Fare respirare Zigulì in salita.
- Daniele
- Sostenitore
- Nome: Daniele
Fare respirare Zigulì in salita.
Ciao raga volevo dare una mano alla mia Zigulì in salita! E' una L con motore originale e non voglio toccare il basamento.
Non mi interessa la velocità, ma che le salite non debba farmele in 3° arrancante o in 2° impiccata!
Mi domando se ci sono dei pistoni e dei cilindri che possano fare al caso mio!
Il motore deve restare quello orig e non voglio toccare altro che i pist. cil e al massimo il carburatore, nessun di quei lavori di rettifica al basamento alla testa ecc.
Quei lavori li farò in seguito sul 650!
Non mi interessa la velocità, ma che le salite non debba farmele in 3° arrancante o in 2° impiccata!
Mi domando se ci sono dei pistoni e dei cilindri che possano fare al caso mio!
Il motore deve restare quello orig e non voglio toccare altro che i pist. cil e al massimo il carburatore, nessun di quei lavori di rettifica al basamento alla testa ecc.
Quei lavori li farò in seguito sul 650!
- Tommaso
- Sostenitore
- Gazzfab
- Sostenitore
canne e pistoni da 70mm con saponetta per innalzare il rapporto di compressione E magari la camme della 500R o della 126 che è leggermente più spinta, ti direi anche marmitta è carburatore........, ma mi pare di aver capito che on vuoi far notare nulla da fuori :idea:
Altro non mi viene in mente
Altro non mi viene in mente
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Daniele
- Sostenitore
Il fatto che io sono maniaco dell'originalità! Non ci posso far nulla!
Però è anche vero che elaborare è la mia passione.
Quindi il 110f000 lo tengo + normale possibile, ma il 650 FSM Lo strapompo come dico io.
Per il motore 110f mi bastano solo canne e pistoni, Mi piange il cuore a mettere in quel motore dei pezzi non originali, ma in questo caso è un operazione da fare.
Comunque continuate a dirmi cosa mi conviene fare!
Ciao a tutti e
Però è anche vero che elaborare è la mia passione.
Quindi il 110f000 lo tengo + normale possibile, ma il 650 FSM Lo strapompo come dico io.
Per il motore 110f mi bastano solo canne e pistoni, Mi piange il cuore a mettere in quel motore dei pezzi non originali, ma in questo caso è un operazione da fare.
Comunque continuate a dirmi cosa mi conviene fare!
Ciao a tutti e
- Gazzfab
- Sostenitore
- Daniele
- Sostenitore
Il mio 650 si noterà già dalla colorazione quindi farò una bombetta da raduno , non da girarci sempre.
Per il 110f se con solo i pistoni e cilindri non ottengo nulla lo lascio così com'è! E continuerò a farmi suonare dietro nelle salite
OH!!! alla fine la mia signora ha un'età, e il rispetto per gli anziani.........?
Raga
Per il 110f se con solo i pistoni e cilindri non ottengo nulla lo lascio così com'è! E continuerò a farmi suonare dietro nelle salite
OH!!! alla fine la mia signora ha un'età, e il rispetto per gli anziani.........?
Raga
-
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
allora se nel tuo basamento monti tutti i pezzi di un 650.......vedrai e che differenza........io ho un motore di scorta fatto così..........nn ho elaborato niente,ne la testa, ne la camme.............e devo dire che va molto bene........ti fa divertire......poi se vuoi fare una cosa sistemata metti almeno una camme 35/75..............
...........nel dubbio................ACCELLERO
- Gazzfab
- Sostenitore
- Andrea500
- Sostenitore
- Nome: Andrea
ma nn bisogna esagerare con un motore 650 sul basamento 110F... io t posso garantire che il mio motore mi sta facendo cambiare idea sui pistoni da 70mm... i miei sono con una tacca di compressione spianata x diminuire il rapporto d compressione (e volano alleggerito d 300g, asse a camme 26/66 e revisione completa)... a tornare da garlenda in 3 persone + altre cose... su per l'autostrada sono arrivato pure a 90km/h in salita, il problema era quando si scaldava, le prestazioni diminuivano,,,avessi avuto una coppa dell'olio in alluminio ed i distanziali alle cerniere del cofano, penso nn sarebbe neppure successo... ero rimasto deluso in rodaggio, ora mi sono ricreduto... si è sbloccato e va molto meglio!
- Gazzfab
- Sostenitore
le presatzioni si ottengono sempre dopo un bel rodaggio, infatti è meglio tirarlo anche in rodaggio ogni tanto, farà male non farne nulla ed andare subito a tavoletta, ma anche troppo lungo a 3000 giri, .................
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Daniele
- Sostenitore
Ma i pistoni da 70 con relativi cilindri posso metterli senza toccare nulla? Ancora non mi è mai capitato di smontare un motore di 500, quindi non mi rendo conto di quale cilindro potrei mettere senza toccae nulla!
Tirando le somme!!!! Nel basamento 110f quali sono i cilindri + grossi che posso montare senza toccare nulla? :idea:
Tirando le somme!!!! Nel basamento 110f quali sono i cilindri + grossi che posso montare senza toccare nulla? :idea: