Ragazzi vorrei attivare delle frecce a bacchetta! Ho cercato in rete ma non trovo nulla!
Da quello che ho capito hanno 2 poli positivi, uno per il magnete che le tiene su e uno per la lampadina ad intermittenza!
Ora il dilemma che mi affrigge! Dove prendo la corrente continua (non a intermittenza) che mi eccita il magnete? Basta che prendo corrente direttamente dall'interruttore? Quindi prima dell'uscita del relè?
Frecce a Bacchetta, come riesumarle?
- Ennio
- Sostenitore
- Nome: Ennio
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: Frecce a Bacchetta, come riesumarle?
------Io purtroppo le ho anche utilizzate su un 1500Fiat del 45,e su un 'Augusta della Lancia,e su una topolino A balestra lunga,onestamente non ricordo che la luce gialla che si accendeva all'interno una volta fatte alzare,fosse intermittente ,secondo me si accendevano e basta.L'effetto intermittenza venne solo alla loro scomparsa con l'avvento dei fanalini.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Confermo la tesi di Adriano. Le frecce a bacchetta hanno la lampada a luce fissa, non intermittente; per farle funzionare, pulisci bene tutte le connessioni elettriche, eventualmente stagnandole, ed assicurati della continuità della bobina.Adriano.Casoni ha scritto:------Io purtroppo le ho anche utilizzate su un 1500Fiat del 45,e su un 'Augusta della Lancia,e su una topolino A balestra lunga,onestamente non ricordo che la luce gialla che si accendeva all'interno una volta fatte alzare,fosse intermittente ,secondo me si accendevano e basta.L'effetto intermittenza venne solo alla loro scomparsa con l'avvento dei fanalini.
Ultimamente le ho revisionate per una balilla.
- Ennio
- Sostenitore
- Nome: Ennio
Io devo attivarle sia sulla mia balilla 3 marce che sull'ardea. Cmq se hanno luce fissa allora è tutto piú semplice. Grazie per le delucidazioni!
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Confermo luce fissa, pensare che ne avevo una trentina di coppie nuove e sono andate tutte.... quelle originali in zama o ramate sono una reliquia da preservare, le repliche in bachelite degli anni 50 si trovano con difficoltà.Ennio ha scritto:Io devo attivarle sia sulla mia balilla 3 marce che sull'ardea. Cmq se hanno luce fissa allora è tutto piú semplice. Grazie per le delucidazioni!
-
- Sostenitore
- Nome: Copati
- Il Mio Garage: Fiat topolino c 1952
Buonasera a tutti sto provando a mettere delle frecce elettriche a bacchette per una topolino però quando collego tutto e accendo la freccia la bacchetta si alza asi abbassa in intermittenza ma per farla rimanere fissa gentilmente qualcuno ha uno schermino dove ataccare la bacchetto grazie mille
-
- Sostenitore
- Nome: Copati
- Il Mio Garage: Fiat topolino c 1952
Buonasera Enio anche io sono come te sai per favore come fai a fare rimanere la bacchetta fissa quando metti la freccia per grazie tante sé puoi rispondermi