finalmente ho il mio 650cc!
- Gioacchino_500F
- Sostenitore
finalmente ho il mio 650cc!
Come da oggetto, finalmente ho recuperato un motore fiat 126 650cc da revisionare e montare sul mio cinquino!!!
Che dire… oggi emozionato ho iniziato a smontare qualcosina, tipo coperchio punteria, carburatore, convogliatore lato ventola…
Ho trovato il mondo! Si ma di monnezza… addirittura le bucce (non di banana) delle castagne, che devo dire, forse hanno contribuito a tenere asciutto il tutto…
Per non parlare della ruggine che la fa da Sovrana!
Comunque la prossima settimana farò qualche foto…
Questa per me non sarà una revisione ma una GUERRA!!!
Chiedo aiuto a tutti voi, datemi più consigli possibili…
Come per esempio, quale webshop è più fornito di ricambi, serie smeriglio ecc per i 650cc???
quale metotodo utilizzate per combattere la ruggine???
Grazie a tutti!
Che dire… oggi emozionato ho iniziato a smontare qualcosina, tipo coperchio punteria, carburatore, convogliatore lato ventola…
Ho trovato il mondo! Si ma di monnezza… addirittura le bucce (non di banana) delle castagne, che devo dire, forse hanno contribuito a tenere asciutto il tutto…
Per non parlare della ruggine che la fa da Sovrana!
Comunque la prossima settimana farò qualche foto…
Questa per me non sarà una revisione ma una GUERRA!!!
Chiedo aiuto a tutti voi, datemi più consigli possibili…
Come per esempio, quale webshop è più fornito di ricambi, serie smeriglio ecc per i 650cc???
quale metotodo utilizzate per combattere la ruggine???
Grazie a tutti!
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Re: finalmente ho il mio 650cc!
seguirò con molta curiosità lo sviluppo, anch'io ho un motore da fare ma non capendocene una mazza ho paura a metterci le mani ... se puoi fotografa anche passo passo quello che fai, così vedo e vediamo tutti
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Ti consiglio di aprirlo tutto,ma propio tutto e poi vedi cosa ti serve come ricambi,non acquistare prima di disassemblare!
Buon lavoro,e non avere fretta!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Gioacchino_500F
- Sostenitore
questo è poco ma sicuro... prima lo sventro e poi si vede... comunque sapete indicarmi un buon negozio fornito di parti per 126?Livio59 ha scritto:Ti consiglio di aprirlo tutto,ma propio tutto e poi vedi cosa ti serve come ricambi,non acquistare prima di disassemblare!
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Per le cose ordinarie non andrei sui negozi super specializzati perchè penso che spenderesti di più: in questo caso cerca di farti procurare quello che ti serve dai ricambisti ordinari.
Per cose particolari o pezzi speciali confronta i prezzi e la qualità dei più famosi specializzati e con la massima calma fai le tue scelte. Se non lo fai già comincia a frequentare i mercatini della tua zona.
doibaf
Per cose particolari o pezzi speciali confronta i prezzi e la qualità dei più famosi specializzati e con la massima calma fai le tue scelte. Se non lo fai già comincia a frequentare i mercatini della tua zona.
doibaf
- Gioacchino_500F
- Sostenitore
grazie doibaf, ma purtroppo in zona di mercatini nemmeno l'ombra, tranne uno all'anno al livello nazionale... per il cinquino frequento i soliti webshop fornitissimi, ma solo per materiale inerente la 500, poco e niente sul motore 650cc...
-
- Sostenitore
- Nome: R
Felipe , come sai c'è qualcuno che non aspetta altro che mettere le mani sui motori !!!!!! porta qui nei paraggi che qualcuno lo troviamoFelipe500 ha scritto:seguirò con molta curiosità lo sviluppo, anch'io ho un motore da fare ma non capendocene una mazza ho paura a metterci le mani ... se puoi fotografa anche passo passo quello che fai, così vedo e vediamo tutti
___________________________________________________________________________________________________
Per quanto riguarda invece le parti del 126 di Gioacchino_500 , cosa ti serve in specifico ??
Comunque a fine ottobre c'è la manifestazione a Padova dove davvero puoi trovare ciò che serve...sempre prestando molta attenzione !!!!
- Gioacchino_500F
- Sostenitore
grazie dell'indicazione Rik, ma se mi metto pure a girare l'Italia (anche se mi piacerebbe) per i ricambi mia moglie mi manda a dormire in garage...
prevalentemente mi servono tutte le guarnizioni motore, kit revisione carburatore weber 28 (polonia) e pompetta benzina.
diciamo che sono le cose che mi servono ad occhi chiusi, il resto lo scoprirò solo SMONTANDO...
prevalentemente mi servono tutte le guarnizioni motore, kit revisione carburatore weber 28 (polonia) e pompetta benzina.
diciamo che sono le cose che mi servono ad occhi chiusi, il resto lo scoprirò solo SMONTANDO...
- Felipe500
- Sostenitore
Gioacchino_500F ha ragione Rik a Padova trovi il mondo e poi ... dormire in garage non sarebbe male
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Felipe500
- Sostenitore
hai ragione Rik ... sei la tentazione in personaRikferrari ha scritto:Felipe , come sai c'è qualcuno che non aspetta altro che mettere le mani sui motori !!!!!! porta qui nei paraggi che qualcuno lo troviamoFelipe500 ha scritto:seguirò con molta curiosità lo sviluppo, anch'io ho un motore da fare ma non capendocene una mazza ho paura a metterci le mani ... se puoi fotografa anche passo passo quello che fai, così vedo e vediamo tutti
comunque lunedì faccio una scappata a Roma e se non rientro la notte stessa il martedì mattina rientro passando da Bologna ... che se non sbaglio è vicino a Ferrara ... hai un MP
- Gioacchino_500F
- Sostenitore
continuo a smontare il motore, intanto mi accorgo che il carburatore ha qualcosa di anomalo...
manca, e sembra spezzato all'interno un ugello...
vi allego una foto (presa dalla rete) per farmi capire meglio...
adesso sto cercando su internet ricambi per carburatori ma le mie ricerche mi portano solo ai soliti kit di revisione, qualcuno può darmi una mano???
manca, e sembra spezzato all'interno un ugello...
vi allego una foto (presa dalla rete) per farmi capire meglio...
adesso sto cercando su internet ricambi per carburatori ma le mie ricerche mi portano solo ai soliti kit di revisione, qualcuno può darmi una mano???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
quello è il raccordo dove ci va il tubo del recupero ed solo nel carburatore 126, nella 500 non c'è
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Gioacchino_500F
- Sostenitore
scusa ma non ho capito dove vuoi arrivare... nel senso...Giampaolo.Malacri ha scritto:quello è il raccordo dove ci va il tubo del recupero ed solo nel carburatore 126, nella 500 non c'è
lo so che nella 500 non c'è, infatti questo è il 28 del motore 126 650cc, forse vuoi dire che, visto che lo devo montare sulla 500 non mi deve importare se è rotto?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ti importa eccome, altrimenti come lo chiudi, visto che i + tanti ci mettono un pezzo di tubo con un bullone piantato dentro e 2 fascette.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
scusa mi sono spiegato male
tu chiedi a cosa serve quello, che nel tuo è rotto, bene serve per il recupero della benzina solo che nella 500 non c'è ne il tubo ne il raccordo nel serbatoio e se vuoi lasciarlo, molti lo chiudono, devi metterli(tubo e raccordo)
se è rotto devi trovarti un coperchio di un altro carburatore 126, solo quel pazzo non lo vendono, che io sappia
tu chiedi a cosa serve quello, che nel tuo è rotto, bene serve per il recupero della benzina solo che nella 500 non c'è ne il tubo ne il raccordo nel serbatoio e se vuoi lasciarlo, molti lo chiudono, devi metterli(tubo e raccordo)
se è rotto devi trovarti un coperchio di un altro carburatore 126, solo quel pazzo non lo vendono, che io sappia
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....