Salve a tutti, ho una cinquecento L del 70, l'anno scorso io è mio fratello abbiamo sceso il blocco motore e trasmissione per cambiare frizione e cuffie dei semiassi, rimontato tutto, primo problema : messa in fase, la portiamo dal meccanico e sistema tutto, secondo problema la macchina rilasciando la frizione saltella (nel vero senso della parola) fin quando non parte, con tante altre visite da meccanici per altri guasti, anche perché non caricava più la batteria,e oggi dopo l'ennesimo problema sono sceso in garage l'ho accesa fatta riscaldare, e quando abbassavo tutto il pedale non saliva bene di giri ma sborbottava e cacciava fumo scuro, e il motore nel cofano si muove tantissimo.
Sto perdendo tutte le speranze, considerando che prima era un TRATTORE!! E non aveva mai dato un problema, e non si era MAI fermata per un guasto.
Aiutatemi!
Il mio incubo!
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Re: Il mio incubo!
Step500, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Ciao Stefano, forse preoccupato del fatto che il tuo cinquino a qualche problema
non ti sei accorto che dopo la registrazione devi presentarti nell'apposita sezione:
http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=7
dopo ti possiamo rispondere avrai tutti gli aiuti da diversi utenti e credimi qui un bel gruppetto di esperti lo trovi, ma aspettano la tua presentazione.
(Capi non vi voglio scavalcare, ho da dare qualche consiglio a stefano)
non ti sei accorto che dopo la registrazione devi presentarti nell'apposita sezione:
http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=7
dopo ti possiamo rispondere avrai tutti gli aiuti da diversi utenti e credimi qui un bel gruppetto di esperti lo trovi, ma aspettano la tua presentazione.
(Capi non vi voglio scavalcare, ho da dare qualche consiglio a stefano)
- Atomo27
- Sostenitore
Ma sei sempre in agguatoFelipe500 ha scritto:Step500, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
-
- Sostenitore
- Nome: Stefano
Presentazione fatta :)
- Atomo27
- Sostenitore
Bene
Se è ben avvitato la guaina deve essere ben aderente e non deve avere giuoco.
hai cambiato la frizione, ma hai sostituito tutto con un kit o solo la frizione?
Per il fumo qualcuno ti sta legendo e rispondera'
Devi controllare se il supporto fissato con un bullone da 13 mm sul cambio che regge la guaina filo frizione e ben avvitato.Step500 ha scritto:Salve a tutti, ho una cinquecento L del 70, l'anno scorso io è mio fratello abbiamo sceso il blocco motore e trasmissione per cambiare frizione e cuffie dei semiassi, rimontato tutto, primo problema : messa in fase, la portiamo dal meccanico e sistema tutto, secondo problema la macchina rilasciando la frizione saltella (nel vero senso della parola) fin quando non parte,
Se è ben avvitato la guaina deve essere ben aderente e non deve avere giuoco.
hai cambiato la frizione, ma hai sostituito tutto con un kit o solo la frizione?
Per il fumo qualcuno ti sta legendo e rispondera'
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Il fumo nero è sintomo di troppa benzina, forse ha bisogno di una bella messapunto totale.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Condivido appieno la risposta di Maurizio anche perchè due giorni fa mi ha fatto lo stesso scherzo.Step500 ha scritto:... quando abbassavo tutto il pedale non saliva bene di giri ma sborbottava e cacciava fumo scuro, e il motore nel cofano si muove tantissimo.
Controlla il carburatore e in special modo, per i sintomi che hai scritto, la valvola di immissione verificando la bonta dello spillo conico e sincerandoti che il corpo della valvova sia serrato sul coperchio; il mio problema era la valvola lenta e la benzina passava dal filetto ( errore mio al montaggio ). Smontato e trovato quanto descritto ho rimontato in 5 minuti. Tutto sistemato.
Buon lavoro, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.