istallare radio vintage

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Fla988
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10
Iscritto il: 29.11.2011, 22:20
Nome: flavio

istallare radio vintage

Messaggio da Fla988 »

salve a tutti! tra pochi giorni (neve permettendo) la mia 500 tornerà a casa e troverà pronti ad accoglierla numerosi "regalini" tra cui questa autoradio...la conoscete?
l'ho fatta vedere ad un tecnico istallatore e mi ha detto come collegare ai vari piedini la componentistica...

mi ha detto poi di acquistare una cassa da 5 watt... qui dunque iniziano i miei problemi...che cassa devo acquistare? e dove devo montarla? ha una uscita stereo...quindi in teoria potrei montare due casse...ma non so dove! potete aiutarmi?

sarei orientato poi per l'acquisto di una antenna per grondina...dove potrei far passare il filo per arrivare nel vano anteriore dietro al serbatoio?

grazie infinite per la vostra disponibilità
flavio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: istallare radio vintage

Messaggio da Rikferrari »

La 500 non aveva , come tanti veicoli di quella epoca , nessun tipo di predisposizione .
Ogni applicazione veniva ( e viene tutt'ora ) definita dall'installatore al momento del montaggio .
Vi sono punti che meglio di altri accettano , per lo spazio disponibile , l'alloggiamento degli altoparlanti .
Le portiere , se il modello non è "D" , presentano un posticino nella parte centrale un po' in basso...si toglie il pannello della portiera e si individua la zona fra i meccanismi dell'alzavetro . Logico che si devono praticare forature , per cui se vuoi mantenere originali le condizioni dei componenti suoi , procurati altri pannelli o li ricostruisci con del materiale nuovo .
Per l'antenna a grondina , una volta posizionata nella parte più vicina all'apertura della portiera , farai passare il cavo direttamente all'interno ( un pochino si vedrà, però ) e da lì lo porterai dietro l'autoradio che avrà trovato alloggio nel portaoggetti , o dove preferirai tu come posizione .
Spero di essere riuscito a dare una linea di massima . :s
Avatar utente
Akro
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 307
Iscritto il: 02.12.2010, 23:23
Nome: Michele
Località: San Vito (CA)

Re: istallare radio vintage

Messaggio da Akro »

questa mi sembra abbastanza piccola da poter essere montata al posto del posacenere, io la monterei li.
le casse io le metterei sopra ai parafanghi, fissate con delle staffe ai buchi originali per il paraginocchia. i fili li fai passare nei tappi in gomma che trovi li
con 5 watt non penso che sentirai molto, quindi ti consiglierei di prendere un amplificatore piccolino (40watt x2 dovrebbe bastare)
Arfe_Geo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 33
Iscritto il: 03.04.2012, 9:55
Nome: Federica
Località: Assemini (CA)

Re: istallare radio vintage

Messaggio da Arfe_Geo »

Ciao... come è andata a finire? Hai montato l'autoradio?
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”