non so cosa puo essere ......ho bisogno di voi!

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Giampi76
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giampietro

non so cosa puo essere ......ho bisogno di voi!

Messaggio da Giampi76 »

ciao ragazzi, martedi sono andato da Chioggia a Ponti sul Mincio per andare a trovare Pesciolino , sono 160 km anadata e 160 km ritorno.
la settimana scorsa ho portato l auto dal meccanico di fiducia per fare controllare la batteria che mi si scaricava , e mi averte che la batteria era andata ed aveva trovato il regolatore che non funzionava bene.
ok, sostituito il tutto con le relative candele nuove . la porto a casa noto subito che si accende subito .......BELLISSIMO :?
martedi parto destinazione pizzeria pesciolino : superstrada rovigo-verona , velocita 75-80km/h...........
......ma quando rilascio l acceleratore ( anche per muovere il piede....) sento che da dietro arriva un suono
......paff!!!! uno scoppietto come soffocato........
oppure mi capita che se rilascio il gas il 5ino mi dà uno strattone all indietro.....
oltre a batteria , regolatore e candele , circa un mese fà ho pulito il carburatore cambiando anche tutto con il relativo kit!
oltre a questo problema non ho rilevato altro ovvero il minimo lo tiene che è una favola , in qualsiasi marcia riprende a meraviglia .......dimenticavo , ho sostituito anche la marmitta con un altra originale .era tutta arrugginita..
aspetto vostre considerazioni.
ciauuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!! :wink: :wink: :s :s
vai ai monti , vai al mare ma della tua 500 non ti scordare
Immagine
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: non so cosa puo essere ......ho bisogno di voi!

Messaggio da Tanokart »

Ma le candele che ha montato il meccanico sono le stesse di quelle che avevi???
Potrebbe essere un pò di benzina in più che esce in rilascio....cioè il carb. non chiude subito...e ti da qst sensazione di sbuffo...
Un pò come le macchine da rally che sparano in rilascio.... :mrgreen:
Sarà una questione di regolazione delle viti del carb...cmq controlla pure il collettore che non faccia aria da qualche parte e che le candele escano buone.
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

--------Ciao Giampi,tappa con uno straccio la marmitta ed accelera leggermente,sentirai se ti soffia da qualche parte.E' facile che il paff che senti sia dato da aria fredda che in rilascio ti entra da qualche perdita.Adriano. ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Adriano.Casoni ha scritto:--------Ciao Giampi,tappa con uno straccio la marmitta ed accelera leggermente,sentirai se ti soffia da qualche parte.E' facile che il paff che senti sia dato da aria fredda che in rilascio ti entra da qualche perdita.Adriano. ;)

Ottima osservazione, in effetti se soffia da qualche collettore potrebbe essere ma possono essere anche le candele di grado termico non corretto, tuttavia non sono difetti preoccupanti e non ti molla per strada :?
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Cesco cos'è quel cinquino giallo?
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

Per me è un collettore di scarico che perde ...
Giampi76
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giampi76 »

Tanokart ha scritto:Ma le candele che ha montato il meccanico sono le stesse di quelle che avevi???
Potrebbe essere un pò di benzina in più che esce in rilascio....cioè il carb. non chiude subito...e ti da qst sensazione di sbuffo...
Un pò come le macchine da rally che sparano in rilascio.... :mrgreen:
Sarà una questione di regolazione delle viti del carb...cmq controlla pure il collettore che non faccia aria da qualche parte e che le candele escano buone.
le candele sono NGK : BR6HS / B6HS non ricordo ma sono nuove.............penso si sia l accoppiamento tra collettore e carburatore....ho notato che suda un po.......
Immagine
Giampi76
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giampi76 »

Duecanne ha scritto:
Adriano.Casoni ha scritto:--------Ciao Giampi,tappa con uno straccio la marmitta ed accelera leggermente,sentirai se ti soffia da qualche parte.E' facile che il paff che senti sia dato da aria fredda che in rilascio ti entra da qualche perdita.Adriano. ;)

Ottima osservazione, in effetti se soffia da qualche collettore potrebbe essere ma possono essere anche le candele di grado termico non corretto, tuttavia non sono difetti preoccupanti e non ti molla per strada :?
non è per rimanere a piedi è solo per sapere se è normale sto paff ogni tanto o se è dovuto a qualcosa di anomalo......
:wink: :wink: a tutti
Immagine
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Personalmente,proverei ad aprire di mezzo-giro (antiorario) la vite registro arie del carburatore.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Giampi76
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giampi76 »

Livio59 ha scritto:Personalmente,proverei ad aprire di mezzo-giro (antiorario) la vite registro arie del carburatore.
la vite con la molla????.............. 8-) provero anche questo...........grazie!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Giampi76 ha scritto:
Livio59 ha scritto:Personalmente,proverei ad aprire di mezzo-giro (antiorario) la vite registro arie del carburatore.
la vite con la molla????.............. 8-) provero anche questo...........grazie!!!!!!!!!!!!!!!!
:?
Ma tu... C'eri??!!
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Gio Andreale ha scritto:Cesco cos'è quel cinquino giallo?

Ciao Nello, nulla di speciale è una delle tante che escono dalla mia caverna Rido
Giampi76
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giampi76 »

ho provato ma non sbuffa da nessuna parte .....ho notato , pero ,che dallo spurgo della bachelite , aspira aria e se lo tappo , con il dito , il motore tende a sedersi.....??????? mah!!!!!
Immagine
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Marmittaio »

cambia la bachelite .perchè non deve aspirare aria.smontala sicuramente è filata.in caso contrario spianala e cambia tutte le guarnizioni. :s
Giampi76
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giampi76 »

Marmittaio ha scritto:cambia la bachelite .perchè non deve aspirare aria.smontala sicuramente è filata.in caso contrario spianala e cambia tutte le guarnizioni. :s
ma porc......!!!!!! l ho cambiata nuova un mese fà ................ma uffa!!!!!!!!!!
Immagine
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”