trasformare F in D
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trasformare F in D
Buongiorno,
vorrei trasformare una 500 F nel modello D, con capottina lunga apribile fino al cofano motore: qualcuno lo ha già fatto? Potreste inviarmi qualche foto dell'interno del padiglione, per sapere quali modifiche far eseguire al carrozziere?
Grazie!!!
Antonio
vorrei trasformare una 500 F nel modello D, con capottina lunga apribile fino al cofano motore: qualcuno lo ha già fatto? Potreste inviarmi qualche foto dell'interno del padiglione, per sapere quali modifiche far eseguire al carrozziere?
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Re: trasformare F in D
non ti azzardare a fare una modifica del genere se no addio 500.nessuno ti farà passare il collaudo
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Re: trasformare F in D
Antonio6840, ci metti meno a comprarti una D.
Scherzi a parte, il tetto della D era imbullonato e poteva essere rimosso mentre quello della F è parte della scocca, quindi dovresti tagliarlo.
Come dice giustamente Afragolese, la F non era prevista in carrozzeria trasformabile quindi se dovessero contestarti qualcosa rischi il sequestro del mezzo....
I costi per fare il lavoro comunque sono abbastanza alti, considerando che la scocca F andrebbe poi rinforzata.
Davvero forse ti costa meno prendere una D in brutte condizioni e fartela sistemare....
scusa se ti ho smontato l'idea, ma preferisco essere diretto...
Scherzi a parte, il tetto della D era imbullonato e poteva essere rimosso mentre quello della F è parte della scocca, quindi dovresti tagliarlo.
Come dice giustamente Afragolese, la F non era prevista in carrozzeria trasformabile quindi se dovessero contestarti qualcosa rischi il sequestro del mezzo....
I costi per fare il lavoro comunque sono abbastanza alti, considerando che la scocca F andrebbe poi rinforzata.
Davvero forse ti costa meno prendere una D in brutte condizioni e fartela sistemare....
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Re: trasformare F in D
davvero non passa il collaudo? ohibò....
grazie per l'indicazione, pensavo che la modifica non fosse così radicale da risultare tra quelle non permesse!
Antonio
grazie per l'indicazione, pensavo che la modifica non fosse così radicale da risultare tra quelle non permesse!
Antonio
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Re: trasformare F in D
ok, mi avete convinto!
già che ci siamo: qualcuno nel forum vende una D con tettuccio lungo?
Antonio
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Antonio
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Re: trasformare F in D
Ce n'è una in vendita a Genova. Mi ero interessato e sembra molto bella.
La trovi su Subito.it.
Bianca con cappottina nera lunga e interni rossi. Molto bella. Prezzo sugli 8000€, ma poi secondo me puoi trattare un po'..
La trovi su Subito.it.
Bianca con cappottina nera lunga e interni rossi. Molto bella. Prezzo sugli 8000€, ma poi secondo me puoi trattare un po'..
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Re: trasformare F in D
la 500 D non è in nulla costruita come la F e non basta certo tagliare la capotta in lamiera . La D presenta una ossatura che la rende strutturalmente portante anche senza la capotta installta , e deriva direttamente dal modello N del 57 . oltretutto gli stampi sonocompletamente differenti .
Nella F invece la capotta stampata è facente parte della struttura stessa dell'auto, ,che se tagliata e non opportunamente sostituita con parti di rinforzo portanti sui fondi e brancardi ( ad esempio le Jolly della Ghia ) , farà si che la vettura si pieghi .
Un dato buttato li : la D pesa 20 kg circa in meno della F , ed era il motivo per il quale nelle corse molti continuavano ad utilizzare il vecchio modello anzichè passare al nuovo tipo F .
In modo assoluto non passerebbe la revisone periodica , ma non credo nemmeno una omologazione ex-novo se non supportata da adeguato progetto e firma del progettista e dell'esecutore .
Nella F invece la capotta stampata è facente parte della struttura stessa dell'auto, ,che se tagliata e non opportunamente sostituita con parti di rinforzo portanti sui fondi e brancardi ( ad esempio le Jolly della Ghia ) , farà si che la vettura si pieghi .
Un dato buttato li : la D pesa 20 kg circa in meno della F , ed era il motivo per il quale nelle corse molti continuavano ad utilizzare il vecchio modello anzichè passare al nuovo tipo F .
In modo assoluto non passerebbe la revisone periodica , ma non credo nemmeno una omologazione ex-novo se non supportata da adeguato progetto e firma del progettista e dell'esecutore .
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Re: trasformare F in D
Lassa perde...Se dai anche solo un occhio fugace ad una D ti renderai conto che il telaio di fatto è davvero diverso rispetto ai modelli successivi (anche se sembra impossibile).
Fatti una D e gira felice!
Fatti una D e gira felice!
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Re: trasformare F in D
Qualcuno c'ha perso l'essere per fare questa modifica, ma oltre che essere un lavoro lungo, difficoltoso e con molti punti interrogativi riguardo la sicurezza, è anche una vera schifezza estetica. Lascia perdere
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Re: trasformare F in D
Grazie a tutti per le preziose info, non sapevo che i telai di d ed f fossero radicalmente diversi!
Mi metto a cercare una d...
antonio
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antonio
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Re: trasformare F in D
I forum esistono anche per questo Ottima pensataAntonio6840 ha scritto:Grazie a tutti per le preziose info, non sapevo che i telai di d ed f fossero radicalmente diversi!
Mi metto a cercare una d...
antonio
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Re: trasformare F in D
Ciao, fainprima a cercare una D......
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Re: trasformare F in D
Grazie da parte mia per non aver snaturato una F
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Re: trasformare F in D
Atomo27 ha scritto:Grazie da parte mia per non aver snaturato una F
Grande Atomo27
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Re: trasformare F in D
Grazie Rik,