prolunghe guide vetro!!

Curiamo anche l'interno
Rispondi
Piero Mallamaci
Sostenitore
Sostenitore
Nome: piero

prolunghe guide vetro!!

Messaggio da Piero Mallamaci »

Ragazzi..secondo voi devo comprarle nuove le prolunghe guida vetro?quelle dal lato deflettore c'è l'ho tutti e due ma hanno il canalino un po rovinato(cioè tende a staccarsi e non so se basta un po di colla per tenerlo su),quelle dal lato serratura me ne ritrovo solo una,e per altro non capisco come fare a fissare se è così che si deve fare il canalino armato(con la colla o va ad incastro?).Grazie..
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Re: prolunghe guide vetro!!

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Quando ho ristrutturato le portiere nella mia L, ho smontato il pezzetto che va incastrato alla guida del deflettore e che è tenuta ferma dalla vite che la fissa alla lamiera dello sportello, di fianco alla macchinetta alzavetri; poi ho sostituito la guida in gomma( senza armatura e di larghezza esatta) lunga circa 30 cm fissandola col Bostik. Tutta l'altra parte di guida in gomma armata con anima metallica, io l'ho preparata facendo la misura comprendendo tutto lo sviluppo fino a fine guida,compreso il pezzo che viene tolto con la vite sotto alla serratura, in testa alla portiera. Una volta tolta l'intera vecchia guarnizione, ho rimontato il pezzo di guida che avevo smontato. Ho poi pennellato sia la guida in gomma che la sua sede con il Bostik. Dopo il tempo prescritto, aiutandomi con un martello di gomma ed un pezzo di legno di spessore uguale al vetro ma lungo circa 5 cm e curvato come la curva del vetro, ho rimontato la guarnizione picchiettandola col martello nella parte rettilinea e col legno ricurvo in curva, procedendo per gradi fino alla completa introduzione alla fine della guida, compresa la "protesi "sotto la serratura. I quattro spezzoni di guida all'interno della portiera( i due vicino al deflettore e i due[uno dei quali ti manca]vicino alla serratura), sono indispensabili , poichè se chiudi la sportella con i vetri abbassati , non avendo la guida, possono rompersi. Non dovrebbe essere necessario sostituire tutta la guarnizione poichè, se non ricordo male le quattro "protesi"hanno la lamiera finale curvata che trattiene dallo sfilamento la guarnizione, dovuto all'attrito del vetro che scende. Se uno ti manca lo devi acquistare ed in genere dai ricambisti si trova facilmente, se non puoi ricorrere ad un demolitore. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”