cambio carburatore temperatura più alta
- Tiz-Luigi
- Sostenitore
- Nome: Tiziano
cambio carburatore temperatura più alta
Ho fatto cerca ma non ho trovato niente a riguardo,ho sostituito il carburatore dal 24 al 28 è normale a quanto dice quello spione del manometro la temperatura che prima stava sui 70- 80 ora stia qui 95 -110 gradi? Cioè il carburatore più grande fa scaldare più il motore?
Non perdo olio!! Marco il territorio!
- Charles
- Sostenitore
- Nome: carlo
Re: cambio carburatore temperatura più alta
Se il motore con quel carburatore più grande lo fa andare di più, ovviamente il motore avrà qualche grado in più di temperatura.
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
L'aumento della temperatura è conseguenza di maggiori prestazione e quindi maggiore calore ma non credo sia questo il motivo perchè comunque l'eventuale incremento è minimo ( ho fatto la stessa cosa di passare dal 24 al 28 )...un pò di accelerazione e forse 5km/h in più.
Molto più probabile che ora hai una carburazione magra e per verificarlo devi guardare il colore dell'isolante delle candele...magari immediatamente dopo una sparata di un paio di km almeno.
Non hai un problema dal minimo ai medi ? Un impuntamento; io me lo sono trovato e ho parzialmente risolto montando l'emulsionatore del 24.
Saluti, Piero.
Molto più probabile che ora hai una carburazione magra e per verificarlo devi guardare il colore dell'isolante delle candele...magari immediatamente dopo una sparata di un paio di km almeno.
Non hai un problema dal minimo ai medi ? Un impuntamento; io me lo sono trovato e ho parzialmente risolto montando l'emulsionatore del 24.
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Tiz-Luigi
- Sostenitore
Beh sono circa 15 gradi di differenza non un esagerazione, cmq se fosse la miscela troppo magra x darle un Po più benzina la vite del carburatore si gira io senso orario o antiorario? Il carburatore e il Weber del 126 cmq grazie della pazienza
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Non si intende al minimo (dove come hai detto si interviene con la vite della cosiddetta aria),Tiz-Luigi ha scritto:Beh sono circa 15 gradi di differenza non un esagerazione, cmq se fosse la miscela troppo magra x darle un Po più benzina la vite del carburatore si gira io senso orario o antiorario? Il carburatore e il Weber del 126 cmq grazie della pazienza
ma per rendere più grassa la miscela occorre aumentare il getto del massimo.
doibaf
- Tiz-Luigi
- Sostenitore

-
- Sostenitore
Veramente hai scritto dei dati che portano dai 15 ai 30 °C di differenza e per l'olio è una bella differenza sopratutto se consideri che è l'olio di un motore normale e per giunta raffreddato ad aria.Tiz-Luigi ha scritto:Beh sono circa 15 gradi di differenza non un esagerazione...
Ti stanno dicendo molto più di quello che hai capito.
Inoltre ti faccio notare che ti ho fatto una domanda la cui risposta aiuterebbe te, me e diversi utenti del forum...
Perdona la franchezza ma proprio non serviva un altro utente che fa solo domande per uso esclusivamente suo e non porta niente in cambio.
Saluti, Piero.
- Tiz-Luigi
- Sostenitore
Veramente hai scritto dei dati che portano dai 15 ai 30 °C di differenza e per l'olio è una bella differenza sopratutto se consideri che è l'olio di un motore normale e per giunta raffreddato ad aria.
Se non ho risposto alle tue domande è x il semplice fatto che non ho ancora avuto la possibilità di provare quello che mi hai chiesto non ho avuto il tempo di fare un giro x vedere il colore dell'isolante delle candele apparve il fatto che mi sfugge quale sia !
Scusa tu ma non mi piace parlare a vanvera volevo far la prova prima di rispondere e a volte mi sfugge qualche parola sui discorsi più tecnici!
Se non ho risposto alle tue domande è x il semplice fatto che non ho ancora avuto la possibilità di provare quello che mi hai chiesto non ho avuto il tempo di fare un giro x vedere il colore dell'isolante delle candele apparve il fatto che mi sfugge quale sia !

Scusa tu ma non mi piace parlare a vanvera volevo far la prova prima di rispondere e a volte mi sfugge qualche parola sui discorsi più tecnici!
-
- Sostenitore
Pedonami caro ma la domanda è questa:
Ovviamente rimane la volontà di aiutarti, se ne avrai bisogno, e la curiosità di sapere come avrai risolto.
Saluti, Piero.
Per risponderCI devi solo fare mente locale a quanto riscontri quando la guidi così com'è da quando hai sostituito il carburatore.Ghepcar ha scritto:...Non hai un problema dal minimo ai medi ?
Un impuntamento; io me lo sono trovato e ho parzialmente risolto montando l'emulsionatore del 24.
Ovviamente rimane la volontà di aiutarti, se ne avrai bisogno, e la curiosità di sapere come avrai risolto.
Saluti, Piero.

- Tiz-Luigi
- Sostenitore
Al minimo va bene e anche andando regolarmente sta alla temperatura di prima la differenza la vedo se tiro le marce o sulle salite allora la temperatura sale rispetto a prima del cambio del carburatore x quanto riguarda l'inpuntamento non so cosa vuol dire magari dimmi che sintomo è e ti rispondo!
-
- Sostenitore
Agli alti regimi la carburazione è principalmente regolata dal getto del massimo ( quello in fondo alla vaschetta ).Tiz-Luigi ha scritto:Al minimo va bene e anche andando regolarmente sta alla temperatura di prima la differenza la vedo se tiro le marce o sulle salite allora la temperatura sale rispetto a prima del cambio del carburatore
La miglior risposta te la daranno le candele dopo la tirata.
Sparaci un paio di km e poi ferma subito il motore. Smonti le candele e ci fai un paio di foto agli elettrodi.
Un trucco che ho imparato qui : Dopo aver allentato con la chiave le candele usa un tubo di gomma che gli si infila stretto sopra la ceramica per svitarle e portarle all'esterno. Non ti scotti e non corri il rischio che ti cadano dentro. Idem per rimontarle.
Tu acceleri e il motore si comporta come se togliessi corrente al quadro elettrico. Non solo non sale di giri ma ti frena la macchina.Tiz-Luigi ha scritto:...x quanto riguarda l'inpuntamento non so cosa vuol dire magari dimmi che sintomo è e ti rispondo!
Saluti, Piero.
- Tiz-Luigi
- Sostenitore
Bene appena posso provo e ti faccio sapere x le candele,x l'inpuntamento si me lo ha fatto in cima ad una salita ho tirato la seconda x mettere la terza e quando era al Max dei giri si è quasi spenta x qualche secondo non andava poi ha ripreso regolarità ! Se Intendi questo allora si! pensavo si fosse ingolfata xke gli avevo tirato troppo il collo!
- Tiz-Luigi
- Sostenitore
Ecco le foto fresche fresche
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Tiz-Luigi
- Sostenitore
Il resto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
E' bianco anche l'elettrodo di massa = magro non poco, comincia con 10 numeri in più.
Traduzione: la carburazione al massimo necessita di più benzina quindi smonta il getto del massimo ( quell specie di vite in ottone con intaglio a cacciavite in fondo alla vaschetta ) e lo sostituisci con uno avente un numero maggiore di 10 di quello montato ora . Il numero è stampigliato sul getto.
Ripeti la prova di oggi. L'isolante deve diventare color nocciola.
Saluti, Piero
Traduzione: la carburazione al massimo necessita di più benzina quindi smonta il getto del massimo ( quell specie di vite in ottone con intaglio a cacciavite in fondo alla vaschetta ) e lo sostituisci con uno avente un numero maggiore di 10 di quello montato ora . Il numero è stampigliato sul getto.
Ripeti la prova di oggi. L'isolante deve diventare color nocciola.
Saluti, Piero