quindi la lettera dovrebbe essere quella con la freccia blu M quindi Novembre e in rosso 8 anno 1968? giusta l'interpretazione?
-
- Sostenitore
- Nome: Elena
Buona sera, è come ha spiegato Adriano.... anche a me è stato spiegato così.
- Abarth595
- Sostenitore
Ok.. Grazie ragazzi
- Abarth595
- Sostenitore
Ragazzi parlando con un amico con molta esperienza, mi ha indicato che la data si legge in questo modo, quindi non come sopra, Rosso indica l'anno e il Blu il mese.... qualche amico, potrebbe fare luce su questo dilemma? grazie a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Di sicuro il numero indica l'anno. Per il mese non sono sicuro.
- Mastrooo
- Sostenitore
- Nome: Matteo
Se può essere utile, il mese è progressivo gennaio, febbraio, marzo, etc e corrisponde alla seguenza delle prime lettere dell'alfabeto.
Quindi gennaio = A, febbraio = B, e così via
Quindi gennaio = A, febbraio = B, e così via
-
- Sostenitore
- Nome: Bruno
Ciao a tutti, riprendo questo vecchio post per sapere se qualcuno può aiutarmi a decifrare la data di produzione di questo vetro marchiato Sicursiv.
il 5 dovrebbe essere l'anno, quindi 1975 mentre F forse è il mese, quindi giugno. e se fosse così torna. Ma la S cosa significa? Grazie a chi può darmi un aiuto.
bruno
il 5 dovrebbe essere l'anno, quindi 1975 mentre F forse è il mese, quindi giugno. e se fosse così torna. Ma la S cosa significa? Grazie a chi può darmi un aiuto.
bruno