Batteria d'oro!!
-
- Sostenitore
- Nome: Giovanni
Batteria d'oro!!
E' circa un mesetto che la batteria e la dinamo mi fanno impazzire.
Dopo varie prove deduco che la dinamo non ricarica piu' la batteria,la faccio sostituire da un vecchio meccanico e ora funziona perfettamente.
Anche al minimo la spia si spegne...
Ma oggi eccone una nuova,girando con solo fari accesi,tergi e luce cruscotto,la batteria non si ricarica piu!!
Secondo me e' andata.ma ricaricandola una 20ina di giorni me li fa.
Mi sono rivolto in due autoricambi della mia zona,uno mi ha sparato 156 euro e l altro 138.....a queste cifre la spingo ogni volta....
Secondo voi esiste una batteria diciamo moderna,magari un pelino piu economica?
Dopo varie prove deduco che la dinamo non ricarica piu' la batteria,la faccio sostituire da un vecchio meccanico e ora funziona perfettamente.
Anche al minimo la spia si spegne...
Ma oggi eccone una nuova,girando con solo fari accesi,tergi e luce cruscotto,la batteria non si ricarica piu!!
Secondo me e' andata.ma ricaricandola una 20ina di giorni me li fa.
Mi sono rivolto in due autoricambi della mia zona,uno mi ha sparato 156 euro e l altro 138.....a queste cifre la spingo ogni volta....
Secondo voi esiste una batteria diciamo moderna,magari un pelino piu economica?
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Batteria d'oro!!
Non vorrei dire una fesseria ma mi sembra che quella della micra vecchia serie abbia le stesse misure
- Fra88
- Sostenitore
- Nome: francesco
estatto...se prendi una batteria per auto diesel più o meno degli stessi ingombri avrai più spunto per l'accensione sforzando di meno la batteria e in più non spendi cifre del genere
- King51
- Sostenitore
- Nome: Claudio
- Contatta:
Giovanni, io ho comprato due mesi fa una Bosh da 50A, di quelle senza manutenzione, specifica per le nostre 500 a 50 euro e con tanto di garanzia per un anno.
156 o 138 euro è pura follia.... o ladrocinio...
Possibile che ci sia sta differenza di prezzi tra nord e sud?....
Ciao.
156 o 138 euro è pura follia.... o ladrocinio...
Possibile che ci sia sta differenza di prezzi tra nord e sud?....
Ciao.
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
- Velox
- Sostenitore
- Nome: Domenico
confermo quello che ha detto king, anche io ho preso delle batterie Bosch e anche Fiamm non sono andato oltre i 65,-
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
-
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Se per quello ci sono batteria anche da 60 euro ma poi devi vedere quanto durano.... Io ho preso una 60 ah con 1400A di spunto al. Gel e va una bomba. Anche a distanza di mesi parte al primo colpo. È molto cara ma ne è valsa la pena.
- Skindoc
- Sostenitore
- Nome: Enrico
Dai ragazzi, se non volete far pubblicità, postate delle foto delle batterie. Oppure se su questo forum non siamo in caserma, diteci i numeri dei modelli.
-
- Sostenitore
- Nome: antonino
Anche io dovrei sostituire la batteria e il mio ricambista mi ha chiesto circa 110 euro.So che quella della YARIS è simile come ingombro ma ha i morsetti più piccoli ed esistono degli adattatori e si può montare.
- Emilio
- Sostenitore
- Nome: Emilio
saluti a tutti
adattatori non ce ne sono pero se hai una batteria vecchia tagli i poli fai al centro i fori della dimensione dei poli della batteria della yaris ...e il gioco è fatto.
il discorso che le batterie si scaricano con tutte le utenze accese bisogna fare i conti con gli assorbimenti
le lampade h4/h5 alogene assorbono molto e la dinamo non ce la fa al minimo.
io dove ho potuto...anche se non sono bellissime ho messo le lampadine a led cosi ho compensato l'assorbimento delle lampade anabbaglianti.
adattatori non ce ne sono pero se hai una batteria vecchia tagli i poli fai al centro i fori della dimensione dei poli della batteria della yaris ...e il gioco è fatto.
il discorso che le batterie si scaricano con tutte le utenze accese bisogna fare i conti con gli assorbimenti
le lampade h4/h5 alogene assorbono molto e la dinamo non ce la fa al minimo.
io dove ho potuto...anche se non sono bellissime ho messo le lampadine a led cosi ho compensato l'assorbimento delle lampade anabbaglianti.
-
- Sostenitore
....ma quindi che batteria(modello ) posso mettere nell alloggiamento classico,senza essere rapinato?
Ps. Ho mandato mio padre da un altro ricambista...114 euro...secondo me e' follia....
Ps. Ho mandato mio padre da un altro ricambista...114 euro...secondo me e' follia....
- Marmittaio
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
ciao ragazzi ...io come officina riparatore .monto solo batterie fiat. sono un blu' officina e le batterie che monto sono marcate escusivamente. tutela...con il marchetto piccolo blu officina .per la 500 sono una bomba .io le monto con un prezzo di 90 euro...queste batterie le trovate soltanto.nelle officine che sono blu' fiat.non le trovate in nessun supermercato...dimenticavo...sono 45 a.h. con 360 di spunto...
- Akro
- Sostenitore
- Nome: Michele
ma non si trova nulla di nautico?
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Akro, lasciamo stare il nautico...ci lavoro da sempre sopra e ti posso assicurare che il più delle volte cè solo l'adesivo di " nautico" e tutto ciò comporta il prezzo del50% in più!!!!!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
In redibilmente dopo 2 giorni al freddo,e dopo aver percorso 5 km per tornare a casa e' ripartita al primo colpo,ora mi viene il sospetto che la dinamo carichi ma probabilmente c'e' dispersione da qualche parte,puo' essere? Intanto gli d ho 24 ore di carica,provo una settimana e male che vada cerchero'da altri ricambisti....
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Cara pagata una batteria d Marca costa 70euro... Se il tutto è nella norma, con una 45Ah con 300 mAh di spunto(mi pare che il range questo è) ci accendi anche motori con 11 di RC... fidati... e ti dura, soprattutto!!!!!
Ma tu... C'eri??!!