Post vari

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Post vari

Messaggio da Rikferrari »

Cari amici del forum ,
innanzitutto un saluto a tutti e spero scuserete la mia presenza altalenante negli ultimi tempi , ma non riesco causa eventi di vita ad essere asiduop frequentatore come vorrei .
A parte ciò , volevo solamente riportare alla luce uno spirito che forse si sta un pochino perdendo nel forum , nulla di grave si intende , ma forse è bene rinverdire questo concetto .
Nei vari post che si leggono , spesso si spostano gli argomenti rispetto al titolo e logicamente noi tutti spinti dalla passione e dalla voglia di aiutare chi è in necessità , continuiamo a dare tutto quanto in nostro possesso culturale per arrivare al fine ! questo è davvero bello....però così facendo si sposta l'argomento del post rispetto al titolo e dobbiamo pensare che tutti coloro i quali si avvicinano al forum devono , usando la funzione di ricerca , capire dove poter leggere le informazioni che servono . Ecco che allora diventa più complesso capire se il tasto " CERCA" possa effettivamente avere la sua funzione basilare , ovvero di dare risposte sulla ricerca e ancor più evitare spreco di spazio sul forum per doppioni di argomento . :s :s
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Post vari

Messaggio da Gio Andreale »

Vediamo di non abusare degli OT. :s
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Post vari

Messaggio da Pi69 »

A mio parere gli ot sono una conseguenza.... il problema andrebbe risolto alla radice Libertà non è sparare opinioni a random su internet :s
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Post vari

Messaggio da Mauro695ss »

Mi sento di condividere il pensiero di Rikferrari, però è anche vero che in un forum è come una discussione fatta fatta al bar in cui è semplice partire da un certo discorso per poi spostarsi in tutt'altro e magari poi ritornarci! Col tasto cerca si può arrivare al post desiderato, ci vuole poi molta pazienza per scorrerlo nelle varie pagine per poi trovare la nozione o l'informazione tecnica desiderata. Difficile disciplinarsi da questo punto di vista :sad:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Post vari

Messaggio da Rikferrari »

sono corretti gli interventi sopra .
Il mio riferimento era , in modo più sintetico , al fatto che il tasto o funzione "CERCA" è l'indice del forum proprio come in un libro andiamo a cercare gli argomenti per non stare li a leggere tutto il volume prima di arrivare alla parte di interesse ma almeno scremare ciò che vogliamo al momento tralasciare . Se nell'indice sta indicato un argomento e poi l'argomento si svolge in modo approfondito sotto un altro titolo o riferimento il rischio è che la notizia/nozione/argomentazione non sia di aiuto al lettore mentre se cerchiamo un po' tutti di mantenere una linea , con le dovute tolleranze della si intende , sono certo che il forum darà più forza agli interventi e ai lettori .... solo questo . :s :s
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Post vari

Messaggio da Pi69 »

Rikferrari, ho esposto il problema tempo fà e mi hanno dato del matto , sicuramente sarà stato cestinato anche il topic blah e a nulla sono serviti i conti della serva :roll:
Leggere ora della disfunzione del "tastino cerca" mi fà sorridere :mrgreen: ovviamente condivido il tuo pensiero :s
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Post vari

Messaggio da Rikferrari »

Pi69,
di post cestinati non ce ne sono , come ben sai ... credo che tanti post validi siano caduti nel dimenticatoio per via dell'età o del fatto che sono molto "indietro" nella lista delle letture e così anche molti utenti che frequentavano il forum che per diverse motivazioni non sono più on line ( uno per tutti T-rex che non ci frequenta più per validissimi motivi ma che manca a mio parere moltissimo e così tanti altri ) .

ogni tanto penso che sia bene rispolverare qualcosa di " antico " per non creare poi altra ridondanza di argomenti...ma credo che sarà una cosa poco fattibile per via del tempo che sarebbe da dedicare .

Per il fatto di essere matti...che devo dirti ?? già essere su queata piattaforma non è propria della totale sanità di mente !!!!!!! :lol: :lol:
Ciao Pi .
Avatar utente
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1912
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: Post vari

Messaggio da Skindoc »

Non ho letto il regolamento. Ma li si parla di OT?
Un piccolo OT all'interno di un messaggio, se non genera una deviazione dall'argomento, spesso alleggerisce il tono.
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Post vari

Messaggio da Rikferrari »

Skindoc ha scritto:Non ho letto il regolamento. Ma li si parla di OT?
Un piccolo OT all'interno di un messaggio, se non genera una deviazione dall'argomento, spesso alleggerisce il tono.
non c'entrano gli OT ,ma intendevo solo il cambio di argomento rispetto al titolo del post . Gli OT sono spesso più necessari di quanto possa sembrare : :? :?
Avatar utente
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4323
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Post vari

Messaggio da Felipe500 »

Rikferrari ha scritto:
Skindoc ha scritto:Non ho letto il regolamento. Ma li si parla di OT?
Un piccolo OT all'interno di un messaggio, se non genera una deviazione dall'argomento, spesso alleggerisce il tono.
non c'entrano gli OT ,ma intendevo solo il cambio di argomento rispetto al titolo del post . Gli OT sono spesso più necessari di quanto possa sembrare :?
adesso mi consolo :mrgreen: :mrgreen: io sono l'OT in persona :? :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Post vari

Messaggio da Rikferrari »

Guarda che OT non significa "" OMO TROMBANTE " !!!!!! ( questo è un OT ) .
Avatar utente
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1912
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: Post vari

Messaggio da Skindoc »

Rikferrari ha scritto:Guarda che OT non significa "" OMO TROMBANTE " !!!!!! ( questo è un OT ) .

Rido Rido Rido Rido Rido
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Post vari

Messaggio da Adriano.Casoni »

---- Tutto giusto, l'importante è sempre rimanere in argomento. Vi sono però argomenti che hanno confini molto vasti e che comprendono molti particolari di discussione che pure fanno parte dell'intervento su quel componente, ed è perciò difficile che il "cerca" possa individuare sempre direttamente e brevemente ciò che si vuole conoscere senza dover scorrere diverse pagine dello stesso argomento. Faccio un esempio di ciò che intendo dire: Si può essere in argomento circa la revisione della dinamo parlando del come allentare il dado che fissa la ventola. Se uno cerca come si faccia ad allentare il dado della ventola ad esempio, deve andare su " revisione della dinamo" ed è costretto magari a scorrere le pagine relative alla rettifica del collettore, il cambio e adattamento delle spazzole, il cambio dei cuscinetti , come fare il controllo e procedere alla sostituzione degli avvolgimenti ecc, fino ad arrivare eventualmente a chi ha trattato l'argomento che gli interessa. (Ho fatto solo un esempio e non so nemmeno se vi sia la suddivisione così specifica nel cerca), però considerando questo esempio, si constata quanto sarebbe allora opportuno dettagliare maggiormente il cerca iscrivendo in esso il maggior numero possibili di particolari che possono interessare un singolo componente. Deve essere un lavoro capillare, pazientemente condotto, ed eseguito da persona nel contempo tecnicamente sufficientemente edotta per poter inserire i singoli particolari al posto giusto, ed altrettanto edotta nell'uso del computer. Altrimenti il tasto tanto raccomandato dai moderatori rimarrà spesso lettera morta, secondo me. Spero di essere stato chiaro ed asauriente in ciò che intendevo dire. :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Post vari

Messaggio da Pi69 »

Rikferrari ha scritto:Pi69,
Di post cestinati non ce ne sono , come ben sai ...
con l'esempio di trex hai detto tutto :roll: il tempo sistemerà tutte le altre cose :s
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Post vari

Messaggio da Chiuritusu »

Se si facessero più "guide" si risolverebbe il
Problema e non di poco!!!
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “ALTRO”