coperchio carter

Rispondi
Avatar utente
Matteo 27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 102
Iscritto il: 13.07.2007, 15:29
Nome: Matteo
Località: AULLA ( Massa Carrara)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

coperchio carter

Messaggio da Matteo 27 »

dopo aver smontato la pompa, mi sono accorto che il lato dove lavorano i denti della pompa è graffiato :cry: :cry:
cosa comporta? va sostituito o va bene ugalmente. :smile:
Barcollo ma non mollo
Iottand
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 295
Iscritto il: 13.04.2007, 19:38
Località: Novellara -RE-

Messaggio da Iottand »

se è graffiato sarebbe meglio cambiarlo,
ti fa sicuramente perdere pressione e in particolar modo con olio bollente.
hai problemi di pressione ad olio caldo ?
Avatar utente
Matteo 27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 102
Iscritto il: 13.07.2007, 15:29
Nome: Matteo
Località: AULLA ( Massa Carrara)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Matteo 27 »

L'ho trovato cosi, era su un blocco motore che ho preso. ora mi sorge una domanda come mai è successo? lavora male qualcosa
Barcollo ma non mollo
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Sicuramente è l'usura ti conviene sostituire sia il carter che gli ingranaggi pompa
Iottand
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 295
Iscritto il: 13.04.2007, 19:38
Località: Novellara -RE-

Messaggio da Iottand »

dipende se son veramente dei graffi tipo righe o se è l'impronta dell' ingranaggio,
se sono righe tipo graffi è stato dello sporco, se è l'impronta dell' ingranaggio è normale,
tra ingranaggio e corpo c'è del gioco, inteoria l'olio in pressione dovrebbe creare un meato su entrambi i lati e far si che l'ingranaggio non grippi sulla sede, ma in realta l'ingranaggio non è quasi mai galleggiante ma spostato tutto da una parte e tutto questo a livello assiale, poi ci sono anche delle spinte radiali che provocano altre usure vito che parte dell' ingranaggio è in pressione e parte no.
pero per farla breve credo che tuttiquanti noi abbiamo la sede un po rovinata. ci vorrebbe un occhio esperto per capire se è utilizzabile o no
Avatar utente
Matteo 27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 102
Iscritto il: 13.07.2007, 15:29
Nome: Matteo
Località: AULLA ( Massa Carrara)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Matteo 27 »

no,manca proprio del materiale per la larghezza dell'ingranaggio..
cambierò il tutto. :cry: :cry:
riuscirò a concludere il motore, ormai non sto più nella pelle.
Barcollo ma non mollo
Rispondi

Torna a “MOTORE”