Truffe alle assicurazioni

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierino

Truffe alle assicurazioni

Messaggio da Ghepcar »

Oggi 28 novembre 2013 ore 20,17 TG1.

Servizio su un giro di truffe dove appaiono due figuri che sbattono contro un muretto una 500 e poi aumentano i danni con una bella mazza da una decina di chilogrammi. :clap: :clap: :clap:

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Peo81
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Re: Truffe alle assicurazioni

Messaggio da Peo81 »

visto! premetto che non sono cose da fare,ma visto che purtroppo le fanno mi sono chiesto se ne vale la pena fare certe cose(gravi in tutti i sensi)proprio su quel tipo di vettura.
se lo fanno per truffa,secondo voi perche non lo fanno con vetture dove il margine di guadagno è maggiore?

anche se attribuissero il torto a quel cinquino,perderanno un gran valore...

mahh..
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Io ho sempre dichiarato che da quando la assicurazione è divenuta obbligatoria(io c'ero già da tempo anche quando l'assicurazione era inglobata nella patente), essa costituisce un furto legalizzato. Però devo anche dire che dobbiamo ringraziare certi abitanti di alcune regioni italiane se le assicurazioni accampano il diritto di poter elevare enormemente il prezzo, date le truffe continue perpetrate ai loro danni con incidenti fasulli. So di famiglie che ci campano allegramente e se ne vantano pure. :picchiatesta: :clap:
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Adriano.Casoni,
Concordo pienamente, l indole di alcuni disonesti e dura a morire ma e anche vero che oggi le assicurazioni hanno gli strumenti per tutelarsi. Carrozzerie convenzionate e tecnologie impensabili solo 20 anni fa. Purtroppo per noi, fanno prima ad aumentare i premi coprendosi abbondantemente delle frodi. Basterebbe maggior chiarezza ed incentivare gli automobilisti onesti ma non lo fanno!
Se un cittadino di Napoli, Palermo piuttosto che di Roma o Milano si comporta in modo corretto e costretto a pagare delle polizze da rapina, in barba a chi sulla frode ci campa e non e giusto.
Teo95
Sostenitore
Sostenitore
Nome: matteo carli

Messaggio da Teo95 »

Concordo che sia una truffa ed é sbagliatissimo,Ma con il decreto monti le assicurazioni non avrebbero dovuto abbassare il premio? ..
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Messaggio da Manu »

Povera...
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Teo95 ha scritto:Concordo che sia una truffa ed é sbagliatissimo, Ma con il decreto monti le assicurazioni non avrebbero dovuto abbassare il premio? ..
Si ti hanno abbassato il premio e alzato la ratta Rido Rido .
Ho fatto un preventivo sul mio Daily ad una assicurazione dove sono cliente da diversi decenni e usufruendo della legge Bersani mi hanno chiesto 1200,00€ l'anno senza tenere conto della percentuale del gancio traino che grava + o - il 10% sul valore della polizza, ma mi è stato detto che se voglio un'ulteriore sconto posso istallare il dispositivo GPS sulla batteria che mi toglieranno circa 100,00€ sull'importo, ma il problema è che non riescono ad avere tali aggeggi dalla sede o chi x essa, ho provato anche su internet, ma non vi dico + del doppio, xche accendo una polizza nuova e quindi nessuno sconto.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Nome: luigi

Messaggio da MeSoRotto »

Concordo pienamente su quanto detto anche se posso assicurarvi che l'innalzamento dei premi assicurativi è dovuto PRINCIPALMENTE dalla "mala gestio" dei sinistri delle compagnie assicurative che causa un contenzioso sempre più alto con il passare del tempo. Conosco molto bene la situazione avendo esercitato per circa 14 anni il perito liquidatore per alcune compagnie assicurative della capitale e posso garantire che la quota inerente i cosi detti sinistri falsi ha una percentuale minima rispetto al notevolissimo costo gestionale del contenzioso civile che, oggi e da ormai 43 anni, ho l'opportunità di gestire come C.T.U. dei Tribunali.
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Nome: domenico

Messaggio da Domevilla »

Mi risulta che a parità di vettura o altro mezzo motorizzato le assicurazioni non sono uguali in tutte le province. In alcune province e regioni si paga molto di più rispetto ad altre dove vige un pò di onetà in più. Se sbaglio correggetemi. Domenico
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

domenico,io abito ahime ad afragola(Na)dove ogni 100 abitante ci sono 4 5 che fanno le truffe.
io faccio parte delle persone che non hanno mai lucrato sugli incidenti,anzi ho lasciato correre,sempre per paura che mi cacciassero,anzi ti cacciano.
anzi ho uno zio che all'epoca aveva una panda 750 presa all'asta della digos...era un bidone con un motore nuovo(con tanto di modifiche varie)e all'epoca le assicurazioni salirono al cielo.dove si recò gli fecero un'assicurazione con prezzi "umani" ma era una truffa.mio zio per non andare in causa perchè venne fermato,volle buttare la panda.ma ti posso assicurare che molti altri si sono trovati con la denuncia da parte dell'assicurazione,multone da pagare e altri mille casini.ovviamente loro avevano auto appena comprate e l'incazzatura è evidente.
un po di tempo fa sentii che volevano unificare le assicurazioni per tutta l'italia (nord e sud)ma visto che i politici si possono corrompere con poco,improvvisamente fu abolito tutto.
io ho la ragazza che abita a bacoli.paga 350 euro l'anno con la lancia y 1.2.io l'anno scorso ho pagato una punto 1.2 con impianto a gas e ho anche il limite di km.
io direi che i primi ladri sono loro.so bene che ci sono le truffe,ma le assicurazioni sulle truffe guadagnano anche loro.

ci vuole un genio a capire che la tecnica è questa:
alla fine del contratto,passo ad un'altra assicurazione con foglio bonus malus,e poi faccio 4000 lettere senza salire di classe.
basterebbe che non ci fosse la legge sulla privacy e fare una lista di gente come me che sti giochi non li fa,e chi lo fa per più di una volta segnalarlo.ovviamente sti personaggi si riuniscono e fanno sempre le stesse cose con sempre le stesse auto e quindi stesse targhe.
poi oggi hanno beccato il sud,ma ste truffe si fanno con la scatola nera,senza e le fanno in tutta italia.
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

------Io non ne faccio principalmente un discorso di nord o sud, l'ho già detto altre volte, e se in effetti , come loro stesse denunciano, ci sono zone dove impera la truffa con incidenti ripetitivi e fasulli, si potrebbe trovare il sistema di colpire i "furbi" : se effettivamente le assicurazioni gestissero gli incidenti in modo cronologico ad personam, cioè creassero una vera e propria "anagrafe di incidenti del cliente", si accorgerebbero se un individuo dichiara tot incidenti in un anno, ed allora potrebbero applicare a lui le tariffe corrispondenti : più incidenti ,più paghi (quello che avrebbe dovuto provocare il bonus- malus) ma allora lo devi fare a persona e non a tutti o a zone. Ma purtroppo le cose logiche e giuste in Italia non vengono considerate. Pensate solo a quanto fosse corretto e logicamente giusto pagare l'assicurazione congiuntamente alla propria patente e non sul veicolo, e, come ho già detto, una volta era in vigore questa tassazione. Anche se uno possiede 20 veicoli, ne guida sempre uno per volta, e visto che vige l'obbligo di guida solo se uno ha la patente, sarebbe così assicurato anche se guida la vettura di un altro. Però il business vuole che si paghi l'assicurazione per ogni auto, e non solo che circoli, ma avendone il possesso. :arg: :lol:
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Chiuritusu »

Ecco... e qui mi incazzo..... Cinquino a parte... che poi non vedo che guadagno ci sia.... però...
E' il principio che mi fa diventare una belva...e maggiormente sapere che queste truffe sono concentrate nella mia terra... Una volta, mi sono incazzato "fermo" con un mio caro amico che parlava di questi giochetti....
E gli ho detto... "grazie a VOI, che ora se un ragazzo ONESTO vuole intestarsi una vettura non può o se può ci deve rimettere uno stipendio... ed ora dimmi... ti sembra una cosa SERIA questa??"
Ma il valore affettivo di una vettura è una cosa così anormale??? :sad: :wowo!!:
E poi chi ci va di sotto??? sempre noi..
Hanno fatto le assicurazioni agevolate per le vetture d'epoca... e pian piano tutte le compagnie stanno ritirandosi una ad una... e per chi???
GENTE DI MERDA!!!!
Scusate il francesismo spiccio... Ma sti parassiti per me, potrebbero anche scomparire dalla faccia della terra!!!!
:-( :-(
Ma tu... C'eri??!!
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

-------Capisco benissimo e condivido il tuo sfogo Luca, ma non è tanto l'illecito o la truffa in se che porta la beffa e fa inc....re, quanto il fatto che tutto ciò, offre su un piatto d'argento l'appiglio legale alle compagnie assicuratrici per alzare a loro piacimento i costi delle RCA. Per ovviare a queste disparità e sopprusi, basterebbe una certa volontà politica e che coloro che sono preposti al relativo controllo si guadagnassero lo stipendio. :s blah blah blah
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Chiuritusu »

Adriano.Casoni, Hai ragionissimo.... Sostanzialmente il mio era solo uno sfogo....
Gentaglia... Tutti... Dai capi ai cittadini...
IL BUON SENSO MANCA!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Nome: domenico

Messaggio da Domevilla »

Certo che le assicurazioni ci guadagnano e noi ci inc.....mo, succede sempre così in tutte le cose; aumentano la benzina, noi che facciamo, mi ci metto anche io in mezzo anche se non lo faccio, due tre giorni la macchina ferma, un sacco di parole e subito dopo si sale sulla macchina e via, così è la vita. Al Sud è vero ( Adriano è inutile dire di non mettere a confronto Nord e Sud , purtoppo un certo distinguo esiste. Non faccio di tutta l'erba un fascio per carità. Io sono del Sud, per mia scelta e per lavoro sono da 45 anni nel centro d'Italia e dico che ogni volta che vado nel mio pqese mi piange il cuore. Basta così) purtroppo le assicurazioni sono care, lo abbiamo letto anche su questo Forum . D'altronde è stato sempre così, anni addietro la gente denunciava il furto della propria autovettura, auto scrupolosamente chiusa in garage, si aspettavano i giorni per la chiusura inchiesta da parte delle forze dell'ordine, l'assicurazione pagava dopo di che come per incanto l'auto veniva ritrovata, logicamente senza targhe, denuncia di ritrovamento, reimmatricolazione dell'auto, e vai in prima. Questo succedeva quando le assicurazioni non accertavano se un'auto era stata reimmatricolata, oggi forse non succede più chi lo sa. Di queste storie e non sono storie metropolitane se ne raccontano tante e sone verità.
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”