ieri sera mi son prestato a fare un po di compere per i vari particolari del mio cinquino..
tra le varie cose ho ordinato particolari per l'impianto frenante solo che al momento dell'acquisto mi son trovato...
tubi per fiat 500 fino a numero 1.977...inizio 68 ecc ( ora il numero è indicativao)
e da numero 1.977....inizio 68.
allora stando a quanto scritto li io dovrei essendo la macchina un aprile 68 dovrei cadere nella seconda serie...
ho guardato il numero del telaio e noto che invece il mio numero è antecedente a quello da loro riportato.
al che mi viene il dubbio e decido di ordinare l'antecedente... solo che quando arrivo alla vaschetta freni, noto che quella della 1 serie, non è come la mia, che invece dalle immagini è quella della 2 serie

al che chiamo il negozio e mi dicono che potrei essere nel periodo di transazione ed avere cose della 2 serie sulla prima o viceversa, come che i numeri riportati nei manuli non siano precisi precisi, cmq dato che ordino tutto nuovo
impianto frenante completo ( tamburi, cilindri, pompa e tubi flessibili))
e kit tubi rigidi; di prendere tutto della seconda serie, che non ho problemi, e in un futuro li trovero piu facilmente, e che comunque il problema stava solo nell'accoppiamento tra di loro che cambiando tutto, non ho nessun problema...
vi è mai capitato?posso farlo??
grazie mille