Aiuto nell'acquisto motore
- Roky290
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Aiuto nell'acquisto motore
Ciao ragazzi volevo chiedervi un favore potreste sintetizzarmi tutte le caratteristiche che deve avere un motore e cambio per la mia f 67 in modo che non sbaglio a comprare visto che sono li li per prenderlo... Mi confondo molto sul tipo di carburatore da 24 o 28 etc aiutatemi
- Giampaolo.Malacri
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Re: Aiuto nell'acquisto motore
ragazzi usiamolo il cerca di tanto in tanto
ecco i Dati tecnici Fiat 500 F (dal 1965 al 1972)
ecco i Dati tecnici Fiat 500 F (dal 1965 al 1972)
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Roky290
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Re: Aiuto nell'acquisto motore
eh giampy ma vorrei conoscere tutte le caratteristiche del motore e cambio che acquisto se mi danno anche suggerimenti... quella pagina non spiega bene
- Roky290
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Re: Aiuto nell'acquisto motore
Per non essere mal interpretato qui chiedo informazioni su come deve essere il motore di una f 1967 inquanto a caratteristiche delle varie componenti a cui devo prestare attenzione per farlo 100% originale... se qualcuno è cosi gentile da farmi foto di modo che capisco meglio... Mi spiego foto del carburatore, foto spinterogeno se ha caratteristiche particolari, che tipo di marmitta monta,posizione motorino avviamento, dinamo io di motore è l'unica cosa che non ne capisco sulla 500 infatti è rimasta l'unica cosa da rifare ora monto un 126...
- Roky290
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Re: Aiuto nell'acquisto motore
Nessuno gentile posta qualche foto con dettagli in modo da fare una guida utile anche in futuro?
- Duecanne
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Re: Aiuto nell'acquisto motore
Sul forum trovi i pdf con le foto dei manuali e dei libretti manutenzione della 500 c'è tutto.
Il numero stampigliato sul monoblocco è 110F.ooo deve avere l'attacco motorino avviamento
in alto e non a destra come il 26, deve avere la dinamo e non l'alternatore e il carburatore deve essere interamente in alluminio, non ha il beccuccio superiore in plastica come il 26.
Con questi requisiti sei sicuro di prendere un motore 110f
Il numero stampigliato sul monoblocco è 110F.ooo deve avere l'attacco motorino avviamento
in alto e non a destra come il 26, deve avere la dinamo e non l'alternatore e il carburatore deve essere interamente in alluminio, non ha il beccuccio superiore in plastica come il 26.
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- Roky290
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Re: Aiuto nell'acquisto motore
Ma dal 1967 al 69 a livello di pezzi di motore non è cambiato niente anche piccole cose?che tu sai
- Duecanne
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Re: Aiuto nell'acquisto motore
Cambiano solo la posizione della bobina e c'è un fermetto sul carter il resto è identicoRoky290 ha scritto:Ma dal 1967 al 69 a livello di pezzi di motore non è cambiato niente anche piccole cose?che tu sai
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Re: Aiuto nell'acquisto motore
xkè la bobina come và qual'è questo fermetto? scusa l'ignoranza ma per questo ho aperto un post apposito
- Duecanne
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Re: Aiuto nell'acquisto motore
Roky290,
Se la tua non è stata modificata deve avere la bobina a lato sinistro del veno motore e devi
avere i pernetti predisposti sul passaruota dietro il carter. Sul motore c'è una linguetta fermacavo
tipo quella che hai sul coperchio punterie ma è messa sul carte superiore in alto spra la pompa benzina, se non c'è la fai con un pezzo di lamiera, guardati il forum e le discussioni sui cinquini originali, ci sono foto e descrizioni
Se la tua non è stata modificata deve avere la bobina a lato sinistro del veno motore e devi
avere i pernetti predisposti sul passaruota dietro il carter. Sul motore c'è una linguetta fermacavo
tipo quella che hai sul coperchio punterie ma è messa sul carte superiore in alto spra la pompa benzina, se non c'è la fai con un pezzo di lamiera, guardati il forum e le discussioni sui cinquini originali, ci sono foto e descrizioni
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Re: Aiuto nell'acquisto motore
Duecanne dimmi il tuo nome? allora ecco questo è il mio attuale motore 126 la foto è di circa 5 anni fà bei tempi allora la linguetta che dici tu è quella che mi è stata ricreata per agganciare il filtro benzina?Duecanne ha scritto:Roky290,
Se la tua non è stata modificata deve avere la bobina a lato sinistro del veno motore e devi
avere i pernetti predisposti sul passaruota dietro il carter. Sul motore c'è una linguetta fermacavo
tipo quella che hai sul coperchio punterie ma è messa sul carte superiore in alto spra la pompa benzina, se non c'è la fai con un pezzo di lamiera, guardati il forum e le discussioni sui cinquini originali, ci sono foto e descrizioni
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Re: Aiuto nell'acquisto motore
Non è quella la linguetta da te individuata ma sono 2 barrette filettate dove viene fissata la bobina AT
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CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: Aiuto nell'acquisto motore
Grazie mille Maurizio ora ho capito benissimo... Il problema è che la mia macchina ora la ha a sinistra bisognerebbe capire se si tratta di una modifica o è originale:) mi aiuterai come al solito tu naturalmente ti darò tutte le info o qui o in privato
- Roky290
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Re: Aiuto nell'acquisto motore
Maurizio sono appena tornato dal garage indovina un pò maledettiiiii!!!!! in pratica ora posso montare due bobine ha gli attacchi sia come i tuoi sia a lato sinistro uffa ma xkè modificarlo se andava cosi forse perche non riuscivano a montare il 126!! mannaggia io la ripristinerò ma rimarranno i buchi a lato sinistro... Ora mi chiedo anche ma essendo del 67 immatricolata il 1 gennaio 68 ma l'impianto elettrico è di una prima serie o seconda? e vale a dire la scatola fusibili quale deve essere? compreso la vaschetta olio? grazie per la pazienza
- Roky290
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Re: Aiuto nell'acquisto motore
Altro quesito ancora ho il numero di telaio della mia macchina che è16592XX secondo voi la serie del codice motore quanto dovrebbe essere massimo per capire se il motore è originale? lo sò che non si può sapere con ragionevole certezza ma giusto una stima