500D il mio nuovo progetto... forse :)

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Lcassiago
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 343
Iscritto il: 05.01.2009, 15:04
Nome: Luciano
Località: Hong kong

500D il mio nuovo progetto... forse :)

Messaggio da Lcassiago »

Ciao a tutti,
so che dovrei pensare esclusivamente a Nina (vedi mio altro argomento) ma, andando in campagna da mia zia, ho trovato questa bella D abbandonata da un concessionario.
E' in condizioni disastrose, per cui me ne sono già innamorato Rido
1a.JPG
2a.JPG
3a.JPG
4a.JPG
Se riesco a trovare un posto dove metterla, mettermi daccordo sul prezzo con il commerciante (suggerimenti?) ed un trasporto adeguato, vado a prenderla!
ciao ciao
lu
Alexbromo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 290
Iscritto il: 04.06.2008, 13:17
Nome: Alessandro

Re: 500D il mio nuovo progetto... forse :)

Messaggio da Alexbromo »

Dài ! :?

Una D va salvata assolutamente, prendila !!!

Alex Bromo
Avatar utente
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3692
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: 500D il mio nuovo progetto... forse :)

Messaggio da Duecanne »

Lcassiago,

Quella di cui mi parlavi? Già sai che è da prendere vero? :? Problemi non ce ne sono
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: 500D il mio nuovo progetto... forse :)

Messaggio da Livio59 »

Lcassiago, come da titolo...togli il "forse"....vaiiiiiiiii :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Alexbromo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 290
Iscritto il: 04.06.2008, 13:17
Nome: Alessandro

Re: 500D il mio nuovo progetto... forse :)

Messaggio da Alexbromo »

Il fatto che non abbia più la targa fa supporre che sia stata rottamata, e questo purtroppo depone un bel po' a sfavore.

Però la vettura, al netto della evidente corrosione a livello di scocca, sembra completa ... se ci sono anche gli interni ed esiste una visura valida io proverei ad offrire 500 Euro e vedere che faccia fa; poi al limite prevedere di contrattare fino a 900 o 1.000 Euro.

Non credo che convenga spingersi oltre ... la mia D (che invero era messa decisamente meglio ed era già di mia proprietà) ad oggi tra carrozzeria e pezzi mi è già costata quasi 4.000 Euro, e ancora secondo me me ne manca almeno una altro miglialo per finirla; senza contare naturalmente le centinaia di ore che ci ho lavorato su ...

Considerando che i miei costi risalgono anche a 10 anni fa e che codesta D probabilmente avrà bisogno di un intervento di carrozzeria piuttosto sostanzioso, credo che si possano preventivare almeno 5 o 6 mila Euro di restauro (sempre che tu non faccia il carrozziere di mestiere). :mrgreen:

Alex Bromo
Andrè
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 274
Iscritto il: 16.11.2012, 19:43
Nome: Andrea

Re: 500D il mio nuovo progetto... forse :)

Messaggio da Andrè »

e come non innamorarasi di un gioiellino così carico di storia!!! :? :lol:
Avatar utente
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4021
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: 500D il mio nuovo progetto... forse :)

Messaggio da Calimero »

vedo che ti piacciono le sfide con la ruggine :lol: :lol: questa D merita di essere salvata :mrgreen:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Lcassiago
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 343
Iscritto il: 05.01.2009, 15:04
Nome: Luciano
Località: Hong kong

Re: 500D il mio nuovo progetto... forse :)

Messaggio da Lcassiago »

Alexbromo ha scritto:Il fatto che non abbia più la targa fa supporre che sia stata rottamata, e questo purtroppo depone un bel po' a sfavore.

Però la vettura, al netto della evidente corrosione a livello di scocca, sembra completa ... se ci sono anche gli interni ed esiste una visura valida io proverei ad offrire 500 Euro e vedere che faccia fa; poi al limite prevedere di contrattare fino a 900 o 1.000 Euro.

Non credo che convenga spingersi oltre ... la mia D (che invero era messa decisamente meglio ed era già di mia proprietà) ad oggi tra carrozzeria e pezzi mi è già costata quasi 4.000 Euro, e ancora secondo me me ne manca almeno una altro miglialo per finirla; senza contare naturalmente le centinaia di ore che ci ho lavorato su ...

Considerando che i miei costi risalgono anche a 10 anni fa e che codesta D probabilmente avrà bisogno di un intervento di carrozzeria piuttosto sostanzioso, credo che si possano preventivare almeno 5 o 6 mila Euro di restauro (sempre che tu non faccia il carrozziere di mestiere). :mrgreen:

Alex Bromo
Grazie Alex,
I effetti mi ha messo i guardia anche Duecanne circa i costi di restauro di una D. Certo non farò economicamente un affare ma.. Al cuor non si comanda e temo che quel commerciante prima o poi la schiaccerà perche dal suo punto di vista è messa troppo male per un restauro conveniente.
Cercheró di portargliela via spendendo il meno possibile ;)
Pensate che lui l'ha recuperata da una cascina. Stava sepolta sotto una catasta di materiali agricoli....
Ciao e buona notte.
Lu
Avatar utente
Velox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 493
Iscritto il: 25.05.2010, 23:04
Nome: Domenico
Località: Noci

Re: 500D il mio nuovo progetto... forse :)

Messaggio da Velox »

complimenti per il tuo coraggio non è da tutti :? ma come ti hanno già detto tutti gli amici una D va sempre salvato, e poi da quello che ho capito Duecanne ti darebbe una mano :clap: facci sapere cosa decidi di fare anche se presumo che hai già le idee ben chiare :lol: buon restauro
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Avatar utente
Pino 76
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1000
Iscritto il: 18.12.2012, 9:24
Nome: Pino
Località: fonte nuova roma

Re: 500D il mio nuovo progetto... forse :)

Messaggio da Pino 76 »

concordo tutto cio che ti ha detto velox buon acquisto e buon lavoro :s :wowo!!:
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
Rispondi

Torna a “RESTAURO”