Ciao a tutti ho quasi tutti i faston e i vari contatti elettrici ossidati Potreste dirmi quale prodotto usare? Potrei usare lo svitol universale o meglio quello specifico? C'è chi mi ha consigliato l'alcool, il diluitente, la benzina. Voi che mi consigliate?
Io tanti anni fa comprai uno spray in un negozio di elettronica tipo "GBC" chi a passato gli anta sicuramante ricordera questo franchising, disossidante per contati si pruzzava e si puliva con un panno meglio con un fazzolettino di carta.
Atomo27, Ti dico la verità non trovo nessuna differenza tra quelli di 35/40 anni fa con gli odierni, so che quelli rotondi non ne fa + la MTA, che erano come gli originali, se non di primo montaggio.
images.jpg
index.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
------Non ho mai visto in commercio connettori o faston in rame , sempre in ottone. A parte che avrebbero un costo abbastanza elevato per via del costo del rame rispetto all'ottone, ma non avrebbero la resistenza meccanica richiesta per la trattenuta del maschio nella femmina e che avviene solo grazie alla elasticità del metallo, cosa che il rame non può avere e quindi risulta essere una giunzione meccanicamente fasulla (anche se il rame consentirebbe una conduzione assai maggiore se però i due componenti rimanessero saldamente congiunti).
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Vi ringrazio x i vari consigli Penso di comprare il disossidante per contatti elettrici da Pavan che é un negozio specializzato di elettronica a Palermo. Appena sistemeró l'impianto elettrico del mio 5ino vi faró sapere come é andata