Supporto albero motore
- Alessio
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Supporto albero motore
Faccio la mia prima domanda in questo nuovo forum....
Quand'è necessario sostituire il supporto albero motore lato puleggia con quello in acciaio?
Il mio motore sarà un 650 con valvole 36-30 rc 10,5:1, cammes 35-75,carburatore fzd 32-28, volano 5kg...
Ho portato l'albero ad equilibrare e mi hanno chiesto se volevo mettere il supporto in acciao ma io non sapevo se era necessario o no
Quand'è necessario sostituire il supporto albero motore lato puleggia con quello in acciaio?
Il mio motore sarà un 650 con valvole 36-30 rc 10,5:1, cammes 35-75,carburatore fzd 32-28, volano 5kg...
Ho portato l'albero ad equilibrare e mi hanno chiesto se volevo mettere il supporto in acciao ma io non sapevo se era necessario o no
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- Sostenitore
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- Iscritto il: 07.05.2007, 14:05
- Località: udine
un mio amico ha comprato un kit 700 simile al tuo e gli hanno consigliato il supporto che hai citato.nanni lo vende a 90 euro e credo che sia utile.poi dipende anche dall'albero(se è equlibrato va a sollecitare meno il supporto) e dal numero di giri che vuoi raggiungere(se ti vuoi aggirare sui 5000 5500 giri non c'è problema, ma se ambisci ai 7000........)
per la cronaca non ti sembra un pò piccola la camme in rapporto al carburatore?
ho fatto la tua stessa elaborazione con l'aggiunta della testa doppio flusso e del carburatore di 850 coupè, e uso una 42/82.
ciao
per la cronaca non ti sembra un pò piccola la camme in rapporto al carburatore?
ho fatto la tua stessa elaborazione con l'aggiunta della testa doppio flusso e del carburatore di 850 coupè, e uso una 42/82.
ciao
- Skitikkio
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- Nome: Salvatore
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io l'ho messo e comunque x sicurezza sai dopo aver speso fior di quattrini rompere il supporto di banco significa la catastrofe io l'ho preso 60 euro in una mostra scambio e tutto ok dopo tutto ti confondi x niente? ne vale la pena? a ke ci sei..... :D
W.L.F. E IL 5INO
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Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
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bronzine di banco
Ciao
Esprimo la mia opinione in riguardo alle bronzine di banco.
1) le bronzine di banco standard se costruite a regola con tre fermi– vanno benissimo anche per motori da corsa –ma attualmente si trovano in commercio bronzine di banco con un difetto che poi compromette la funzione del motore
2) il difetto è causato che il supporto è di ghisa poi viene inserita una bronzina a pressione – che viene bloccata con un solo fermo – con le vibrazione la bronzina si muove sul lato opposto dove non ci sono i fermi – causando problemi all’albero motore che gira male
3) se si applicano bronzine standard con tre fermi – vanno benissimo anche per motori da corsa
4) ma visto che non si trovano –conviene applicare le bronzine con il supporto di acciaio –ma verificare sempre quanti fermi ci sono altrimenti poi si incontra sempre lo stesso problema
5) visto che il monoblocco con il tempo si deforma – è sicuro che i 2 alloggi delle bronzine non siano più in asse – per correggere questo difetto conviene far barenare le 2 bronzine di banco applicate al monoblocco –e poi nell’assemblare il motore rimetterle ognuna al proprio posto –è sicuro che il l’albero motore gira come se fosse alloggiato su cuscinetti
6) nei miei motori applico bronzine standard con tre fermi – e barenate.
7) Esistono anche bronzine in alluminio o bronzo unico pezzo – forse sono le migliori – sicuro che non ci sono vibrazioni interne
zio pasquale
Esprimo la mia opinione in riguardo alle bronzine di banco.
1) le bronzine di banco standard se costruite a regola con tre fermi– vanno benissimo anche per motori da corsa –ma attualmente si trovano in commercio bronzine di banco con un difetto che poi compromette la funzione del motore
2) il difetto è causato che il supporto è di ghisa poi viene inserita una bronzina a pressione – che viene bloccata con un solo fermo – con le vibrazione la bronzina si muove sul lato opposto dove non ci sono i fermi – causando problemi all’albero motore che gira male
3) se si applicano bronzine standard con tre fermi – vanno benissimo anche per motori da corsa
4) ma visto che non si trovano –conviene applicare le bronzine con il supporto di acciaio –ma verificare sempre quanti fermi ci sono altrimenti poi si incontra sempre lo stesso problema
5) visto che il monoblocco con il tempo si deforma – è sicuro che i 2 alloggi delle bronzine non siano più in asse – per correggere questo difetto conviene far barenare le 2 bronzine di banco applicate al monoblocco –e poi nell’assemblare il motore rimetterle ognuna al proprio posto –è sicuro che il l’albero motore gira come se fosse alloggiato su cuscinetti
6) nei miei motori applico bronzine standard con tre fermi – e barenate.
7) Esistono anche bronzine in alluminio o bronzo unico pezzo – forse sono le migliori – sicuro che non ci sono vibrazioni interne
zio pasquale
turbo1sport
- Skitikkio
- Sostenitore
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- Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
- Nome: Salvatore
- Località: palermo
Zio pasquale è sempre utile a noi grazie sempre per i suoi consigli.ora io nn voglio essere scortese nei suoi confronti ma nn so come comportarmi in quanto volevo consigliare una camma del signor Piero lavazza al nostro amico qui, lei nn si offende se ne parlo giusto? Sa nn vorrei noie o battibecco cn lei in quanto lei vende anke camme visto anke la sua disponibilita sul forum .
cmq penso ke entrambi (lei e il sign lavazza siete delle ottime e serie persone ke sanno il mestiere. x la camma io mi sono fatto consigliare dal sign piero mi ha dato una 42 78 78 42 alzata 7,6 in acciaio dipende il motore ke hai ti consiglia a presto
cmq penso ke entrambi (lei e il sign lavazza siete delle ottime e serie persone ke sanno il mestiere. x la camma io mi sono fatto consigliare dal sign piero mi ha dato una 42 78 78 42 alzata 7,6 in acciaio dipende il motore ke hai ti consiglia a presto
W.L.F. E IL 5INO
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- Sostenitore
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- Iscritto il: 06.05.2007, 22:58
- Località: sora (FR)
piero lavazza
ciao a tutti
confermo ho una mia buona stima per il Sig. Lavazza che è ( uno di noi) e poi anche per il Grande zio Joe
1) lo scopo del forum è di costruire un rapporto di collaborazione al fine di ottenere un risultato positivo per le nostre 500
zio pasquale
confermo ho una mia buona stima per il Sig. Lavazza che è ( uno di noi) e poi anche per il Grande zio Joe
1) lo scopo del forum è di costruire un rapporto di collaborazione al fine di ottenere un risultato positivo per le nostre 500
zio pasquale
turbo1sport
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- Iscritto il: 07.05.2007, 19:35
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- Località: moncalieri