Pulizia motore.

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Fivehundrred
Sostenitore
Sostenitore

Pulizia motore.

Messaggio da Fivehundrred »

Salve a tutti...
Vorrei pulire il motore,ma ho timore di far danni a parti elettriche e guarnizioni varie..
sapreste dirmi quale prodotto usare e se devo fare qualche operazione preliminare x evitare danni???
p.s. ho il compressore...
ciao e grazie a tutti :wink: :wink: :wink:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Ciao, ma direi che danni grossi non ne escono anzi direi x nulla visto che hai il compressore e + di 12 bar non arriva, poi bisogna sapere che prodotto usi ovvio non sarà gasolio xche si mangia le gomme tipo i gommini della biella supporto motore i tamponi de cambio e altro a base di gomma.
Io uso un buon sgrassante specifico x lavaggio motori e dopo circa un quarto d'ora che ammorbidisce lo sporco vado con idropulitrice a 100 gradi e 150 bar di pressione stando attento a non dirigere il getto su cavi elettrici e paraolioìi onde evitare lo spelamento dei primi e l'intrusione di acqua nei secondi, ma come te che hai il compressore ad aria e penso la pistola x lavaggio il problema non esiste. L'unico inconvegnente e che se adoperi acqua x lavare dopo che hai finito devi smontare la calotta dello spinteroggeno e soffiarla x asciugarlacompreso lo spinteroggeno stando attento a non far saltare via il carboncino centrale della calotta :? :? :?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
ZeRoUnO
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ZeRoUnO »

all' alternatore non succede nulla?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

No non ce problema basta che quando hai finito la metti in moto e magari non aspetti 6 mesi allora si che ti si arruginisce tutto, cmq nelle vetture più moderne quante volte si bagnano senza che ce ne accorgiamo basta una pozzanghera un p'o consistente e passarci un p'o veloce :? :? :? :? :?
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Re: Pulizia motore.

Messaggio da Cinquino500gialla »

per quando riguarda questo argomento, vista la brutta esperienza, dovrò ritirare giù il motore, a causa della pulizia, ho agito con uno sgassante industriale e sapete cosa è successo!!!!
mi ha danneggiato la frizione, prima andava benissimo, adesso sembra che abbia una 550 con cambio automatico :mrgreen: sarà la prima???? :mrgreen: :picchiatesta:
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Non è x caso che sgrassando il tutto la sporcizia ti sia andata nella frizione inzuppandosi di olio?
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cinquino500gialla »

esatto anche questo.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Rispondi

Torna a “MECCANICA”