prodotti per la ruggine
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
prodotti per la ruggine
Ragazzi ho scoperto questa ditta ed ho fatto un ordine.
Qualcuno di voi l'ha gia provato?
http://www.envirem.it/
Qualcuno di voi l'ha gia provato?
http://www.envirem.it/
-
- Sostenitore
- Nome: .
Re: prodotti per la ruggine
Io vado ancora di aceto bianco con un bicchierino di sale
-
- Sostenitore
- Nome: R
si conosce la azienda e anche il prodotto .
l'efficacia è certa , così come il costo davvero troppo elevato per il lato commerciale . Si tratta comunque di un enzima che riporta il metallo ossidato alla sua natura e fino a che l'enzima è presente il risultato resta , quando invece l'enzima si esaurisce ( passatemi la terminologia anche se non proprio tecnicamente corretta ) l'ossidazione riprende ....
il componente di base non diluito lo si trova negli States , con costi davvero più bassi . Certo che non si può pretendere di importare un litro di roba .... ma qui in Italia ci hanno dato un po' troppo dentro con il ricarico .
Comunque funziona alla grande . Il miglior risultato lo si ottiene con il gel ( che anni fa veniva venduto solo a chi aveva partita iva inerente all'attività specifica per l'utilizzo ma che oggi viene ceduto a chiunque ne fa richiesta dato che la vendita non è stata così elevata ) il quale una volta applicato resta in loco e svolge la sua azione al meglio , mentre il liquido si deve mantenere bagnato altrimenti non riesce a svolgere la sua funzione .
Spero di essere stato di aiuto , nel caso contattami che posso darti più specifiche anche sull'utilizzo . Ciao belli !!!!!!
l'efficacia è certa , così come il costo davvero troppo elevato per il lato commerciale . Si tratta comunque di un enzima che riporta il metallo ossidato alla sua natura e fino a che l'enzima è presente il risultato resta , quando invece l'enzima si esaurisce ( passatemi la terminologia anche se non proprio tecnicamente corretta ) l'ossidazione riprende ....
il componente di base non diluito lo si trova negli States , con costi davvero più bassi . Certo che non si può pretendere di importare un litro di roba .... ma qui in Italia ci hanno dato un po' troppo dentro con il ricarico .
Comunque funziona alla grande . Il miglior risultato lo si ottiene con il gel ( che anni fa veniva venduto solo a chi aveva partita iva inerente all'attività specifica per l'utilizzo ma che oggi viene ceduto a chiunque ne fa richiesta dato che la vendita non è stata così elevata ) il quale una volta applicato resta in loco e svolge la sua azione al meglio , mentre il liquido si deve mantenere bagnato altrimenti non riesce a svolgere la sua funzione .
Spero di essere stato di aiuto , nel caso contattami che posso darti più specifiche anche sull'utilizzo . Ciao belli !!!!!!
- Enzo
- Sostenitore
Ottima spiegazione peccato che ho gia fatto l' ordine altrimenti prendevo il gel.e il decarbonizzante per i carb.l' hai usato
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Grazie Rikferrari, ottima spiegazione
Enzo, quale hai preso e per quale uso in particolare, ne vedo di diversi e non capisco bene la differenza, inoltre se puoi quanto l'hai pagato?
in gel non lo vedo
Enzo, quale hai preso e per quale uso in particolare, ne vedo di diversi e non capisco bene la differenza, inoltre se puoi quanto l'hai pagato?
in gel non lo vedo
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Enzo
- Sostenitore
Ho preso questo
http://www.envirem.it/Distaccanti_auto.asp
Questo per i carburatori
http://www.envirem.it/dettaglio_prodotti.asp?id=671
Bomboletta per la ruggine
http://www.envirem.it/dettaglio_prodotti.asp?id=634
Questo e' il gel
http://www.envirem.it/dettaglio_prodotti.asp?id=676
http://www.envirem.it/Distaccanti_auto.asp
Questo per i carburatori
http://www.envirem.it/dettaglio_prodotti.asp?id=671
Bomboletta per la ruggine
http://www.envirem.it/dettaglio_prodotti.asp?id=634
Questo e' il gel
http://www.envirem.it/dettaglio_prodotti.asp?id=676
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Grazie
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Il DECARB , pure costosissimo oltre misura ( 12 euro al litro !!! ) è pure funzionale ma devo dirti che altro non è che cloruro di metilene al quale è aggiunto un liquido acquoso ( vale a dire acqua con qualcosa che probabilmente la colora ) per evitarne la immediata evaporazione dato l'elvata attitudine a questo del cloruro di metilene . In pratica il cloruro di metilene puro costa in media 3 euro al litro , per cui se lo compri e aggiungi un livello di minimo dieci centimetri di acqua in modo che non evapori hai lo stesso risultato . cloruro di metilene circa 3 euro al litro / decarb 12 al litro in miscela ( ovvero 5 litri di prodotto circa metà cloruro e metà acqua costa 60 euro ; 2,5 llitri di cloruro di metilene puro 8 euro ) .Enzo ha scritto:Ottima spiegazione peccato che ho gia fatto l' ordine altrimenti prendevo il gel.e il decarbonizzante per i carb.l' hai usato
una volta lasciato il carburatore a mollo nel liquido , lo sporco non viene disciolto ma staccato ( è un po' la funzione dello sverniciatore e infatti nei vecchi formulati dello sverniciatore si trova come componente di base proprio il cloruro di metilene che oggi non è più consentito ) e una volta che lo si toglie dall'ammollo lo si deve lavare con un getto forte di acqua ( idropulitrice ) meglio se calda .
Anche questo prodotto comunque funziona come da promessa della etichetta .
- Enzo
- Sostenitore
Ok capito vedo che hai dimestichezza con la chimica pere e' sconosciuta
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
Io utilizzo questo http://www.brunox.it/ita/index.php/brunox-epoxy/
Penso che non faccia il caso tuo, me lo ha consigliato un amico e direi che è buono. Sarebbe utile sapere, specialmente da chi ne fa uso professionale con quale prodotto a trovato riscontro positivo rispetto ad un altro. Domenico
Penso che non faccia il caso tuo, me lo ha consigliato un amico e direi che è buono. Sarebbe utile sapere, specialmente da chi ne fa uso professionale con quale prodotto a trovato riscontro positivo rispetto ad un altro. Domenico
-
- Sostenitore
Enzo ha scritto:Ok capito vedo che hai dimestichezza con la chimica pere e' sconosciuta
quando all 'Università frequentavo ingegneria , si faceva anche chimica . ,
-
- Sostenitore
- Nome: Adolfo
: Esiste il convertitore da rugine a ferro vivo.
-
- Sostenitore
Magari......
-
- Sostenitore
- Nome: luca
Aggredire la ruggine andando sul ferro vivo si può.
Se del caso vado dal mio colorificio e mi faccio dare una bottiglia di fosfatante (che marca non importa perché quel che hanno mi danno)
- verso la dose di fosfatane che reputo sufficiente in un contenitore
- pulisco bene il pezzo da trattare poi spennello il fosfatante sulle parti arrugginite.
- il fosfatante eventualmente avanzato non va mescolato con quello nuovo; io lo infilo in una bottiglia a parte che ogni tanto porto alla piattaforma ecologica.
- lascio riposare almeno 6 ore
- lavo accuratamente con semplice acqua e mi ritrovo sul ferro come nuovo (vivo)
- a pezzo perfettamente asciutto applico l'antiruggine a regola d'arte
- dopo l'essicatura dell'antiruggine applico la vernice
Il Ferox e convertitori (sic)) simili li lascio sempre molto volentieri sullo scaffale del Faidate e vi consiglio di fare altrettanto.
Se del caso vado dal mio colorificio e mi faccio dare una bottiglia di fosfatante (che marca non importa perché quel che hanno mi danno)
- verso la dose di fosfatane che reputo sufficiente in un contenitore
- pulisco bene il pezzo da trattare poi spennello il fosfatante sulle parti arrugginite.
- il fosfatante eventualmente avanzato non va mescolato con quello nuovo; io lo infilo in una bottiglia a parte che ogni tanto porto alla piattaforma ecologica.
- lascio riposare almeno 6 ore
- lavo accuratamente con semplice acqua e mi ritrovo sul ferro come nuovo (vivo)
- a pezzo perfettamente asciutto applico l'antiruggine a regola d'arte
- dopo l'essicatura dell'antiruggine applico la vernice
Il Ferox e convertitori (sic)) simili li lascio sempre molto volentieri sullo scaffale del Faidate e vi consiglio di fare altrettanto.
-
- Sostenitore
Ci sono diversi tipi di ruggine, se un prodotto riesce a far riaffiorare il metallo ci riesce anche il semplice aceto ! con soli tre litri ho ripulito una macchina utensile da 26 qli agevolmente..... parliamo di guide rettificate,temprate e finite di raschiettatura in questi casi non è possibile asportare gli ossidi meccanicamente.
Nei casi dei lamierati anche se si riesce ad attenere una superfice perfettamente pulita, l'ultima parola spetta alla saldatrice, se si notano soffiature strane o ribolliture il particolare è compromesso ! Reazioni che sviluppano idrogeno sono da tenere alla larga (vedere decarburazione acciai al carbonio).
L'argomento è abbastanza vasto, ho frequentato un corso di chimica applicata... ma di miracoli non si è parlato
In ambito professionale si utilizzano sistemi ad asportazione meccanica ,cavitazione quando è interessata la parte superficiale, nel momento in cui sono avanzati altri processi all'interno ,si manda tutto all'altoforno
Nei casi dei lamierati anche se si riesce ad attenere una superfice perfettamente pulita, l'ultima parola spetta alla saldatrice, se si notano soffiature strane o ribolliture il particolare è compromesso ! Reazioni che sviluppano idrogeno sono da tenere alla larga (vedere decarburazione acciai al carbonio).
L'argomento è abbastanza vasto, ho frequentato un corso di chimica applicata... ma di miracoli non si è parlato
In ambito professionale si utilizzano sistemi ad asportazione meccanica ,cavitazione quando è interessata la parte superficiale, nel momento in cui sono avanzati altri processi all'interno ,si manda tutto all'altoforno